Autore Topic: Sarà vero ?  (Letto 7177 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Sarà vero ?
« il: 08 Febbraio, 2011, 00:31:49 »
 Druidi gileristi di vecchia data, ma l'air box in pressione è stato inventato ad Arcore 30 anni fa ?

 

Offline Caronte

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 392
  • Sesso: Maschio
    • Cavalieri SMOA
Re: Sarà vero ?
« Risposta #1 il: 08 Febbraio, 2011, 10:54:12 »
Ci vogliono velocità ben più alte di quelle raggiungibili in una gara di regolarità/cross per mandare in pressione un airbox. ;)

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: Sarà vero ?
« Risposta #2 il: 08 Febbraio, 2011, 13:54:08 »
Ci vogliono velocità ben più alte di quelle raggiungibili in una gara di regolarità/cross per mandare in pressione un airbox. ;)
  Verissimo, ma comunque sembra una presa d'aria che anticipa di decenni le attuali.

       magari è stato solo tolto il fanale per alleggerire il è possibile.   Boh.....   :-\

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Sarà vero ?
« Risposta #3 il: 08 Febbraio, 2011, 23:31:56 »
hanno tolto il fanale sicuramente......perche' sicuramente non avevano nulla da metterci li', visto che era inutile!
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Sarà vero ?
« Risposta #4 il: 08 Febbraio, 2011, 23:33:10 »
Ci vogliono velocità ben più alte di quelle raggiungibili in una gara di regolarità/cross per mandare in pressione un airbox. ;)
  Verissimo, ma comunque sembra una presa d'aria che anticipa di decenni le attuali.

       magari è stato solo tolto il fanale per alleggerire il è possibile.   Boh.....   :-\
ma sfruttare prese "naturali o corporali" per la pressione da utilizzare, no e...? ;fummmmm
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline kanaka

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 31
  • Sesso: Maschio
  • G I L E R A - F O R E V E R
Re: Sarà vero ?
« Risposta #5 il: 08 Febbraio, 2011, 23:37:11 »
Ci vogliono velocità ben più alte di quelle raggiungibili in una gara di regolarità/cross per mandare in pressione un airbox. ;)
  Verissimo, ma comunque sembra una presa d'aria che anticipa di decenni le attuali.

       magari è stato solo tolto il fanale per alleggerire il è possibile.   Boh.....   :-\

se non ricordo male per avere un'incremento avvertibile si dovrebbe passare i 200 km/h, nella foto sembra più una moto da cross, e i fanali sono inutili (che te lo dico a fare, lo sai benissimo). Piuttosto stavano sperimentando la posizione di una presa d'aria per il motore... la davanti una presa d'aria per il carburatore, sarebbe deleteria.... c'entrerebbe il mondo.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo insieme agli amici.

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: Sarà vero ?
« Risposta #6 il: 08 Febbraio, 2011, 23:40:27 »
hanno tolto il fanale sicuramente......perche' sicuramente non avevano nulla da metterci li', visto che era inutile!
 Non sarei così sicuro che sia stato tolto il fanale......  in mezzo al buco si vede il cannotto sterzo troppo a ridosso della bocca.  Una parabola non ci starebbe in profondità. Più la vedo e + mi smbra una presa aria..... :-\
Chissà se il Ciancaro sa qualcosa.  Ma mi sa che andiamo talmente indietro che se ne stava ancora a Pisa all'università a fare il mega-sekkione quale era e quale è tuttora.
  Qui si dice " sdella " o "sdelon".
E comunque meglio sdella che "eson"...... ;fummmmm
« Ultima modifica: 08 Febbraio, 2011, 23:43:11 da Mik »

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Sarà vero ?
« Risposta #7 il: 08 Febbraio, 2011, 23:43:03 »
allora se volevi la risposta "autorevole" del romolo, dovevi dirlo!
una bella "leccatina" e ti dara' la risposta! (leccatina, non accoltellate!) ;vardasss
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: Sarà vero ?
« Risposta #8 il: 08 Febbraio, 2011, 23:48:49 »
allora se volevi la risposta "autorevole" del romolo, dovevi dirlo!
una bella "leccatina" e ti dara' la risposta! (leccatina, non accoltellate!) ;vardasss
  Leccatina ???   giusto:

  Ciao Romolo, sono quello che monta all'avantreno BREMBO (2 mega dischi da 320+ 2 pinze ORO pluridecorate mondiali SBK), il tutto accoppiato da due force WP a tripla regolazione (precarico-compressione-estensione) mi sapresti dire se quella è una presa aria o la sede di un fanale cascato per terra ??   grazie !

ps:  le paioli le uso a mo dì paletti per la porta del calcetto in giardino, vuoi partecipare al torneo ?  in palio due pinzette grimeca e due dischi in ghisa per giocarci a freesbee.    ;dor ;dor ;dor ;dor ;dor


Che dici Luca, mi risponderà ?    ;vardasss
 

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Sarà vero ?
« Risposta #9 il: 08 Febbraio, 2011, 23:54:48 »
 :BIRRA :BIRRA :BIRRA :BIRRA
 ;01
ti nominero' come mio vice in mia mancanza qui sul forum, vedo che hai un'approccio molto "sincero" con la gente........... ;fummmmm
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline andrewsti

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1589
  • Sesso: Maschio
  • Se sei incerto, tieni apertoooo!!!!
Re: Sarà vero ?
« Risposta #10 il: 08 Febbraio, 2011, 23:54:54 »
allora se volevi la risposta "autorevole" del romolo, dovevi dirlo!
una bella "leccatina" e ti dara' la risposta! (leccatina, non accoltellate!) ;vardasss
  Leccatina ???   giusto:

  Ciao Romolo, sono quello che monta all'avantreno BREMBO (2 mega dischi da 320+ 2 pinze ORO pluridecorate mondiali SBK), il tutto accoppiato da due force WP a tripla regolazione (precarico-compressione-estensione) mi sapresti dire se quella è una presa aria o la sede di un fanale cascato per terra ??   grazie !

ps:  le paioli le uso a mo dì paletti per la porta del calcetto in giardino, vuoi partecipare al torneo ?  in palio due pinzette grimeca e due dischi in ghisa per giocarci a freesbee.    ;dor ;dor ;dor ;dor ;dor


Che dici Luca, mi risponderà ?    ;vardasss
 



hahahahahahahahahahaha!!!
questa si che è una bella sviolinata!!!!


COL GILERONE A FARE LE PENNE DAVANDI AI GIAPPONESI, E I GIAPPONESI MMMMUTI!!!!

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: Sarà vero ?
« Risposta #11 il: 08 Febbraio, 2011, 23:56:31 »
Ci vogliono velocità ben più alte di quelle raggiungibili in una gara di regolarità/cross per mandare in pressione un airbox. ;)
  Verissimo, ma comunque sembra una presa d'aria che anticipa di decenni le attuali.

       magari è stato solo tolto il fanale per alleggerire il è possibile.   Boh.....   :-\

se non ricordo male per avere un'incremento avvertibile si dovrebbe passare i 200 km/h, nella foto sembra più una moto da cross, e i fanali sono inutili (che te lo dico a fare, lo sai benissimo). Piuttosto stavano sperimentando la posizione di una presa d'aria per il motore... la davanti una presa d'aria per il carburatore, sarebbe deleteria.... c'entrerebbe il mondo.
 Allora è una presa d'aria davvero ?!!!   probabilmente incanala aria per quella parte di radiatori che sono coperti dal parafango.........   che si fa per raffreddare anche poki cm. quadrati........ ;BENNED

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: Sarà vero ?
« Risposta #12 il: 09 Febbraio, 2011, 00:02:27 »
  Mink.... che bastasu ka sugnu !!!!    

No dai scherzo......... ragaz.      Se no sembra che voglia tirarmela davvero.  
Pensate che mi hanno detto che le Paioli dentro hanno un'idraulica a lamelle che all'epoca era prerogativa solo di forche di alto livello.
   Io vice del forum ????    Luca, il giretto di oggi in ciabatte sul Cobra ti ha fatto male.
 A meno che tu voglia chiudere la baracca causa usura delle tue pelotas usando un altro come capro espiatorio.....     ;vardasss ;vardasss
  E poi scrivo, scrivo, scrivo, ma son pigro.

