Autore Topic: ristrutturazione nw  (Letto 5276 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PINO

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 64
  • Sesso: Maschio
ristrutturazione nw
« il: 11 Maggio, 2011, 21:45:35 »
sono letteralmente impazzito, ma ho quasi finito il recupero del mio nw, completamente smontata poco prima della fine dell'anno, telaio + reggisella  sverniciati poi prime + riverniciati a polveri 200 euri, motore riverniciato, senza smontare nulla, da un amico carrozziere gratis, ogni pezzo viti bulloni e dadi compresi di tutta la moto sverniciati e  puliti dal sottoscritto(follia allo stato puro)cupolino, fianchetti, parafanghi e tutto il resto delle plastiche rifatti in fibra(qualcosa ancora da ultimare)eccovi un po' di foto ...

Offline PINO

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 64
  • Sesso: Maschio
Re: ristrutturazione nw
« Risposta #1 il: 11 Maggio, 2011, 21:46:56 »
Eccone altre!

Offline PINO

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 64
  • Sesso: Maschio
Re: ristrutturazione nw
« Risposta #2 il: 11 Maggio, 2011, 21:52:57 »
Prima era così.

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: ristrutturazione nw
« Risposta #3 il: 11 Maggio, 2011, 21:58:16 »
  Cattivello .......... direi "Uruk-hai"  style  ;01 ;01  con quei portanumero a forma di mannaia !!  ;fummmmm ;fummmmm
Un Nordwest da orco mangia-bambini.............  ;fummmmm




Offline SorenStirner

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 19
Re: ristrutturazione nw
« Risposta #4 il: 11 Maggio, 2011, 22:12:43 »
A me ha fatto venire in mente più Alien :D



Quando hai scritto che avevi rifatto in fibra pensavo che avessi rifatto gli originali. In tal caso ti avrei chiesto gli stampi perché voglio farli fare in carbonio da un amico :D

Offline PINO

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 64
  • Sesso: Maschio
Re: ristrutturazione nw
« Risposta #5 il: 11 Maggio, 2011, 22:28:19 »
per adesso ho solo quelli un po' modificati +la' vedro', ma la fatica e' immane, e comunque in carbo se non usi il procedimento corretto spendi solo + soldi e la differenza di peso e' nulla o quasi 

Offline SorenStirner

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 19
Re: ristrutturazione nw
« Risposta #6 il: 11 Maggio, 2011, 23:08:04 »
Ho un amico che si diletta col carbonio e ha fatto cose molto interessanti. Gli avevo chiesto se mi replicava quelle del nordy ma dato che a lui costa fatica (e denaro) mi ha detto di raccogliere almeno 5 o 6 richieste prima di cominciare a fare i negativi. Aprirò un thread apposito prossimamente. Intanto complimenti per il lavoro ne immane! :D

federosso

  • Visitatore
Re: ristrutturazione nw
« Risposta #7 il: 12 Maggio, 2011, 16:36:35 »
Ho un amico che si diletta col carbonio e ha fatto cose molto interessanti. Gli avevo chiesto se mi replicava quelle del nordy ma dato che a lui costa fatica (e denaro) mi ha detto di raccogliere almeno 5 o 6 richieste prima di cominciare a fare i negativi. Aprirò un thread apposito prossimamente. Intanto complimenti per il lavoro ne immane! :D

Ci eravamo già informati da altri...
Prima di partire perchè non chiedi un preventivo su una campionatura di una decina di pezzi?
Oppure un prezzo separato per investimento stampo (negativi) e produzione sia in vtr che in carb. Almeno poi vediamo su che numeri cercare di spalmare l'investimento stampo.  ;01

Offline nordwest1

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1811
  • Sesso: Maschio
  • MITICO NORDY
Re: ristrutturazione nw
« Risposta #8 il: 12 Maggio, 2011, 18:02:12 »
Complimenti Pino!  ;CC

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: ristrutturazione nw
« Risposta #9 il: 12 Maggio, 2011, 23:04:54 »
Complimenti Pino!  ;CC
  Lo sta facendo così bello per convincere la concittadina salumiera che ha fatto l'isola dei famosi a salirci a fare un giro con lui............  ammmaza oh !  quanto è affamata quella.......... ;vardasss

Offline CFASD-DAKOTA350

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 768
Re: ristrutturazione nw
« Risposta #10 il: 13 Maggio, 2011, 18:05:56 »
Bel lavoro, ma non ho capito se hai verniciato il tutto TELAIO/MOTORE completamente MONTATI!?!
Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !

Offline PINO

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 64
  • Sesso: Maschio
Re: ristrutturazione nw
« Risposta #11 il: 14 Maggio, 2011, 19:03:53 »
no no, la moto è stata completamente smontata "tutta" il motore è stato l'unica cosa che non ho smontato(aperto intendo)il resto era tutto dentro scatole e scatolette varie tutto segnato fotografato prima di smontare e cosi' via,  ho usato acido muriatico per pulire le mattonelle dopo montate, per togliere la ruggine spazzolate e spruzzate di sgrippante a volontà. quando vanno rimontate, sul filetto, grasso per non farle saldare con le varie parti in allu ecc. un c..o pazzesco,adesso tocca ai freni ant, vorrei cambiare i tubi con quelli in treccia dato che ho rimediato una pompa forse migliore, ciao 

Offline CFASD-DAKOTA350

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 768
Re: ristrutturazione nw
« Risposta #12 il: 14 Maggio, 2011, 23:44:41 »
... riverniciati a polveri 200 euri, motore riverniciato, senza smontare nulla... ogni pezzo viti bulloni e dadi compresi di tutta la moto sverniciati e  puliti dal sottoscritto(follia allo stato puro)...
Scusami, ma da questo scritto avevo compreso l'opposto.

Buona quella del grasso sulle viti, e ti copio sulle foto di certi particolari o componenti per ricordarsi il rimontaggio successivo anche a distanza di giorni (o mesi spesso). Io uso anche aggiungere etichette adesive a mò di post-it con informazioni al riguardo.

Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: ristrutturazione nw
« Risposta #13 il: 16 Maggio, 2011, 13:41:19 »
no no, la moto è stata completamente smontata "tutta" il motore è stato l'unica cosa che non ho smontato(aperto intendo)il resto era tutto dentro scatole e scatolette varie tutto segnato fotografato prima di smontare e cosi' via,  ho usato acido muriatico per pulire le mattonelle dopo montate, per togliere la ruggine spazzolate e spruzzate di sgrippante a volontà. quando vanno rimontate, sul filetto, grasso per non farle saldare con le varie parti in allu ecc. un c..o pazzesco,adesso tocca ai freni ant, vorrei cambiare i tubi con quelli in treccia dato che ho rimediato una pompa forse migliore, ciao 
.............  cambiare i tubi freno con quelli a treccia ?    ma il Nordwest esce già di serie con quelli in treccia metallica. O i tuoi montati erano classici ?

Offline PINO

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 64
  • Sesso: Maschio
Re: ristrutturazione nw
« Risposta #14 il: 16 Maggio, 2011, 21:39:28 »
ciao ragazzi, comunque no i tubi sono in treccia ma oramai cambio anche quelli dato che ci sono e poi devo metter quella pompa che  ti ho detto