Autore Topic: Motomaremma 2011 - 15-16-17 Aprile 2011 - Gavorrano (GR)  (Letto 7321 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Caronte

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 392
  • Sesso: Maschio
    • Cavalieri SMOA
Motomaremma 2011 - 15-16-17 Aprile 2011 - Gavorrano (GR)
« il: 24 Febbraio, 2011, 09:14:22 »


Semplicemente DA NON PERDERE.
Niente costi d'iscrizione.
Un'ottima occasione per divertirsi tra amici.
Giri onroad e offroad, adatti alle maxienduro.
Posti SPETTACOLARI!

Un video sull'anno passato:


Altre info su http://www.motomaremma.it/

Romani, ci siete? Dai che è vicino!

Offline Caronte

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 392
  • Sesso: Maschio
    • Cavalieri SMOA
Re: Motomaremma 2011 - 15-16-17 Aprile 2011 - Gavorrano (GR)
« Risposta #1 il: 02 Marzo, 2011, 12:16:25 »
Per quanti avessero l'intenzione d'unirsi è incoraggiata l'iscrizione nella lista qui di seguito:
http://www.motomaremma.it/lista.html

L'iscrizione non è nella maniera più assoluta vincolante, serve solo ad avere una stima dei partecipanti e alla loro gestione. Grazie :D

Offline gobbo

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 461
  • Sesso: Maschio
Re: Motomaremma 2011 - 15-16-17 Aprile 2011 - Gavorrano (GR)
« Risposta #2 il: 17 Aprile, 2011, 15:50:27 »
tornato oggi dalla festa  ;CC ...peccato ci fossi solo io con il Gilera....ma era la più ammirata....ovviamente ho atto l'off  ;fummmmm
a breve posterò un bel report dell' avventura ...quasi 800 km in due giorni  :BIRRA

Offline VALVOLA

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 328
  • Sesso: Maschio
Re: Motomaremma 2011 - 15-16-17 Aprile 2011 - Gavorrano (GR)
« Risposta #3 il: 17 Aprile, 2011, 18:10:51 »
Dai facci godere  !! ;01 :BIRRA :BIRRA ;BENNED

ho meglio ancora  facci crepare d' ;fummmmm ;fummmmm invidia  
« Ultima modifica: 04 Maggio, 2011, 23:14:31 da LUCA »
APERTO ,,,,,

Offline walter 27

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 354
  • Sesso: Maschio
Re: Motomaremma 2011 - 15-16-17 Aprile 2011 - Gavorrano (GR)
« Risposta #4 il: 29 Aprile, 2011, 10:40:50 »
Bravissimo!! metti qualche foto così crepo d'invidia...
pensa che nonostante la motomaremma si sia tenuta a 10 km da casa mia, avendo da dare due esami il 18 e il 19 seguenti, me  la sono persa... beh, perlomeno adesso siamo a -5 alla fine..

Offline gobbo

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 461
  • Sesso: Maschio
Re: Motomaremma 2011 - 15-16-17 Aprile 2011 - Gavorrano (GR)
« Risposta #5 il: 04 Maggio, 2011, 15:42:21 »
Venerdì 15 aprile anno del Signore
Ore 9:30
Ferrara piove molto, anzi penso che sia la mia vicina che butta secchiate per far smetter di abbaiare i miei cani, no no piove proprio!  cattivo e ti pareva... devo andar in Maremma...
La zavorrina non può venire...  finto tonto improvviso uno spiacere incolmabile... La rassicuro e anzi le dico che forse non vado nemmeno io... Intanto tengo il meteo aperto sull iPhone per vedere quando smetterà!
Ore 18
Il sole è tornato i bagagli sono caricati, tutto fornito da twalcom, che fa molto tourratec, parto!
Modello don Chisciotte, sprezzante del pericolo, con un sorriso che stento a nascondere all' ultimo saluto!
Via autostrada fino a Bologna, controllo bagagli ok, carta geo della Toscana, il GPS è troppo da fighetti!



