Autore Topic: POLIZIA MUNICIPALE  (Letto 32573 volte)

federosso

• Visitatore
Re: POLIZIA MUNICIPALE
« Risposta #60 il: 28 Aprile, 2011, 19:45:49 »
Poi vedi certe cose...e ti chiedi se la Polizia Municipale ha un senso:
http://affaritaliani.libero.it/roma/fontana_di_trevi_iene_vigili280411.html

Come detto i dipendenti pubblici quando sbagliano dovrebbero pagare un prezzo più alto, questi "vigili" per mio conto dovrebbero essere messi ai servizi civili, per tutta la carriera col minimo sindacale senza possibilità di "scatti" o aumenti.

La polizia municipale è comunque un'istituzione dalle molteplici finalità utili ai cittadini.
Comunque, non facciamo di tutta l'erba un fascio.
Sarebbe come dire che tutti gli idraulici sono ladri dopo aver visto un servizio sui metodi di riparazione e fatturazione applicati da alcuni individui sempre ripresi da trasmissioni tipo Iene, etc.  ;fummmmm

Offline prova123

• Utente Apprendista
  • **
« Risposta #61 il: 28 Aprile, 2011, 21:12:29 »
"non regolava la velocita in base alle condizioni del traffico"

secondo me la multa è contestabile perchè non ti è stata notificata subito pur avendone la possibilità. Però prova a chiedere ad un'associazione dei consumatori . io spesso mi rivolgo all'ADUC

Tieni però presente che la voce della multa fa riferimento non tanto ad una velocità intrinseca ma ad una "velocità non consona". Prova a leggerla come se fosse una multa per guida "pericolosa".
Te lo dice uno che ubriaco la notte si è messo a gareggiare con una macchina della polizia che mi stava lampeggiando da dietro per fermarmi, io credevo che volesse "fare a gara" e accelleravo inpiena città...fino a che non hanno acceso i lampeggianti blu  ;BENNED.
Alla fine mi vollero bene, solo la multa e punti...ma la dicitura era la solita: "guida non consona alle condizioni del traffico" o qualcosa del genere.

Beh intanto ringrazio Federosso per avermi fatto ridere di cuore  :)
Poi aggiungo che sono perfettamente d'accordo con il suo consiglio, informati sul fatto che sia appellabile il fatto della mancata contestazione immediata.

Offline CFASD-DAKOTA350

• Utente Maestro
« Risposta #62 il: 28 Aprile, 2011, 21:14:13 »
 ;01
Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !

Offline FabioCx

• AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
« Risposta #63 il: 28 Aprile, 2011, 21:21:13 »
Il vigile, chiedendoti i documenti DEVE, se ci sono i presupposti, IMMEDIATAMENTE, contestarti l'infrazione a meno che non sia tu, per mille motivi, a chiedere di notificartela in seguito ma non credo sia il tuo caso!!!
Comunque ricorrendo al Gdp non è certa la tua vittoria in quanto il funzionario potrebbe inventarsi qualunque storia per motivare la mancata ed obbligatoria contestazione immediata. Magari non serve a niente, però perchè non vai a colloquio dal comandante e senti cosa ti dice?. Se non ti riceve con richiesta verbale scrivi immediatamente chiedendo appuntamento. Non dimenticare, se per caso scrivi, di portare a conoscenza anche il sindaco della tua richiesta.
Ciao.
« Ultima modifica: 29 Aprile, 2011, 08:59:08 da FabioCx »
La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!!!

filippo

• Visitatore
« Risposta #64 il: 28 Aprile, 2011, 23:11:29 »
Ribadisco ancora una volta: (parlo per esperienza personale relativa ad un verbale contestatomi non immediatamente). L'infrazione deve essere contestata immediatamente ed ove non sia possibile, deve essere motivata la mancata contestazione.
Per esempio: se passo col rosso al semaforo, il vigile non può inseguirmi a piedi ma deve scrivere nel verbale che non ha potuto fermarmi nonostante abbia ripetutamente fischiato intimando l'alt (altra voce presa da un altro verbale che però ho dovuto pagare)

Offline LUCA

• GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
« Risposta #65 il: 29 Aprile, 2011, 00:59:05 »
azz............tra fede e mik con i post kilometrici mi son mezzo abbiokkato!
(e kukkatevi un po' di kappa! ;dor)
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline eugenio

• Utente Maestro
« Risposta #66 il: 29 Aprile, 2011, 03:22:45 »
OT

Ok, eugenio, bellissime letture, non so se essere felice per la tua "mobilità", visto come la prendi, o dispiacermene...in realtà me ne dispiace e ...basta!

