Autore Topic: Potenza del marchio GILERA !  (Letto 4193 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Potenza del marchio GILERA !
« Risposta #1 il: 20 Dicembre, 2010, 23:02:16 »
 ;fummmmm
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: Potenza del marchio GILERA !
« Risposta #2 il: 20 Dicembre, 2010, 23:16:28 »
Alcuni erano Gileristi, altri lo sono stati quasi pentendosene di non aver fatto il passo................... certo è che detto da loro con una tipologia di moto agli antipodi queste cose fanno davvero piacere.
Se da una parte c'è gente che chiede moto high tech full electronic manga, dall'altra c'è altrettanta gente che chiede moto con un'anima, ignoranti come si usa dire ora, tutto carbs metallo e pulsazioni.

Offline ciancaro

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 528
  • Sesso: Maschio
Re: Potenza del marchio GILERA !
« Risposta #3 il: 21 Dicembre, 2010, 02:56:31 »
Alcuni erano Gileristi, altri lo sono stati quasi pentendosene di non aver fatto il passo................... certo è che detto da loro con una tipologia di moto agli antipodi queste cose fanno davvero piacere.
Se da una parte c'è gente che chiede moto high tech full electronic manga, dall'altra c'è altrettanta gente che chiede moto con un'anima, ignoranti come si usa dire ora, tutto carbs metallo e pulsazioni.

E pensare che la gente pensa che tutti i BMWisti siano delle "fighette"...a vedere questi quà...sanno riconoscerle le moto serie!!!!!
Certo, che dopo che ti sei fatto sverniciare di brutto...che ti piaccia o no...devi riconoscerlo! Il bello è che non ho visto nemmeno uno che ne parla male!

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: Potenza del marchio GILERA !
« Risposta #4 il: 21 Dicembre, 2010, 09:29:38 »
Alcuni erano Gileristi, altri lo sono stati quasi pentendosene di non aver fatto il passo................... certo è che detto da loro con una tipologia di moto agli antipodi queste cose fanno davvero piacere.
Se da una parte c'è gente che chiede moto high tech full electronic manga, dall'altra c'è altrettanta gente che chiede moto con un'anima, ignoranti come si usa dire ora, tutto carbs metallo e pulsazioni.

E pensare che la gente pensa che tutti i BMWisti siano delle "fighette"...a vedere questi quà...sanno riconoscerle le moto serie!!!!!
Certo, che dopo che ti sei fatto sverniciare di brutto...che ti piaccia o no...devi riconoscerlo! Il bello è che non ho visto nemmeno uno che ne parla male!
In casa ho l'esempio lampante:  mio cognato è BMWuista da 15 anni, tante GS enduro sotto le sue mani + una parentesi sfortunata con il bicilindrico parallelo stradale 800cc. 
Manager milanese,giacca cravatta e GS alla mattina in bella stagione.  Poi da me in campagna ha due suzuky DR, un 350 per l'enduro ed un 400 motard per fare l'animale.  Ergo:  sono quasi tutti dei "Giano bi-fronte"  con due anime e due volti ben distinti.  Ma li capisco:  la BMW è come la moglie.  Gilera o altri marchi tipo Buell, Triumph, qualche special su base Ducati sono come le amanti ...............
Basterebbe che piaggio creasse su base aprilia moto con look "ignorant/special"  marchiate Gilera e chissà che ne venisse fuori un successo.   A patto però che facessero un mono come dio comanda, poco pesante e non facessero disegnare lo styling a chi ha fatto aprilia shiver o l'ultima versione vista all'eicma della tuono  ;cunfff  con quel muso da canarino spaventato veramente brutto.

Offline ciancaro

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 528
  • Sesso: Maschio
Re: Potenza del marchio GILERA !
« Risposta #5 il: 22 Dicembre, 2010, 01:58:02 »
Alcuni erano Gileristi, altri lo sono stati quasi pentendosene di non aver fatto il passo................... certo è che detto da loro con una tipologia di moto agli antipodi queste cose fanno davvero piacere.
Se da una parte c'è gente che chiede moto high tech full electronic manga, dall'altra c'è altrettanta gente che chiede moto con un'anima, ignoranti come si usa dire ora, tutto carbs metallo e pulsazioni.

E pensare che la gente pensa che tutti i BMWisti siano delle "fighette"...a vedere questi quà...sanno riconoscerle le moto serie!!!!!
Certo, che dopo che ti sei fatto sverniciare di brutto...che ti piaccia o no...devi riconoscerlo! Il bello è che non ho visto nemmeno uno che ne parla male!
In casa ho l'esempio lampante:  mio cognato è BMWuista da 15 anni, tante GS enduro sotto le sue mani + una parentesi sfortunata con il bicilindrico parallelo stradale 800cc. 
Manager milanese,giacca cravatta e GS alla mattina in bella stagione.  Poi da me in campagna ha due suzuky DR, un 350 per l'enduro ed un 400 motard per fare l'animale.  Ergo:  sono quasi tutti dei "Giano bi-fronte"  con due anime e due volti ben distinti.  Ma li capisco:  la BMW è come la moglie.  Gilera o altri marchi tipo Buell, Triumph, qualche special su base Ducati sono come le amanti ...............
Basterebbe che piaggio creasse su base aprilia moto con look "ignorant/special"  marchiate Gilera e chissà che ne venisse fuori un successo.   A patto però che facessero un mono come dio comanda, poco pesante e non facessero disegnare lo styling a chi ha fatto aprilia shiver o l'ultima versione vista all'eicma della tuono  ;cunfff  con quel muso da canarino spaventato veramente brutto.

Bel paragone......ma io preferirei la moglie "porcona"...CHE COSTA ANCHE MENO!!!!