Direzione Prato per la statale, curve e tornanti bellissime, tramonto da sogno, Tanto che la rossa sembra ancor più bella... ma comincio ad avvertire un freddo pungente! Mi fermo e... Ca....o ho lasciato a casa l' interno della giacca! scemo
Mi comincio a mettere un altro maglione di riserva! Nulla... Più salgo e più fa freddo, le mani ormai fatico a sentirle...
Mi fermo in un paese per vecchi (10 abitanti compreso il parroco e la perpetua), entro in un bar, alimentari, ristorante, caccia e pesca... Compro un paio di guanti di gomma da lavare i piatti tipo casalinga di Voghera e che metterò sopra per impedire all'aria di passare e chiedo il giornale vecchio da metter sotto la giacca! La signora garbatamente nella sua lingua... Mi dice prenda pure... Anzi no! Devo ancora fare le parole crociate!  shock
Mi da un vecchio guida tv che mi copre si e no l' ombelico!
Bene riparto...
...continua

Offline gobbo

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 461
  • Sesso: Maschio
Re: Motomaremma 2011 - 15-16-17 Aprile 2011 - Gavorrano (GR)
« Risposta #6 il: 04 Maggio, 2011, 15:46:09 »
Svalico e mi sembra di esser sul monte bianco. Le mani non fanno più parte del mio corpo, quindi decido di fermarmi nuovamente a controllarle! Entro in un bar dall insegna accattivante ed ordino un vino rosso corroborante! Una ragazza mi guarda ed io penso, al mio fascino! Macché, mi osserva perché sembro un killer che beve con i guanti di gomma!
Ne ordino un altro, le dita da viola riprendono un colore umano.
Il barista incuriosito chiede da dove vengo,dove vado e... La fatidica domanda che moto hai?
Io con una voce degna di gassman: Gilera rc!
Lui: uno scooter? ko
Cerco di placare la mia ira e bluffando affermo no sono un endurista!
Lui mi guarda con un sorrisino compassionevole!
Riparto. E arrivo a Prato! Chiamo Caronte e avviso del mio ritardo e mi consiglia di fare la Fipili, che sembra una presa per il cu... Visto che mi chiamo Filippo! Invece smonta parte dei mie sogni di gloria di attraversare la Toscana per stradine in luogo appunto della super direzione mare! Il Valvola conferma e vado!
Per dieci anni ho fatto il trasportatore e sapevo dell'uscita vicarello direzione Cecina! Ma ad un tratto accuso un forte mal di stomaco ed anche la moto strattona!  no panic
Ma cosa succede? Poi vedo l' uscita e leggo Pontedera!

No! le dico... non possiamo andar a lanciare molotof alla Piaggio, ora! è tardi!  Imp
Indispettita continua a e riprende con vigore i giri...
Entriamo nella statale e controllo i velox vicino ai paesi ma ne approfitto appena fuori per godermi le curve illuminate meglio dalla luna che dai fanali...
arrivo sull'aurelia (superstrada) e tutto appoggiato sulla borsa del serbatoio per espormi meno all'aria arrivo ad un autogrill (chiuso) all'uscita per Piombino... chiedo le ultime info a Caronte e mi dirigo verso il campeggio!
Sono stanchissimo e ho un freddo polare, salgo su per stretti tornanti ed arrivo a destinazione!

ore 00:20
Un custode mi accoglie, ha circa una sessantina d'anni (almeno pare) e non trova la mia prenotazione, infine la cerco io sul suo registro e chiedo dov'è il bar per farmi una grappa! 
Lui: è chiuso domani mattina (magari il mattino prendo un capuccino non una grappa), non insisto e mi accompagna al bungalow, avete presente quelli dei film orror americani anni '80? uguale  no panic



Sono troppo stanco e troppo freddo mi butto a letto vestito, domani si vedrà!