Per il Signore delle Mosche mi sa che pur condividendone l'apprezzamento, non ne condividiamo la chiave di lettura.

Sulla falsariga delle letture che ha citato ti indico altre cosine che mi sono piaciute molto, nel caso non tu le abbia lette ti invito a farlo...
- Ray Bradbury - FAHRENHEIT 451 (bellissimo anche il film del '66 diretto dal mitico Truffaut

- Aldous Huxley - IL MONDO NUOVO - RITORNO AL MONDO NUOVO
- Niccolò Machiavelli - IL PRINCIPE
- Michail Bulgakov - CUORE DI CANE e IL MAESTRO E MARGHERITA

sono dei classiconi, ma nel caso non tu gli abbia letti credo che ti piaceranno molto.

riguardo a Verne, che dire? bellissimo.

Per i moderatori: se ritenete che ci stiamo addentarndo in cose troppo private, cancellate tutto che i titoli a eugenio gli mando in pvt.
Fine OT

:) :)...  Fahrenheit 451 l'ho letto e ho visto anche il film, che , come tutte le trasposizioni cinematografiche, mi ha deluso...  gli altri non li ho letti ma, come dire, ho un pò di tempo che mi avanza  ;) ; un altro che mi ha entusiasmato è Asimov di cui ho quasi tutto, ma Philip K. Dick con "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?" (da cui è stato tratto il film Blade runner) mi ha preso così tanto che l'ho cominciato e non ho piu' smesso finchè non l'ho finito...  lo consiglio vivamente agli appassionati del genere.  ;fummmmm

Offline rosso rc

• mois@@lex.ip@
  • Utente Apprendista
  • **
  • gilera da ora in poi, e per sempre!!!
« Risposta #67 il: 03 Maggio, 2011, 12:25:03 »
purtroppo fanno cosi!! un amico stretto tornando dal lavoro tardi il sabato sera(fa il cameriere) si è accorto che prima del posto di blocco non aveva la cinta, per ciò si è fermato prima senza manovre strane ad una 50 di m dal posto di blocco, messa la cinta fatto finta di risp al telefono e poi è ripartito passando d'avanti al posto di blocco. non l'hanno fermato, ma inseguito subito dopo dicendo, fermandolo poi, alcol test e tutti gli accertamenti del caso....risultato?? nulla per cui fermarlo(astemio, non fa uso di nessuna sostanza)!!!!!!!

gli fanno però la contravvenzione per eccesso di velocità !!!! ma con quale cosa hanno rilevato ciò???!!!  ora fa ridere, dicono che il tacchimetro della loro auto, segnava più di 50 km/h !!!! grazie al c++++, ci credo , sennò come facevano ad arrivarlo!!!!

ovviamente non conoscono il paradosso di achille e la tartaruga, ma senza strumentazione non si può dire a quale velocità esatta andava!!!

poi il mio amico è stato talmente sciocco da firmare, che si è trovato poi ad andare a fare ricorso che non ha mai fatto poi per i motivi che tutti sappiamo.......risultato!!!      più di 50€ di multa pagata per cosa?????
                                      perchè hanno voluto fargliela a tutti i costi!!!
                                                             sti str........

federosso

• Visitatore
« Risposta #68 il: 03 Maggio, 2011, 12:38:53 »
ma al tuo amico la multa l'hanno fatta per eccesso di velocità o per "velocità non consona"?

Nel primo caso sono da in, nel secondo...non vorrei che si fossero comunque accorti della manovra "furba" e si sono un po' sentiti presi per in giro.

Una volta un amico poliziotto, anzi, un amico di tutti noi  ;) , mi diceva che spesso in pattuglia lasciano stare chi si ferma tranquillo al controllo, mentre quando si sentono presi per il "c...", o incontrano persone che rispondono alla  con arroganza a un semplice controllo di routine, non tralasciano una virgola.
Sicuro, il tuo amico, che non hanno visto che si metteva la cintura?

Fossi nel tuo amico approfondirei...e comunque chiederei ulteriori spiegazioni al comando... il silenzio non paga mai.

