Eventi collegati

  • 50a MOSTRA-SCAMBIO NOVEGRO MI: 19 Novembre, 2010 - 21 Novembre, 2010

Autore Topic: 50a MOSTRA-SCAMBIO moto, ciclo, ricambi e accessori d'epoca  (Letto 9234 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
50a MOSTRA-SCAMBIO moto, ciclo, ricambi e accessori d'epoca
« il: 02 Novembre, 2010, 12:50:34 »
http://www.parcoesposizioninovegro.it/mostrascambio/
COME DA OGGETTO......
QUALCUNO CI VA'?
« Ultima modifica: 02 Novembre, 2010, 12:54:35 da LUCA »
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline DakoBox

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
  • Dakota 350 '86
Re: 50a MOSTRA-SCAMBIO moto, ciclo, ricambi e accessori d'epoca
« Risposta #1 il: 02 Novembre, 2010, 13:26:01 »
 ;01
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

Offline Alex_yamaha

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 76
  • Sesso: Maschio
Re: 50a MOSTRA-SCAMBIO moto, ciclo, ricambi e accessori d'epoca
« Risposta #2 il: 02 Novembre, 2010, 13:58:43 »
Penso di si....... a proposito, anche se è OT, qualcuno va all'EICMA Sabato?

Ciao
Ale

Offline moto turista

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 576
  • Sesso: Maschio
Re: 50a MOSTRA-SCAMBIO moto, ciclo, ricambi e accessori d'epoca
« Risposta #3 il: 02 Novembre, 2010, 21:02:16 »
penso di andare ,se non ho problemi col lavoro, ; a novegro .... l'eicma la salto altrimenti (mi conosco)
mi salta il conto corrente...... ;fu18
se a qulcuno interessa mi porto dietro un po di filtri aria!!!!! ;fummmmm ;fummmmm ;fummmmm
 ;BENNED

Offline dado00

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 148
  • Sesso: Maschio
Re: 50a MOSTRA-SCAMBIO moto, ciclo, ricambi e accessori d'epoca
« Risposta #4 il: 02 Novembre, 2010, 23:22:01 »
...a proposito di eicma, io ci sono stato oggi, sinceramente non mi ha entusiasmato, novità poche  e soprattutto...poca gnocca..la crisi si fà sentire anche in quel settore... ;fummmmm

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: 50a MOSTRA-SCAMBIO moto, ciclo, ricambi e accessori d'epoca
« Risposta #5 il: 03 Novembre, 2010, 08:59:28 »
...a proposito di eicma, io ci sono stato oggi, sinceramente non mi ha entusiasmato, novità poche  e soprattutto...poca gnocca..la crisi si fà sentire anche in quel settore... ;fummmmm
Nella terra dei cachi l'equazione denaro=gnocca è ai massimi termini mondiali.

Tornando alle novità:  niente d'interessante neanche da honda ?
Il sito di motociclismo sta sfornando ogni ora nuove gallerie fotografiche quasi in tempo reale.......
Sembrerebbe che le case europee si stiano difendendo molto bene, per jap direi un " nì ".
Honda mi sembra in pò in crisi di styling ed identità.
Dopo aver ucciso in concetto storico VFR, vedo nel modello "crossrunner"  una certa confusione.
Sembra una suzuky DR Big con ruote stradali anabolizzata.
 Un bisonte davvero sgraziato: slim dietro, troppo goffo e gonfio davanti.
Scintille tra dirigenza suzuky e kawasaky come mai si era visto con dichiarazioni di critiche fuori luogo che mai avevo letto.  Vedi Motociclismo di novembre.  Segno dei deplorevoli tempi attuali.
« Ultima modifica: 03 Novembre, 2010, 12:34:44 da Mik »

Offline nordwest1

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1811
  • Sesso: Maschio
  • MITICO NORDY
Re: 50a MOSTRA-SCAMBIO moto, ciclo, ricambi e accessori d'epoca
« Risposta #6 il: 03 Novembre, 2010, 17:05:18 »
Penso di si....... a proposito, anche se è OT, qualcuno va all'EICMA Sabato?

Io sono lì domenica!  ;vardasss

Offline CFASD-DAKOTA350

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 768
Re: 50a MOSTRA-SCAMBIO moto, ciclo, ricambi e accessori d'epoca
« Risposta #7 il: 04 Novembre, 2010, 22:37:52 »
Io ci sono il sabato a Novegro. Dal mattino/12 alla sera.
Se ci sarete avrò il piacere di conoscere i nuovi e salutare i vecchi!
Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !

Offline ciancaro

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 528
  • Sesso: Maschio
Re: 50a MOSTRA-SCAMBIO moto, ciclo, ricambi e accessori d'epoca
« Risposta #8 il: 05 Novembre, 2010, 02:41:43 »
Presente il Sabato a Novegro.
Al salone ci sono stato il 2....GNOCCA 0...ma al primo giorno...si sà!!!!!
Moto nuove? Poooooche...quasi niente, a parte la panzona di casa Ducati....e delle proposte subdole in casa Honda....questi qui, prima hanno detto che ammazzavano il 2T (pero' da qualche parte ce l'hanno ancora), poi hanno deciso che i freni devono essere tutti COMBINATI ( ma io direi CONCIATI...se vedete un impianto CBS...ci sono più tubi che in una centrale atomica!)...ed adesso ti dicono che la leva delle frizione e il pedale del cambio è roba da trogloditi!!!! PERO' SONO BRAVI....ACCIDENTI A LORO!!!!