ore 9:30
C'è il sole  clap clap mi dirigo al bar e trovo già una moltitudine di gente che fà colazione e moto sparpagliate qua e là... noto un KLR verde come nuovo e conosco subito il proprietario Max e incominciamo a parlare su quello che faremo... inizio ad incontrare i vari addetti, primo fra tutti Mandrake di Frascati (colui che ha testato il percorso off con un transalp)... il giro è previsto alle 14:30 ma io e Max non stiamo nella pelle e chiediamo di fare un assaggio... accontentati ...io, Max, Mandrake e un altro ragazzo a cui chiedo: perchè lo chiamano Mandrake?
Lui: in laziale "mò lo vedi perchè lo chiamiamo er Mandrake!"
Sale sul vecchio transalp e fà un 8 restando fermo in piedi sulle pedane (cominciamo bene)  salta
Partiamo entriamo in una cava (quella è una zona mineraria) e saliamo su una strada sterrata... gas a manetta e scompaiono dalla mia vista  shock
dopo qualche km comincia una salita molto ripida di sassi appuntiti e giù di gas ancora alla prima sosta non ho più saliva e le braccia sono già dure come legni!
Penso (un transalp non pensavo potesse fare certe cose, almeno non a quella velocità), chiedo: scusa ma il pezzo facile per bicilindrici?
E' questo afferma sorridendo Mandrake  ko
Io: bene, speriamo diventi più tecnico dopo (fingendo clamorosamente), inizio a prender confidenza con la rossa (che tale non resterà per diversi motivi) e via fra mulattiere larghe, sassi appuntiti, ecc





Cominciano le varie curve in controsterzo rincorrendoci noi 4 finchè Max fà una derapata degna di speedwey e si accorge di aver forato  Imp
lasciamo lì il Kawa e torniamo in campeggio a prender un furgo!

Offline gobbo

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 461
  • Sesso: Maschio
Re: Motomaremma 2011 - 15-16-17 Aprile 2011 - Gavorrano (GR)
« Risposta #7 il: 04 Maggio, 2011, 15:47:40 »


Uploaded with ImageShack.us

Offline gobbo

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 461
  • Sesso: Maschio
Re: Motomaremma 2011 - 15-16-17 Aprile 2011 - Gavorrano (GR)
« Risposta #8 il: 04 Maggio, 2011, 15:50:07 »


Uploaded with ImageShack.us

Offline gobbo

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 461
  • Sesso: Maschio
Re: Motomaremma 2011 - 15-16-17 Aprile 2011 - Gavorrano (GR)
« Risposta #9 il: 04 Maggio, 2011, 15:54:01 »
ore 12,00
Al rientro c' è pieno di gente e moto di ogni genere ...ma indovinate quale sia il mezzo più gettonato?  cinema
Un aiuto?
Ha 2 cilindri che non si guardano in faccia!
GS in ogni salsa, persino zebrata come quella di long way round!
Parcheggio la signora in rosso vicino al bar e vado a mangiare mentre gli altri recuperano il Kawa.
Chiedo come funziona e risp: ristorante 15 euro sacco 6... sacco grazie! (devo risp.), mi danno una sportina di plastica con dentro piatto forchetta e coltello, 3 fette di pane salsiccia, pancetta e braciola! Crude! Poi ti trovi un barbecau e ti arrangi  pollice su ( idea ottima secondo me)!
Tornati gli altri presto a Max le leve, la camera d'aria ecc. (per la prima volta avevo tutto con me) e sistemiamo per poter fare il giro del pomeriggio!
la moto più fotografata era la mia  clap clap
Io contento e tronfio guardo e ascolto i commenti di tutti questi esperti bikers che pare conoscano a memoria dati tecnici e prove di motociclismo (in realtà era un insieme di ca....te pazzesche), ma và bene, la regina è lei!
Ad un tratto tutti si girano i riflettori si spengono entra luccicante su un carrello, un Elefant rossa  sgrunt...