Il problema di Piaggio è il Mono....a farlo oggi son dolori nEURali!!!!! Però un Bici "smilzo" ce l'hanno....a sfruttarlo di più!!!!

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: Potenza del marchio GILERA !
« Risposta #6 il: 22 Dicembre, 2010, 08:51:14 »
Alcuni erano Gileristi, altri lo sono stati quasi pentendosene di non aver fatto il passo................... certo è che detto da loro con una tipologia di moto agli antipodi queste cose fanno davvero piacere.
Se da una parte c'è gente che chiede moto high tech full electronic manga, dall'altra c'è altrettanta gente che chiede moto con un'anima, ignoranti come si usa dire ora, tutto carbs metallo e pulsazioni.

E pensare che la gente pensa che tutti i BMWisti siano delle "fighette"...a vedere questi quà...sanno riconoscerle le moto serie!!!!!
Certo, che dopo che ti sei fatto sverniciare di brutto...che ti piaccia o no...devi riconoscerlo! Il bello è che non ho visto nemmeno uno che ne parla male!
In casa ho l'esempio lampante:  mio cognato è BMWuista da 15 anni, tante GS enduro sotto le sue mani + una parentesi sfortunata con il bicilindrico parallelo stradale 800cc. 
Manager milanese,giacca cravatta e GS alla mattina in bella stagione.  Poi da me in campagna ha due suzuky DR, un 350 per l'enduro ed un 400 motard per fare l'animale.  Ergo:  sono quasi tutti dei "Giano bi-fronte"  con due anime e due volti ben distinti.  Ma li capisco:  la BMW è come la moglie.  Gilera o altri marchi tipo Buell, Triumph, qualche special su base Ducati sono come le amanti ...............
Basterebbe che piaggio creasse su base aprilia moto con look "ignorant/special"  marchiate Gilera e chissà che ne venisse fuori un successo.   A patto però che facessero un mono come dio comanda, poco pesante e non facessero disegnare lo styling a chi ha fatto aprilia shiver o l'ultima versione vista all'eicma della tuono  ;cunfff  con quel muso da canarino spaventato veramente brutto.

Bel paragone......ma io preferirei la moglie "porcona"...CHE COSTA ANCHE MENO!!!!

Il problema di Piaggio è il Mono....a farlo oggi son dolori nEURali!!!!! Però un Bici "smilzo" ce l'hanno....a sfruttarlo di più!!!!

Il problema piaggio ?!!!    è che è piaggio !   è che è italiana !   carrozzone di raccomandati il cui 50% non è all'altezza.
             E come le ditte italiane è zeppa solo di manager che nel guardare il profitto ed il raggiungimento degli obiettivi immette sul mercato prodotti immaturi con ancora problematiche di sviluppo. 
piaggio è maestra in questo e gli esempi sono tanti:  le shiver buttate fuori con l'elettronica piena di capricci sul ride by wire ed una linea poco affinata.  L'imprinting iniziale è stato dannoso, tutti a tenersi alla larga da quel modello.  Ora tutto è a posto, e la linea l'anno migliorata, ma ormai è un prodotto spoco di buono!to.
Stessa storia con l'endurona guzzi:  motore indecente ai bassi, critiche a non finire con i BMWuisti del GS a ridere piegati in due visto che doveva essere l'anti GS.  Ora il motore spinge bene anche ai bassi, ma intanto l'imprinting iniziale ha spoco di buono!to la moto.
Non mi piace neppure il bicilindrico:  pesa molto.  Un basamento x due cilindrate.  Ok per il 1000, ma il 750 è pesante ed ingombrante.  Io non vedo gli altri fare altrettanto.  Il fatto è che piaggio è un come un ministero statale: troppo enorme.
Forse la mentalità di costruttori di validi scooter ha inquinato il settore moto. Onore comunque al fatto che se non era per loro guzzi e aprilia a quest'ora erano già lontani ricordi.
La tuono come styling mi ha deluso tantissimo.  O la fai nuda o la fai carenata. La via di mezzo che hanno fatto rende quantomeno perplessi. Ma quando impareranno a disegnarle un bel cupolino ?
Peccato perchè l'anima di ciclistica e motore è al top.

Offline ciancaro

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 528
  • Sesso: Maschio
Re: Potenza del marchio GILERA !
« Risposta #7 il: 22 Dicembre, 2010, 13:18:00 »
Ohhhhhh...finalmente una sbadilata di vetriolo...che comunque non è tanto distante dalla realtà!!!
Pero'...parlando del bici...io intendevo quello piccolo da 450 o 550!!!!!!!!!!

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: Potenza del marchio GILERA !
« Risposta #8 il: 22 Dicembre, 2010, 13:41:19 »
Ohhhhhh...finalmente una sbadilata di vetriolo...che comunque non è tanto distante dalla realtà!!!
Pero'...parlando del bici...io intendevo quello piccolo da 450 o 550!!!!!!!!!!
quello a cui devi fare il tagliando ogni 1000 kilometri e rompe a 6000 ?   ;dor ;vardasss ;dor
Un gioiello solo per chi ci corre e se lo può revisionare. Roba da rikki.
Piuttosto che spreco non vedere + il V twin rotax che era stato messo sulle ultime BUELL. Ecco quello sembrava un prodotto dal carattere gileristico.

(ma guarda che kani................ imageshack mi ha tolto l'avatar inmovimento qui sotto perkè avrei violato questo, quello e qull'altro.... ma vaffankubo !!!!  hanno ragione i manifestanti a spakkare tutto.)
« Ultima modifica: 22 Dicembre, 2010, 13:46:43 da Mik »