Ahhh...a spiegare le bellezze della CROSS---- (non mi ricordo più cosa incrocia!) ci hanno messo una gnocca palestrata, che tra l'altro parlava inglese...io credo che così, se qualcuno criticava....si beccava subito un manrovescio e se dava dello  all'interlocutore...nemmeno se ne accorgeva!!! POTENZA DEL MARKETING!!!!!!

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: 50a MOSTRA-SCAMBIO moto, ciclo, ricambi e accessori d'epoca
« Risposta #9 il: 05 Novembre, 2010, 08:57:18 »
Presente il Sabato a Novegro.
Al salone ci sono stato il 2....GNOCCA 0...ma al primo giorno...si sà!!!!!
Moto nuove? Poooooche...quasi niente, a parte la panzona di casa Ducati....e delle proposte subdole in casa Honda....questi qui, prima hanno detto che ammazzavano il 2T (pero' da qualche parte ce l'hanno ancora), poi hanno deciso che i freni devono essere tutti COMBINATI ( ma io direi CONCIATI...se vedete un impianto CBS...ci sono più tubi che in una centrale atomica!)...ed adesso ti dicono che la leva delle frizione e il pedale del cambio è roba da trogloditi!!!! PERO' SONO BRAVI....ACCIDENTI A LORO!!!!

Ahhh...a spiegare le bellezze della CROSS---- (non mi ricordo più cosa incrocia!) ci hanno messo una gnocca palestrata, che tra l'altro parlava inglese...io credo che così, se qualcuno criticava....si beccava subito un manrovescio e se dava dello  all'interlocutore...nemmeno se ne accorgeva!!! POTENZA DEL MARKETING!!!!!!
In honda sono bravi, ma stanno vestendo male ciò che di high tech hanno sotto il cappotto.
Ribadisco: non vedo honda stilisticamente emozionanti. A meno che, lo styling loro sia adatto al mercato asiatico e sudamericano, realtà che a numeri di vendita stanno incominciando a rendere noi europei dei moscerini.
Però questo concetto mi sembra prematuro.  E voi del diapason che dite ?   La supertenerè vi sta ciucciando  un bel pò di risorse che potevano necessitare su qualche restyling (vedi Vs. naked fino a 1000 cc) infatti ora anche suzuky seppur clonando kawa ha buttato fuori una bella 750,  e kawa con la nuova zx 10 ha aperto parametri di potenza ed high tech da far impallidire sua maestà R1.  
Si vede che il Vs. socio di maggioranza (toyota) ha problemi suoi da risolvere e "nun ve scuce manco nà piotta ......."    hi hi hi hi   ;dor ;dor ;dor
« Ultima modifica: 05 Novembre, 2010, 12:50:23 da Mik »

Offline ciancaro

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 528
  • Sesso: Maschio
Re: 50a MOSTRA-SCAMBIO moto, ciclo, ricambi e accessori d'epoca
« Risposta #10 il: 05 Novembre, 2010, 13:21:38 »
Presente il Sabato a Novegro.
Al salone ci sono stato il 2....GNOCCA 0...ma al primo giorno...si sà!!!!!
Moto nuove? Poooooche...quasi niente, a parte la panzona di casa Ducati....e delle proposte subdole in casa Honda....questi qui, prima hanno detto che ammazzavano il 2T (pero' da qualche parte ce l'hanno ancora), poi hanno deciso che i freni devono essere tutti COMBINATI ( ma io direi CONCIATI...se vedete un impianto CBS...ci sono più tubi che in una centrale atomica!)...ed adesso ti dicono che la leva delle frizione e il pedale del cambio è roba da trogloditi!!!! PERO' SONO BRAVI....ACCIDENTI A LORO!!!!

Ahhh...a spiegare le bellezze della CROSS---- (non mi ricordo più cosa incrocia!) ci hanno messo una gnocca palestrata, che tra l'altro parlava inglese...io credo che così, se qualcuno criticava....si beccava subito un manrovescio e se dava dello  all'interlocutore...nemmeno se ne accorgeva!!! POTENZA DEL MARKETING!!!!!!
In honda sono bravi, ma stanno vestendo male ciò che di high tech hanno sotto il cappotto.
Ribadisco: non vedo honda stilisticamente emozionanti. A meno che, lo styling loro sia adatto al mercato asiatico e sudamericano, realtà che a numeri di vendita stanno incominciando a rendere noi europei dei moscerini.
Però questo concetto mi sembra prematuro.  E voi del diapason che dite ?   La supertenerè vi sta ciucciando  un bel pò di risorse che potevano necessitare su qualche restyling (vedi Vs. naked fino a 1000 cc) infatti ora anche suzuky seppur clonando kawa ha buttato fuori una bella 750,  e kawa con la nuova zx 10 ha aperto parametri di potenza ed high tech da far impallidire sua maestà R1.  
Si vede che il Vs. socio di maggioranza (toyota) ha problemi suoi da risolvere e "nun ve scuce manco nà piotta ......."    hi hi hi hi   ;dor ;dor ;dor