C'è subito un odio pazzesco le due dive si guardano male come cagne randage davanti ad un king burgher caduto a un bambino!
Ha le gomme tassellate, verrà in off, è guerra!  indiavolato
Tutti partono, noi stiamo ultimando il tensionamento catena (molto più rapido sul kawa che le nostre) e Mandrake aspetta noi! Con 15 min di ritardo partiamo a tutto buco per i tornanti e rifacciamo la strada (per così dire del mattino)...
Arrivati sparati prima del salitone troviamo 20 moto ferme!
Sono il grosso dei gs, non se la sentono di salire  Risata pazza
Io e Max proseguiamo più forte che possiamo per riprender il gruppo grosso (altre 30 moto circa), pendiamo i primi e li passiamo, (io fatico a trovare il giusto posizionamento fra pedane e manubrio, perciò fatico molto sulle braccia)... ed ecco il fanale del monster è lei l'elefante! Don Chiscotte
ora ti faccio vedere io ragazzina  king kong è del '94.
Primo guado e colpo di frizione per alleggerire l'anteriore ed attaccare il dente di terra viscido dopo l'acqua... mi sento un pilota ufficiale (bhè quasi)...
inizia la bagar lui derapa, entro più stretto con il freno posteriore tirato ma il gas aperto, appena la ruota davanti punta dritto mollo il freno e passo  mi do 10
Ora i miei stop non vanno (prova a capire quando stò frenando)  Grin
continua...

Offline gobbo

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 461
  • Sesso: Maschio
Re: Motomaremma 2011 - 15-16-17 Aprile 2011 - Gavorrano (GR)
« Risposta #10 il: 04 Maggio, 2011, 15:56:52 »

Ogni 10 min siamo fermi perchè qualcuno cade, si impantana ecc...
L'elefante perde il fanale lo recupero e alla sosta successiva gli dico sono 50 euro se lo vuoi  dito
Andrea (il proprietario) risp: tienilo ormai è rotto al massimo sta notte rubo il tuo  cattivo, poi dice stasera il bere lo pago io! Amici subito  vino deposta l'ascia di guerra faremo il giro sempre insieme, in testa ci sono le forchette volanti, un gruppo di talebani del tassello forniti di africa twin preparate che usano come moto da trial (impossibile prenderli), ameno che qualcuno non rompa? Detto fatto il loro capo nuvola rossa (super simpatico) fora e rimangono indietro!
Ora le moto saranno una quindicina, un alto GS (molto bravo il proprietario) rompe qualche fanale supplementare e molla, un altro decide uguale...
il Mandrake è rimasto con gli altri bisonti e noi siamo guidati da due enduristi veri un ragazzo e una ragazza che ci fanno da apri pista e scopa!
Io sono ormai cotto e perdo colpi ...però il bi4 quando apri la manetta balza avanti con una trazione sorprendente e riprendo sempre il gruppo!
Devo proprio ammettere che i cavalli ci sono! Peccato che le sospensioni che non filtrano bene e trasmettono bruschi colpi al mio corpo disabituato al fuoristrada (dal 2006).
Mi stò divertendo un mondo comunque...
Fra di noi ci sono anche due motard (i sommlier d'asfalto) che spesso vengon aiutati nel viscido ma dovè c'è trazione vanno fortissimo.
Una salita di pietrone smosse la supero con una certa disinvoltura, perchè più vai meglio affronti gli ostacoli e sposti in avanti il limite psicologico!
Arrivati in cima si vede il mare e l'isola d'elba  felice
Si bellissimo sono al settimo cielo...
La guida dice facciamo la testa in giù!!!  non saprei
E la discesa... è l'inferno, la mia punizione, lo sapevo ...prima o poi... rivolgo una preghiera al volo e dico signore sii clemente alla fine sono un bravo ragazzo, lavoro, non mi drogo, non rubo, vabbè qualche piccola bugia e qualche vizietto ma nulla do grave specifico mi arrendo
La ragazza dice: chi non se la sente faccia questa deviazione e lei parte io la guardo in tre la seguono ed io?
L'elefante la fà! ...l'ultimo GS la fà... ed io  si Pazz la FACCIO!!! Fuma
Discesone da boh 300 e passa metri di buche ma soprattutto terra e sassi smossi che franano solo a guardarli, freno post tirato e ant tirato la moto scende ugualmente ed acquista velocità... provo con il freno motore ma vò troppo forte ugualmente... allora decido o di petto e (so come dovrei fare)... ma se perdo il controllo rovino tutte le carene oppure faccio come a sciare e dopo 10 metri la intraverso e mi fermo, poi riparto e la intraverso e così via!
Sono sceso con uno stile poco motociclistico ma il risultato l'ho ottenuto, molti sono caduti ma era quasi impossibile per moto oltre i 100 kg governarle!

