Autore Topic: Cambio forche e cerchi.  (Letto 7567 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Karrafone

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 874
  • Sesso: Maschio
  • con l' sxv nel cuore
Re: Cambio forche e cerchi.
« Risposta #15 il: 19 Febbraio, 2011, 14:21:38 »
Per i cuscinetti, forse ho risolto.
Leggendo un poò in giro, sembra che la Ktm monti dei 61906 2rs che sono dei 30 x 47 x 9..... sono molto piccoli rispetto a molti altri, chissà come fanno a reggere.  ;BENNED
Lo stesso  me lo domando pure io avendo, per l' appunto adattato il mozzo rc89 su forca rcr.

La forca ha il perno piu' spesso di quello di rc89 quindi ho dovuto cercare cuscinetti che abbiano lo stesso diametro esterno e diametro interno piu' ampio, per poter ospitare un perno piu' grande ;BENNED

Ho fatto il primo esperimento a vuoto e, montando il perno forse, lievemente piu' stretto del dovuto,  uno dei due fragili cuscinetti ha ceduto ed il cerchio iniziava a ballare.(pero' ricordo di essermene accorto per caso ;cunfff, meno male insomma............... ;BENNED ;BENNED ;BENNED)

L' ho risostituito ed ho regolato diciamo in maniera piu' consona, senza nessuna forzatura laterale e,  per ora pare andar tutto bene. ;fummmmm

Quiando avrai centrato comunque il corretto spessoraggio del cerchio vedrai che anche a te fungera' tutto alla perfezione ;01
a mali estremi, estremi rimedi!!

Offline nordwest1

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1811
  • Sesso: Maschio
  • MITICO NORDY
Re: Cambio forche e cerchi.
« Risposta #16 il: 19 Febbraio, 2011, 18:11:00 »
Dai sciogliti !   dicce che ce sta in pentola...... !    marchesini in magnesio ?   >:D  Ilò propreitario di plastic bike era riuscito a metterci quelli sul suo.  Peccato non sapere di +.

Accidenti come siete curiosi, e poi dicono che la curiosità è femmina......forse è perchè qui sono in tanti ad avere il lato femminile molto sviluppato.  ;dor

Nei prossimi giorni vedrò di eesere più preciso, anche se le risorse economiche cominciano ad esaurirsi e dovrò mettere in vendita la wp da 48mm per recuperare un pò di liquidi.

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Cambio forche e cerchi.
« Risposta #17 il: 20 Febbraio, 2011, 10:42:51 »
LIQUIDI...ORGANICI? ;fummmmm
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: Cambio forche e cerchi.
« Risposta #18 il: 20 Febbraio, 2011, 12:19:19 »
  Se si tratta di olio minerale allora in parte potrebbe essere pure organico.... ;fummmmm ;fummmmm ma mooolto in parte......