Autore Topic: Sarà vero ?  (Letto 7194 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: Sarà vero ?
« Risposta #15 il: 09 Febbraio, 2011, 08:37:27 »
Ci vogliono velocità ben più alte di quelle raggiungibili in una gara di regolarità/cross per mandare in pressione un airbox. ;)
 Verissimo, ma comunque sembra una presa d'aria che anticipa di decenni le attuali.

       magari è stato solo tolto il fanale per alleggerire il è possibile.   Boh.....   :-\

se non ricordo male per avere un'incremento avvertibile si dovrebbe passare i 200 km/h, nella foto sembra più una moto da cross, e i fanali sono inutili (che te lo dico a fare, lo sai benissimo). Piuttosto stavano sperimentando la posizione di una presa d'aria per il motore... la davanti una presa d'aria per il carburatore, sarebbe deleteria.... c'entrerebbe il mondo.
 Allora è una presa d'aria davvero ?!!!   probabilmente incanala aria per quella parte di radiatori che sono coperti dal parafango.........   che si fa per raffreddare anche poki cm. quadrati........ ;BENNED

Vedi che alla fine ci arrivi anche da solo!!!!!
Quella è proprio una presa d'aria aggiuntiva per far affluire più aria ai radiatori; nei primi anni di passaggio dal raffreddamento ad aria a quello ad acqua quel tipo di soluzione era molto usato...e ci sono moltissime moto da cross (ed anche da regolarità) del periodo che hanno quella soluzione lì....con calma..che stasera sono cotto...ti posto delle fotine....sempre che te ne freghi qualcosa!!! (da uno che pensa che sia cascato il faro...che ti puoi aspettare!!!!)

Certo che in quegli anni me ne stavo a Pisa...dire che secchionavo è un parolone...visto che ci ho messo 9 anni a laurearmi (ed un giorno te lo racconto il perchè)...ma le moto me le guardavo anche più di adesso...stà sicuro!

Ahhhh...a proposito:

Ciao Mik..sono Romolo...quello che quelle pinzette Grimeca le ha disegnate...non me ne vanto...ma ne sono soddisfatto ( POCA SPESA ....TANTA RESA) e quello che con Paioli ci ha tribolato (e continua a tribolarci) per 25 anni...per cui se hai bisogno di altri paletti per le porte...basta che me lo chiedi!!!!
Sulle Brembo...non fiato....e lo dico senza sottintesi.......ma sulle WP......gli olandesi (perchè quelle che hai te mi sembra che siano ancora quelle prima della migrazione in Austria)è meglio che facciano il formaggio....andavano bene solo quelle supersofisticate per i Reparti corse (e poi..e poi!!!)...ma quelle di serie te le raccomando!!!! Tanto per dirtene una...sai chi gli faceva gli steli e li cromava...............svieni pure: PAIOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se fra due giorni vedete nella sezione VENDO un paio di WP...non le prendete....SONO LE SUEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Eccolo !!!!    l'onda anomala è arrivata !!!! ;furrrre ;furrrre
             Meno male che le Paioli erano ben piantate a terra...............mi ci sono attaccato mentre il Ciancaro spazzava via i miei topic e mi son salvato.  Se erano WP lo stelo si piegava e...... addio Mik !!!!  ;fummmmm ;fummmmm
   Le pinze Grimeca tia le disegnasti ?!!    Mizzega...........   :o :o  iecc pacchè t' inkazzasti quando criticai idde !!
   ti mancai di rispetto Don Romolo........  Meschine picciridde, bedde sugnu !!!  beddissime !!!

   Però la mattina in cui incontrasti il direttore di produzione Grimeca x definire strutturalemente e materialmente i cerchi tu ti sei svegliato male.................. dì la verità.   Quell'alluminio così pesante e così cedevole nel prendere buche mi sa che era "tagliato" ed allungato in fusione con materiale poco nobile......  ;dor ;dor
   Però devo ammettere che appeso nel casotto degli attrezzi come AVVOLGITORE della canna per innaffio E' PERFETTO !!!!  vedessi il cuscinetto come fa bene il suo lavoro quando io in lontananza richiamo la canna !!!!!    spettacolare, deve essere un SKF peffffozzza !!!! ;dor ;dor ;fummmmm ;commmm ;commmm
« Ultima modifica: 09 Febbraio, 2011, 08:44:59 da Mik »

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Sarà vero ?
« Risposta #16 il: 09 Febbraio, 2011, 12:56:36 »
per gli ammortizzatiri secondo me ohlins e' 20 passi avanti a chiunque.....le wp tra l'altro, provate sui ktm rispetto alle husky che montano le ohlins. ...........fan davvero caccare! ;vardasss
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: Sarà vero ?
« Risposta #17 il: 09 Febbraio, 2011, 13:36:10 »
per gli ammortizzatiri secondo me ohlins e' 20 passi avanti a chiunque.....le wp tra l'altro, provate sui ktm rispetto alle husky che montano le ohlins. ...........fan davvero caccare! ;vardasss
  Forse ti riferisci al tanto discusso sistema PDS ............... ma in questo caso non è colpa degli ammo WP, ma del sistema diretto telaio/forcella senza leveraggi. 
      Se invece intendi propio gli ammo WP allora rispetto ad Ohlins farebbero caccare tutti:  mupo, kyb, boge, bitubo, ecc, ecc, ecc.
     In realtà non è così.  Di vero c'è che è Ohlins a svettare sugli altri, ma ci credo:  si fanno pagare come se fosse berillio-titanio-oro e durallio uniti in una unica fusione !  La loro esperienza sui campi da gara ormai è unica e la + completa.  ecco che fa la differenza poi sui loro prodotti per noi comuni mortali. 
Ma io certe cifre non  le spenderai mai perchè in pista non ci vado e non ho bisogno di tutte quelle innumerevoli regolazioni o del trattamento speciali sugli steli...