Sostiamo 5 min per riprendere fiato qualcuno deve ancora arrivare e la ragazza torna indietro per la ex discesa ora salita (non ho mai capito se in Italia ci siano più salite o discese)... volando letteralmente con il suo ktm 530  boing già le voglio bene!



Chiedo al ragazzo se c'è un bar nelle vicinanze ho bisogno di bere e l' acqua l'ho finita tre salite fà e la saliva non esiste più... mi spiega sali 2 km poi a dx poi sali e a sx poi fai la legnaia in fondo a dx ...vabbè vado (non ho capito una cippa) io parto e un TT con me, gli altri aspettano.
Testa a testa sulla prima salita poi caliamo il gas non abbiamo più le forze... arriviamo sull'asfalto vedo un tavolino ci fermiamo, il compare chiede al vecchietto: scusi è un bar?
Lui: no
Io: ok 2 birre per piacere!
Entra in una porta e porta due moretti da 66! clap clap
Compare: ma aveva detto che non era un bar...
Lui: infatti è un ristorante.
Io:  Risata pazza
Arrivano gli altri e cominciano le prime chiacchere... guardo la ragazza senza casco, guardo i suoi occhioni e mi paiono oltre che belli noti
poi le dico, bella la tua pettorina da gara c'è scritto anche Dakar! (pensavo uno sponsor), ...mentre lo dico mi rendo conto della figura di me...a,
Lei è Silvia Giannetti prima donna classificata all'ultima Dakar!  imbarazzato



Ok scusa... ma sappi che ti adoro!  fiore
Rientriamo per sterrate che ormai sembrano autostrade...
In campeggio le due dive verranno parcheggiate insieme ed ammirate e fotografate come star!! soddisfazione
Alla sera mangio e bevo come un piccolo di cinghiale fra balli e canti un misto fra matrimonio e festa paesana ballo
Domenica mattina sempre solo ed impavido rientro con molti dolori muscolari ma con un sacco di amici nuovi con cui sicuramente si potrà ricondividere queste belle esperienze!
Oltre 800km, tanto freddo, tanto caldo, tanta fatica ma tanta siddisfazione!
Un vero test per la MIA RC che con oltre ventanni addosso non si è fatta spaventare da nessuno!
In autostrada non è comoda come un GS, in enduro non è brava come un ktm, fra i tornanti non è un ducati hipermotard... ma fà tutto e lo fà bene cavolo!
Appena raggiungeremo il giusto setup saranno azz degli altri!
BRAVA RC  clap clap clap clap
e BRAVI voi che mi avete aiutato a ridar vita a questa bella signora in rosso e a farmene prender una cotta  clap clap clap clap

...spero sia stato di vostro gradimento...
« Ultima modifica: 04 Maggio, 2011, 23:15:57 da LUCA »

Offline luca1638

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 575
  • Sesso: Maschio
Re: Motomaremma 2011 - 15-16-17 Aprile 2011 - Gavorrano (GR)
« Risposta #11 il: 04 Maggio, 2011, 17:52:18 »
 ;CC ;CC ;CC

Offline gobbo

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 461
  • Sesso: Maschio
Re: Motomaremma 2011 - 15-16-17 Aprile 2011 - Gavorrano (GR)
« Risposta #12 il: 04 Maggio, 2011, 17:55:08 »
non ci capisco molto con le dimensioni immagine ;cunfff

Offline gobbo

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 461
  • Sesso: Maschio
Re: Motomaremma 2011 - 15-16-17 Aprile 2011 - Gavorrano (GR)
« Risposta #13 il: 04 Maggio, 2011, 17:59:29 »
 ;D

Offline Fabio74

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 558
  • Sesso: Maschio
Re: Motomaremma 2011 - 15-16-17 Aprile 2011 - Gavorrano (GR)
« Risposta #14 il: 04 Maggio, 2011, 18:08:51 »
 ;CC ;CC ;CC ;commmm ;CC ;commmm ;CC ;commmm ;CC ;CC ;CC ;01