Offline eugenio

• Utente Maestro
« Risposta #69 il: 03 Maggio, 2011, 14:39:39 »
Per elevare una multa per eccesso di velocità bisogna disporre delle apparecchiature atte allo scopo e, naturalmente, conformi (omologa e revisione annuale dell'apparecchio)...  il tachimetro delle macchine di pattuglia non ha nessuna rilevanza... diversa è la faccenda se ti viene contestata una multa con la dicitura "velocità non consona"....
Anche un mio amico che è a capo di una stazione dei carabinieri mi dice sempre che si indispettiscono quando pensano che qualcuno stia facendo il furbo...  a me non sembra giusto per due motivi, anzi tre: 1 a nessuno piace regalare soldi per cui ci si prova sempre, se poi consideriamo che le prese per i fondelli possono anche non essere visibili: faccio l'educato e mentalmente ti auguro di morire stecchito; 2 si indispettiscono anche solo a simpatia o ad antipatia; 3 sono li per fare un servizio di controllo sul territorio, rivolto a proteggere le persone oneste, e non a indispettirsi... 

federosso

• Visitatore
« Risposta #70 il: 03 Maggio, 2011, 15:34:21 »
...
1 a nessuno piace regalare soldi per cui ci si prova sempre, se poi consideriamo che le prese per i fondelli possono anche non essere visibili: faccio l'educato e mentalmente ti auguro di morire stecchito
...

Il pensiero per grazia è ancora libero, ma un certo rispetto dei ruoli, in qualsiasi ambito sociale, non è mai male. Anzi, un certo aplomb può aiutare anche a far passare per fessi gli altri con "eleganza".
E il "ci si prova sempre" ... beh, non è che questo concetto potrebbe legittimare anche l'opposta parte a far multe a vanvera?

...
2 si indispettiscono anche solo a simpatia o ad antipatia
...

Questo è sbagliato, ovvio. Ma spesso la prima impresione è quella che conta e proprio in questi casi mantenersi calmi e lucidi contribuisce a rimanere "simpatici" ...

...
3 sono li per fare un servizio di controllo sul territorio, rivolto a proteggere le persone oneste, e non a indispettirsi... 

Mi raccomando, non vado sul personale e non conosco l'amico di rosso rc e non voglio offendere nessuno, ma se loro si sono accorti che il tipo non aveva le cinture, si è fermato a metterle facendo finta di telefonare...beh... "atteggiamento" proprio onesto non lo chiamerei.

Dai, quello che voleva dire quel nostro amico, e forse anche il tuo, è che quando una pattuglia ferma uno anche solo per fare un controllo a campione e questo scende e gli dice una frase del genere: "ma che volete?? non facevo niente, andate a rubare i soldi a qualcun altro, ladri! Non sapete chi sono io..."
Effettivamente anche io procederei con un esame mooolto attento dei documenti e del veicolo del "simpaticone".
Io conosco persone del genere, che quando vengono fermate partono all'attacco senza neppure sapere perchè.

Un esempio in controtendenza, ma non l'unico del genere che mi è capitato: posto di blocco, il passeggero senza cintura, si avvicina l'agente, chiede i documenti a me e al signore, va alla pantera, controlla, mi riporta i documenti e mi da il via libera dicendomi "faccia allacciare la cintura al signore, buonagiornata"

Offline eugenio

• Utente Maestro
« Risposta #71 il: 03 Maggio, 2011, 21:17:56 »
...
1 a nessuno piace regalare soldi per cui ci si prova sempre, se poi consideriamo che le prese per i fondelli possono anche non essere visibili: faccio l'educato e mentalmente ti auguro di morire stecchito
...

Il pensiero per grazia è ancora libero, ma un certo rispetto dei ruoli, in qualsiasi ambito sociale, non è mai male. Anzi, un certo aplomb può aiutare anche a far passare per fessi gli altri con "eleganza".
E il "ci si prova sempre" ... beh, non è che questo concetto potrebbe legittimare anche l'opposta parte a far multe a vanvera?

...
2 si indispettiscono anche solo a simpatia o ad antipatia
...

Questo è sbagliato, ovvio. Ma spesso la prima impresione è quella che conta e proprio in questi casi mantenersi calmi e lucidi contribuisce a rimanere "simpatici" ...

...
3 sono li per fare un servizio di controllo sul territorio, rivolto a proteggere le persone oneste, e non a indispettirsi... 

Mi raccomando, non vado sul personale e non conosco l'amico di rosso rc e non voglio offendere nessuno, ma se loro si sono accorti che il tipo non aveva le cinture, si è fermato a metterle facendo finta di telefonare...beh... "atteggiamento" proprio onesto non lo chiamerei.

