Autore Topic: Prossimo arrivo  (Letto 10459 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DakoBox

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
  • Dakota 350 '86
Re: Prossimo arrivo
« Risposta #30 il: 28 Settembre, 2010, 21:40:24 »

Bene...allora...Caro Dakobox, da una persona delle tue qualità mi aspetto che il tuo stato di angoscia venga analizzato nel dettaglio!!
Non te lo chiedo subito...con calma che non ci corre dietro nessuno...ma te mi devi spiegare tutti i punti di quel veicolo che colpiscono negativamente, sia il tuo senso estetico (e qui non ribadirò....il gusto è gusto e non ci si può fare niente!) sia il tuo gusto tecnico (e qui sarò inflessibile...la tecnica è la tecnica!!).
lascia perdere i giri di manovella,Ing: non ne merito certo!
Sul discorso puramente tecnico, del Bullit non si può eccepire nulla: dal telaio  bitrave dalle caratteristiche torsionali sicuramente superiori al classico tubone normalmente equipaggiante le creazioni della concorrenza al motore decisamente portato alla prestazione ,alla dotazione ciclistica (freno posteriore a parte)

Ma la moto è ,Tu mi insegni, un oggetto puramente emozionale che trascende la sterile tecnica: sono normali in tutte le Case produttrici, le cantonate prese mettendo in commercio modelli che , pur possedendo indubbie qualità tecniche innovative, si son rivelati assolutamente indigesti.
Ed essendo anche il Bullit un rappresentante di quell' assurda "trappola sensoriale" che è la motocicletta, esso avrà fra noi degli sfegatati estimatori , ed almeno uno,concedimelo, che non lo trova molto riuscito.
Quello che per alcuni è una qualità estetica per altri è un affronto al concetto del bel tratto: da qui per me viene difficile apprezzare il taglio del gruppo mascherina anteriore fanale (grosso e tozzo), la "tavola da stiro" che chiude i due longheroni , la strumentazione troppo massiccia nel design (o gli strumenti troppo piccoli...boh)
Non e la prendere ,Ing: non mi sentirai criticare il Tuo NW o SP01-02...quelli no...ma il Bullit....  

Vero è che tu non saresti il cliente tipo...ma ragiona come ragionavi 20 anni fa...mettendoci la tua conoscenza tecnica odierna.

se dovessi ragionare come xx anni fa , avendo passato la quarantina , potrei anche dirti di peggio (ora credo di aver raggiunto un certo equilibrio nella gestione delle mie spinte emozionali) : a vent'anni pensavo a moto "vere" con serbatoio da stringer fra le gambe ... a dire la verità anche quando avevo il vespino gli montai il falso serbatoio della 90ss!
poi gilera rv 125,ngr 250,Dakota 350....robba buona..

ah: "angussa", in dialetto Genovese non vuol dire "angoscia" ma piuttosto indica quella nausea che porta al conato... ;dor
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: Prossimo arrivo
« Risposta #31 il: 28 Settembre, 2010, 22:15:48 »
Allora posso dire che graficamente quei quadri rosè sul bullit di Gilerista sono davvero "angussianti"  !!!!!!!!

gilerista

  • Visitatore
Re: Prossimo arrivo
« Risposta #32 il: 28 Settembre, 2010, 22:17:06 »
Allora posso dire che graficamente quei quadri rosè sul bullit di Gilerista sono davvero "angussianti"  !!!!!!!!
pero' e' particolare dai..............
 ;dor

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: Prossimo arrivo
« Risposta #33 il: 28 Settembre, 2010, 23:42:45 »
Allora posso dire che graficamente quei quadri rosè sul bullit di Gilerista sono davvero "angussianti"  !!!!!!!!
pero' e' particolare dai..............
 ;dor
In quanto d'animo tuner io toglierei tutte le plastiche del bullit e me lo farei naked.  Inizia a toglierci quella scodella extraterrestre del faro anteriore e piazzaci quello doppio dell' RCC almeno come prova.
Io li ho messi nudi sul nordwest e stavano  divinamente.  Sembrava una mini Triumph street triple.
Via pure gli scudi convogliatori, vogliamo esaltare la bellezza del doppio trave alu ???!!! direi di sì !
Ed infine una ri- sagomatura minimalista al codone.
Son certo di risultati sorprendenti........................ >:D >:D
Nuovo spot pubblicitario:  "Una volta c'era il tubone.......ora c'è:  IL TRAVONE !!!   "    ;fummmmm ;fummmmm

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Prossimo arrivo
« Risposta #34 il: 28 Settembre, 2010, 23:45:40 »
ma versargli un lt di benza e dargli....... ;fummmmm
me piasss no! :-X
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: Prossimo arrivo
« Risposta #35 il: 28 Settembre, 2010, 23:54:05 »
ma versargli un lt di benza e dargli....... ;fummmmm
me piasss no! :-X
  Con l'avio si farebbe anche prima, ma siccome so che Gilerista sa come potenziare i 2T anche su monoblocco e termica ecco che l'idea malsana di farlo alzare in terza di potenza sulla superstrada Modena Sassuolo mi solletica......... >:D >:D