Offline ciancaro

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 528
  • Sesso: Maschio
Re: Sarà vero ?
« Risposta #13 il: 09 Febbraio, 2011, 00:19:48 »
Ci vogliono velocità ben più alte di quelle raggiungibili in una gara di regolarità/cross per mandare in pressione un airbox. ;)
  Verissimo, ma comunque sembra una presa d'aria che anticipa di decenni le attuali.

       magari è stato solo tolto il fanale per alleggerire il è possibile.   Boh.....   :-\

se non ricordo male per avere un'incremento avvertibile si dovrebbe passare i 200 km/h, nella foto sembra più una moto da cross, e i fanali sono inutili (che te lo dico a fare, lo sai benissimo). Piuttosto stavano sperimentando la posizione di una presa d'aria per il motore... la davanti una presa d'aria per il carburatore, sarebbe deleteria.... c'entrerebbe il mondo.
 Allora è una presa d'aria davvero ?!!!   probabilmente incanala aria per quella parte di radiatori che sono coperti dal parafango.........   che si fa per raffreddare anche poki cm. quadrati........ ;BENNED

Vedi che alla fine ci arrivi anche da solo!!!!!
Quella è proprio una presa d'aria aggiuntiva per far affluire più aria ai radiatori; nei primi anni di passaggio dal raffreddamento ad aria a quello ad acqua quel tipo di soluzione era molto usato...e ci sono moltissime moto da cross (ed anche da regolarità) del periodo che hanno quella soluzione lì....con calma..che stasera sono cotto...ti posto delle fotine....sempre che te ne freghi qualcosa!!! (da uno che pensa che sia cascato il faro...che ti puoi aspettare!!!!)

Certo che in quegli anni me ne stavo a Pisa...dire che secchionavo è un parolone...visto che ci ho messo 9 anni a laurearmi (ed un giorno te lo racconto il perchè)...ma le moto me le guardavo anche più di adesso...stà sicuro!

Ahhhh...a proposito:

Ciao Mik..sono Romolo...quello che quelle pinzette Grimeca le ha disegnate...non me ne vanto...ma ne sono soddisfatto ( POCA SPESA ....TANTA RESA) e quello che con Paioli ci ha tribolato (e continua a tribolarci) per 25 anni...per cui se hai bisogno di altri paletti per le porte...basta che me lo chiedi!!!!
Sulle Brembo...non fiato....e lo dico senza sottintesi.......ma sulle WP......gli olandesi (perchè quelle che hai te mi sembra che siano ancora quelle prima della migrazione in Austria)è meglio che facciano il formaggio....andavano bene solo quelle supersofisticate per i Reparti corse (e poi..e poi!!!)...ma quelle di serie te le raccomando!!!! Tanto per dirtene una...sai chi gli faceva gli steli e li cromava...............svieni pure: PAIOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se fra due giorni vedete nella sezione VENDO un paio di WP...non le prendete....SONO LE SUEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline ciancaro

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 528
  • Sesso: Maschio
Re: Sarà vero ?
« Risposta #14 il: 09 Febbraio, 2011, 00:24:29 »
 Mink.... che bastasu ka sugnu !!!!    

No dai scherzo......... ragaz.      Se no sembra che voglia tirarmela davvero.  
Pensate che mi hanno detto che le Paioli dentro hanno un'idraulica a lamelle che all'epoca era prerogativa solo di forche di alto livello.
   Io vice del forum ????    Luca, il giretto di oggi in ciabatte sul Cobra ti ha fatto male.
 A meno che tu voglia chiudere la baracca causa usura delle tue pelotas usando un altro come capro espiatorio.....     ;vardasss ;vardasss
  E poi scrivo, scrivo, scrivo, ma son pigro.

No...no...Mik. c'hai ragione a mille.....quando si impegnavano, anche quelli di Paioli riuscivano a fare cose + che decenti...........ma ti assicuro che nella media erano da 6----!!! (Ed io sono un buonista ad oltranza!!)

Però...e qui sono serio...anche i WP spesso si lasciavano andare!!!!!