Dai, quello che voleva dire quel nostro amico, e forse anche il tuo, è che quando una pattuglia ferma uno anche solo per fare un controllo a campione e questo scende e gli dice una frase del genere: "ma che volete?? non facevo niente, andate a rubare i soldi a qualcun altro, ladri! Non sapete chi sono io..."
Effettivamente anche io procederei con un esame mooolto attento dei documenti e del veicolo del "simpaticone".
Io conosco persone del genere, che quando vengono fermate partono all'attacco senza neppure sapere perchè.

Un esempio in controtendenza, ma non l'unico del genere che mi è capitato: posto di blocco, il passeggero senza cintura, si avvicina l'agente, chiede i documenti a me e al signore, va alla pantera, controlla, mi riporta i documenti e mi da il via libera dicendomi "faccia allacciare la cintura al signore, buonagiornata"

Io sono per le cose giuste e la buona educazione...  quello che mi indispettisce (a me questa volta e molto) è che nessuno si deve aspettare rispetto solo perchè indossa una divisa... è proprio grazie a questo concetto errato che vengono fatte ingiustizie (io ho il potere di farlo e lo faccio); anche chi se ne esce con frasi del tipo: "ma che volete?? non facevo niente, andate a rubare i soldi a qualcun altro, ladri! Non sapete chi sono io..." per quanto biasimabile sia e per quanto stupido sia, perchè deve avere un occhio di riguardo al negativo? E se ha tutto a posto che si fa? Ci si inventa una multa per "velocità non consona"? No, mi dispiace, ma è un atteggiamento quasi mafioso che non posso condividere, e sia chiaro, non mi riguarda perchè io mi rivolgo educatamente sempre e con tutti: per me l'operatore ecologico merita di essere chiamato signore quanto se non piu' dell'ingegnere;

per quel che riguarda il provarci, forse mi ripeto, ma proprio il ruolo che si riveste dovrebbe garantire a tutti una serietà maggiore nel fare le cose... invece le multe a vanvera vengono fatte e i soldi ce li fregano davvero e in tanti modi diversi...  esempio: hanno istituito la patente a punti. Bene. Giusto, ma: se mi hanno dato 20 punti di partenza e sono un rappresentante e lavoro quindi con la macchina e mi capita:1) di passare con il rosso (- 10); 2) di parlare con il telefonino alla guida (- 5); 3) di arrestarmi oltre la striscia di arresto ad un incrocio dove devo dare la precedenza (- 2), che succede?  Succede che mi ritrovo con soli 3 punti, troppo pochi per chi lavora con la macchina e allora che si fa?
Vado alla scuola guida e mi compro 6 punti....  in altre parole, mi hanno obbligato a spendere altri soldi oltre le multe che ho pagato....
è tutta una presa in giro   

federosso

• Visitatore
« Risposta #72 il: 03 Maggio, 2011, 21:57:05 »
riguardo ai punti perfettamente in accordo..anzi, basta pagare 250 euro e se non sei colto in flagrante puoi dire che non sai chi era all guida...

Ovviamente hai portato l'esempio estremo di chi probabilmente non è un santo alla guida.  >:D

Per il resto continuo a essere d'accordo sul rispetto reciproco preteso, ma resto incline a pensare che nel 80% dei casi (bada che ho detto 80% e non 100%) sento gente lamentarsi per multe che invece si meritavano.
Opinnione mia, ovviamente.

Offline Mik

• Utente Maestro
« Risposta #73 il: 03 Maggio, 2011, 22:12:25 »
  In questa nazione di merda invece c'è anche gente che non si lamenta perchè sa che le multe MAI le prenderà, neppure parcheggiando su un marciapiede in palese divieto di sosta, pieno centro cittadino zeppo di forze dell'ordine:

-FIGLIO DI UN ATTUALE E NOTISSIMO "ONOREVOLE" MINISTRO
-AVVOCATO
-DA POCO ELETTO MASSIMO DIRIGENTE ACI (AUTOMOBIL CLUB ITALIA) GIUSTO PER DARGLI ANCHE A LUI UNA BELLA POLTRONA DA RACCOMANDATO...........

E leggete bene il pass cosa riporta e ditemi se questa non è un dittatura fascista.

http://www.dagospia.com/mediagallery/dago_fotogallery-23779/83731.htm

........... e che nessuno ora mi venga a fare il benpensante, grazie.    ;fummmmm ;fummmmm
« Ultima modifica: 03 Maggio, 2011, 22:15:06 da Mik »

Offline LUCA

• GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
« Risposta #74 il: 03 Maggio, 2011, 23:37:31 »
mik..........SIAMO IN ITALIA!
andiamo a votarli, dai su'..........
e le macchine le metterenno sopra i pedoni!
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!