Autore Topic: Pesantezza  (Letto 6846 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gobbo

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 461
  • Sesso: Maschio
Re: Pesantezza
« Risposta #15 il: 07 Giugno, 2011, 18:57:14 »
ma se vai con i campioni da un artigiano ti prende un botto!

Se tu avessi un amico con possibilità di saldare l'allu e una piegatubi...ti prendi il materiale lo prepari sui campioni e poi ti fai saldare tutto.

Tieni presente che poi lo devi verniciare altrimenti ti si ossida o..meglio...anodizzare!  ;fummmmm

Ma purtroppo indicazioni di persone nella tua zona non ne conosco.  :(
nemmeno da me ..... ???

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: Pesantezza
« Risposta #16 il: 07 Giugno, 2011, 22:39:46 »
Prendi una R e mettici le carene dell'89  ;dor

Se non erro il NW era sui 160 kg in ordine di marcia, non credo vari molto l'RC.
.........no, anzi probabilmente l'  RC pesava meno perchè i cerchi in lega del NW era stati fatti in puro granito di Carrara   ;cunfff
Servivano a soddisfare le esigenze delle cosidette famiglie "allargate" ...................  ;fummmmm ;dor  

granito di carrara ??? ??? ;aasser  non era marmo ?  ;dor ;fummmmm ;fummmmm
OT, azz hai ragione, ho confuso il popolare e plebeo granito col nobile e patrizio marmo...... ;fummmmm ;fummmmm     fine OT.

Personalmente mi farei poche paranoie sul telaietto.  Prima o poi uno ex RCR spunta nel web.... bisogna solo aver costanza nella ricerca, sera dopo sera,.............. anche sentendo gli sbuffi della compagna che invece ti vorrebbe davanti alla Tv con lei a sciropparti un caxxo di film strappa lacrime....... di quelli che piacciono solo a loro.   ;fummmmm
Punta invece dritto ad eliminare batteria, starter elettrico (sembra la botte che Obelix si porta in spalla...) e corona. 

federosso

  • Visitatore
Re: Pesantezza
« Risposta #17 il: 08 Giugno, 2011, 00:20:26 »
si, si,
nell'ordine avv elettrico e batteria sono il primo passaggio...
...ruote, il secondo...
Poi...pedane passeggero, e a quel punto,
...accorciare telaietto...ma meglio farne uno corto in allu (o modificare quello di una R) ....
...togliere portatarga e telaietto di supporto...
...eliminare gruppo ottico, o almeno uno dei due proiettori...
...telaietto portafaro/carena in tubo di allu (però attento alle botte in fuoristrada)...
...bulloneria ...
e questo se non vuoi modificare l'estetica...altrimenti, togliere carena e mettere mascherina monofaro
ovvio che non teniamo conto dei costi...e ovvio che sono le cose che farei io...

Ma ho la sensazione che comunque una piuma non diventerà mai...