Sono completamente d'accordo con te...mi scappello e faccio tre giri di cappello alla parte tecnica..niente da dire se non trasecolare..a volte!
Ma sul lato estetico anch'io la vedo come te....prendiamo il VFR, che nelle ultime edizioni ancora "tradizionali" aveva raggiunto una maturità stilistica eccezionale, a mio avviso...l'ultima versione sara' aerodinamicamente avanzatissima (forse!) ma come linea ...beh...beh!!! De gustibus quanto ti pare, ma a me non attizza!!!!

Noialtri......lassa stè...che l'anno passato è stato un "annus horribilis"...e per ritirarsi su ci vuol pazienza....e la Toyota c'entra ben poco!!!

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: 50a MOSTRA-SCAMBIO moto, ciclo, ricambi e accessori d'epoca
« Risposta #11 il: 05 Novembre, 2010, 14:24:25 »
  Sempre diplomaticamente professional-dirigenziale il Ciancaro....... io lo stuzzico e lui smorza.   ;cunfff


Ma............  Toyota è il Vs. cavo d'acciaio di sicurezza. Magari non ne avete avuto ancora bisogno e il Vs. padrone gigante ha sempre e solo partecipato alla spartizione degli utili, comunque nel caso ce ne fosse bisogno voi sapete che c'è. Un bel vantaggio psicologico.
Indubbiamente bussare alla sua porta potrebbe farlo incaxxare parecchio, soprattutto ora che deve resettare qualcosa anche in casa sua.  
In ogni caso:  meglio avere un padre burbero e severo che ti sculaccia e ti cinghia ma poi ti aiuta che non averlo...........
Ducati al momento non ce l'ha, ma gli conviene trovarlo in fretta. Anche perchè come figlio è eccellente e fa di tutto per dimostrarlo.  Petronas ci sta pensando e pure un fondo di Gazprom.
Gustosa la descrizione tua sulla Diavel ma neppure la Vs. V-max scherza a riguardo.  ;vardasss
Sono moto come Valeria Marini........... tutti comunque ci vorremmo "mettere le mani sopra"   ;fummmmm
« Ultima modifica: 05 Novembre, 2010, 14:28:59 da Mik »

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: 50a MOSTRA-SCAMBIO moto, ciclo, ricambi e accessori d'epoca
« Risposta #12 il: 06 Novembre, 2010, 12:31:13 »
mi piaciono questi post che partono parlando id cicoria e si finisce col pesce! ;fummmmm
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: 50a MOSTRA-SCAMBIO moto, ciclo, ricambi e accessori d'epoca
« Risposta #13 il: 07 Novembre, 2010, 00:10:10 »
mi piaciono questi post che partono parlando id cicoria e si finisce col pesce! ;fummmmm
   Molto giga-OT, e siamo al secondo piatto, pensa che si deve ancora arrivare al dessert......

Offline ciancaro

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 528
  • Sesso: Maschio
Re: 50a MOSTRA-SCAMBIO moto, ciclo, ricambi e accessori d'epoca
« Risposta #14 il: 07 Novembre, 2010, 02:43:52 »
Beh...se vogliamo passare al dessert...il TIRAMISU ce lo metto io:

ad uno stand di Quads (non mi ricordo se della Bombardier) c'era una gnocca (una delle poche...sigh!!)  MONDIALE, una bellissima ragazza di colore sul metro e 80 abbondante e con delle curve che lo Stelvio è un'autostrada al confronto; da lontano si vedeva un'assembramento sospetto e mi sono detto " Caspio...qui c'è la tanto sospirata novità del Salone"....vado lì e capisco: tutti si facevano fotografare in groppa al Quad ed avvinghiati ai "tornanti" della panterona!!!

ALLA FACCIA DEI MALATI DELLE DUE RUOTE!!!!! E' proprio vero il detto delle mie parti che dice "Tira più un pelo di quella cosa li', che una coppia di buoi".

Ma torniamo al discorso del Mik: Sì...è vero che avere un parente stretto come la Toyota aiuta....anche se la situazione dello scorso anno dipende un po' anche da loro: sicuramente saprai che tutti i motori Top della Toyota , dal 2000cc in su (F1 compreso), li progettano e li costriscono i miei colleghi mandorlati...e lo scorso anno le auto che usano quei motori li' hanno tracollato un po'...per cui la Toyota è stata impegnata a leccarsi le sue ferite...piuttosto che preoccuparsi di quelle degli altri!

Ohh...io il dolce ce l'ho messo...qualcuno pensi al caffè!!!