Main Menu

foto del mio motore

Aperto da nordy600, 20 Gennaio, 2011, 11:45:56

« precedente - successivo »

nordwest1

Io ci metterei anche il cambio del liquido di raffreddamento.

nordy600

Citazione da: Mik - 27 Gennaio, 2011, 09:34:42
Citazione da: nordy600 - 27 Gennaio, 2011, 09:07:28
Ricapitolando, mi sto per muovere alla ricerca dei pezzi per eseguire un "tagliandone" in modo tale da avere sotto al sedere una moto "sicura"
Cosa mi consigliate di fare/cambiare/pulire/cercare?
Cinghia distribuzione (uguale per nw e rc?)
Candela (quale marca/gradazione?)
Filtri?
Olio
Altro?
Grazie!
Le mie personali 10 mosse:

1) cinghia (stra-tassativa)  ed è uguale per tutti i bi4 (xrt-rc89-rcc-nw-rcr).  Chiedi al Luca se ne ha.
2)  olio semi sint + cartuccia Renault4  
http://cgi.ebay.it/KIT-TAGLIANDO-ELF-10W40-FILTRO-OLIO-GILERA-RC-600-/380256308792?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item58890ace38
3)candela: normale o iridio vanno bene uguali
http://cgi.ebay.it/CANDELA-NGK-D8EA-GILERA-RC-C-600-cc-1992-/360328730541?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item53e54417a

http://cgi.ebay.it/CANDELA-IRIDIUM-NGK-DPR8EIX-9-TRIUMPH-Trophy-1200-/110533517133?pt=Abbigliamento_etnico&hash=item19bc4f9f4d

4)filtro aria:  
http://gilera4t.it/forum/index.php/topic,2481.0.html

5)registrata valvole
6)controllo pompa acqua e ruota libera (ammesso che si possa capire lo status senza smontare)
7)controllo fascette stringitubi liquido raffreddamento
8)controllo pignone/corona/catena
9)pulizia carburatori (e forse neanche se non hai buchi in erogazione).
10)  controllo status pastiglie freni + cambio tassativo liquido freni.

Direi che sei a cavallo............




ottimo mik
grazie
;CC

oggi ho montato la leva avviamento modificata come la tua, ma non va niente.......................
nel senso che il meccanismo non si muove!
o meglio, prima di mettere la leva girava, l'ho girato tutto a mano fino al termine corsa e poi ho messo la leva, ma non va
che cavolo può essere?!?!?!
;aasser

eugenio

Per far si che il meccanismo funzioni, devi caricare la molla del perno dell'avviamento ( il perno è quello dove hai montato la leva ); la molla si trova all'interno del carter e per caricarla devi svitare una brugola dalla parte opposta del carter dove è presente la leva d'avviamento ( per intenderci guardando la moto dalla targa, la leva d'avviamento è a destra, la brugola che devi svitare è a sinistra ) questa vite da svitare è posizionata tra la vite supporto motore superiore e quella supporto motore inferiore: la noterai subito perchè è piu' grande delle altre: la devi svitare quasi tutta, caricare la molla e tenendo la leva d'avviamento verso il basso, riavvitarla. Così facendo avrai caricato la molla nel modo corretto...  spero di essere stato chiaro, ti assicuro che è piu' facile da fare che da spiegare... in ogni caso, dev'esserci un post che ti spiega anche con foto come fare....  se hai ulteriori dubbi, chiedi lumi a Luca...  in bocca al lupo  ;fummmmm ;fummmmm ;01

nordy600

Azz capito!!
Non sapevo, domani se riesco provo a fare l'operazione!
Grazie! ;01

Mik

Citazione da: nordwest1 - 27 Gennaio, 2011, 19:00:35
Io ci metterei anche il cambio del liquido di raffreddamento.
Giusto, quoto.

tatanca2

 ;salll se siete in 2 e " più mejo "  ;salll
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!

Mik

Citazione da: tatanca2 - 28 Gennaio, 2011, 07:49:45
;salll se siete in 2 e " più mejo "  ;salll
In 3 ( tu + due ragazze) è " er mejo deppiù ! "    ;fummmmm ;fummmmm

nordy600

domanda cinghia, sul mio motore quale prendere tra:

CINGHIA DISTRIBUZIONE GILERA RC/R 600 91

CINGHIA DISTRIBUZIONE GILERA Nordwest 600 93

CINGHIA DISTRIBUZIONE GILERA RC C 600 93

o saranno tutte uguali?!?!

LUCA

Citazione da: nordy600 - 28 Gennaio, 2011, 16:10:45
domanda cinghia, sul mio motore quale prendere tra:

CINGHIA DISTRIBUZIONE GILERA RC/R 600 91

CINGHIA DISTRIBUZIONE GILERA Nordwest 600 93

CINGHIA DISTRIBUZIONE GILERA RC C 600 93

o saranno tutte uguali?!?!
si (sono compatibili per tutti i Bi4, indistintamente da cilindrata e modello moto)
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

nordy600


nordwest1

Citazione da: Mik - 28 Gennaio, 2011, 10:22:43
Citazione da: tatanca2 - 28 Gennaio, 2011, 07:49:45
;salll se siete in 2 e " più mejo "  ;salll
In 3 ( tu + due ragazze) è " er mejo deppiù ! "    ;fummmmm ;fummmmm

Ma che  stiamo ad hardcore!  ;vardasss

federosso

per la pedivella d'avviamento avevo fatto molto tempo fa una miniguida...guarda un po' se ti può essere utile  ;)

http://gilera4t.it/forum/index.php/topic,552.0.html

Riguardo alle candele, io ti consiglio quelle "iridium" , sul mio motore ho riscontrato notevoli vantaggi riguardo avviamento e ingolfature varie....però se vuoi provare con le normali sicuramente risparmi e magari il tuo motore non soffre dei soliti problemi accusati sul mio.

nordy600

ottimo! grazie mille!


domanda, è ok un olio motore 10w40 come gradazione? o serve w50?

LUCA

il 50W serve in caso di temperature esterne elevate........molto elevate!
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

nordy600

ah ok
quindi il 10w40 va più che bene credo