Main Menu

alzavalvola manuale

Started by liba, 27 February, 2011, 12:47:01

Previous topic - Next topic

liba

per sintesi:

l'alzavalvola manuale a manubrio ha la funzione a far superare il punto morto superiore del pistone al fine che con una calciata
l'avvio a pedale risulta ottimale.

se invece io  metto la leva manuale sul motore con avviamento elettrico... posso tirare la levetta per fare fare qualche giro a "vuoto" del pistone con il motorino di avviamento per evitare quel punto di fatica tipico che si avverte specie quando la batteria è stanca?
faccio danni, se la mollo di colpo mentre gira il motorino?

altra domanda al minimo posso spegnere il motore tirando la levetta?

lo so che sembra una domanda stupida a voi esperti del BI4, ma è un motore che non conosco..e che ancora non ho aperto.

grazie

LUCA

A TUTTO QUELLO CHE CHIEDI: SI! ;fummmmm
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

vin600

luciano

Quote from: LUCA on 27 February, 2011, 12:54:05
scusa Luca, sai io sono di coccio, vuoi dire che tutto quello che chiede Vittorio si può fare? e non ci sono problemi?

LUCA

Quote from: luciano on 27 February, 2011, 15:43:30
Quote from: LUCA on 27 February, 2011, 12:54:05
scusa Luca, sai io sono di coccio, vuoi dire che tutto quello che chiede Vittorio si può fare? e non ci sono problemi?
;01
CORTA E PIENA DI MERDA!

liba

se invece io  metto la leva manuale sul motore con avviamento elettrico... posso tirare la levetta per fare fare qualche giro a "vuoto" del pistone con il motorino di avviamento per evitare quel punto di fatica tipico che si avverte specie quando la batteria è stanca?
faccio danni, se la mollo di colpo mentre gira il motorino?

hei luca...mi hai rispasto a tutto quel che chiedi: SI.

quindi faccio danni se faccio girare il motore con l'alzavalvola tirata e poi mollo dopo qualche giro?

che tipo di danni?

..................................................................................................

per vincenzo, bellino quell'alzavalvola, quasi quasi ne mando a prendere uno...VORREI PROVARE  anche quello del ciao, cosa dici che possa andare bene? (SIAMO IN PIAGGIO...GH GH GH)

LUCA

non fai danni......vai tranquillo
CORTA E PIENA DI MERDA!

liba