Autore Topic: canzone  (Letto 7557 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: canzone
« Risposta #15 il: 21 Luglio, 2011, 12:22:51 »
si si si questa  ;01 ma per scaricarla come devo fare?
rivai sul mio primo post, le ho messe entrambi ora!
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline ciancaro

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 528
  • Sesso: Maschio
Re: canzone
« Risposta #16 il: 21 Luglio, 2011, 23:42:43 »
ahahha, ma di che anni è?!? mi pare vagamente "retorica" ... ihihiihih

Ciancaro, ma quindi l'aver messo un contralbero al Bi-4 è stato un po' un affronto alla "vibrante" gilera??  ;fummmmm

Dai, scherzo, amici gileristi un v'arrabbiate!!  ;01  anzi, la condivido pure su FB! che il verbo si diffonda!

Mahhh...la versione originale dell'Inno Gilera (credo che sia questo il suo vero nome) penso sia datato nella metà dei '30...infatti sia il testo che la musica hanno uno stampo decisamente "Littorio"!

Comunque per i Gileristi questo era un vero Inno...infatti in giro per lo Stabilimento di Arcore io ho fatto in tempo a sentire la gente che canticchiava: "Posseeente Gileraaa"...e non se ne vergognava mica....anzi!!!!!

La versione moderna del Chieffo non lo so a quanto dati...ne tantomeno perchè sia stata "coverizzata"...forse per il filmato del RSG...Bohh...io continuo a preferire l'originale!!!!

Per quanto riguarda il "Vibrante"...beh..anche questo in puro stile "Ventennio"; mi immagino già a quel tempo, se qualcuno si fosse solo azzardato a dire che 50 anni dopo ci sarebbero stati dei capacissimi ingegneri che avrebbero inventato una stupenda soluzione tecnica per far sì che i motori fossero meno "maschi" ...si sarebbe preso immediatamente del "Debosciato"...se non una bella dose di manganellate!!!!

Ooooh..io non sono di destra...ma in quanto a Gilera si stava sicuramente meglio quando c'era "Lui"....il suo Emulo moderno (in scala ridotta) non è riuscito neanche in questo.....lui pensa a far vibrare qualcosa d'altro!!!!!!!

POSSEEEENTE GILERAAAAAA...........................................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

federosso

  • Visitatore
Re: canzone
« Risposta #17 il: 21 Luglio, 2011, 23:51:27 »
ahhahaha, ciancaro, si, si...lo stampo e la retorica sono ben evidenti...ma si sa: un inno è inno quando ti fa "vibrare" il cuor! poco importa quando è stato coniato...

Riguardo ai meriti..beh, più che a "lui" gli darei, e sono sicuro di trovarti concorde, a tutti quegli uomini che non facevano politica...ma motociclette!

e anche io... : "...possente gilera......"

federosso

  • Visitatore
Re: canzone
« Risposta #18 il: 21 Luglio, 2011, 23:59:56 »
e aggiungo riguardo ai moderni ammennicoli ivi proposti su cotanti mezzi:
Se fu colpa, colpa fu di femminei ingegneri che, più prodighi all’avezzare il manto culeo a procace lattea sella, omisero di redigere villosa risposta al commando accellerateo. Rendendo il meccanico equino un popolar mezzuccio per nubili et pizzettose fanciulle dal polso più incline nell’uso del ricamo, che adatto al gestar vulcanei manubri   ;dor