Autore Topic: DURATA GARANZIA NOTEBOOK ACER  (Letto 12358 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Karrafone

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 874
  • Sesso: Maschio
  • con l' sxv nel cuore
DURATA GARANZIA NOTEBOOK ACER
« il: 12 Agosto, 2011, 18:33:13 »
Raga, sapete quanto dura la garanzia per un portatile a cui NON e' stata sottoscritta(a pagamento) nessuna supergaranzia?
Il portatile e' stato acquistato ad ottobre 2009 quindi in teoria avrei ancora quanche mese per farlo riparare senza sborsare alcunche', che ne pensate?

http://www.acer.it/ac/it/IT/content/standard-warranty

Ho provato pero' ad attivare una procedura di riparazione sul sito acer ma addirittura me la da come in scadenza a giugno 2010.....
 la procedura l' ho sospesa e non l' ho terminata e mi era venuto in mente pero' di riportarlo che so' al venditore(EURONICS) e fare il muso duro con lui visto che nella discussione che ha aperto Mailus che riguardava la sua batteria Yuasa, si era detto che la garanzia e' per legge di due anni e non uno......
Qualcuno m' illumina? ;BENNED
a mali estremi, estremi rimedi!!

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: DURATA GARANZIA NOTEBOOK ACER
« Risposta #1 il: 12 Agosto, 2011, 18:34:49 »
per LEGGE ha 2 anni, con lo scontrino in mano!
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

filippo

  • Visitatore
Re: DURATA GARANZIA NOTEBOOK ACER
« Risposta #2 il: 12 Agosto, 2011, 18:54:27 »
se non ricordo male, bisognava, al momento dell'acquisto, registrarsi, scontrino alla mano. Ma forse questo era per avere una garanzia + estesa

Offline Karrafone

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 874
  • Sesso: Maschio
  • con l' sxv nel cuore
Re: DURATA GARANZIA NOTEBOOK ACER
« Risposta #3 il: 12 Agosto, 2011, 19:39:30 »
Grazie raga, comunque onde evitare, dato che io sono sempre il piu fesso, l' ho r' imballato per benino e lo faccio riportare da euronics da un conoscente che quando occorre sa fare la faccia dura e temo proprio che in questi casi, ci voglia proprio questa caratteristica.
Anche se nel sito viene riportato che i loro prodotti hanno garanzia standard di un solo anno, si puo' tranquillamente far finta di non sapere, facendo notare loro per l' appunto che, la legge europea mi dice che ho la  garanzia di due anni.
Sto andando ma haime' temo che per questa sera si fara' tardi..... se ne riparlera' temo domattina ;BENNED
a mali estremi, estremi rimedi!!

federosso

  • Visitatore
Re: DURATA GARANZIA NOTEBOOK ACER
« Risposta #4 il: 12 Agosto, 2011, 20:25:17 »
KArrafone, come era stato detto a MAILUS per la batteria:

se compri come privato (senza fattura ma con normale scontrino) hai due anni di garanzia su tutti i prodotti! punto, nessuna interpretazione, nessuna scappatoia per il venditore.

Ovvio, serve la prova d'acquisto e poi sono cavoli del negoziante in che modo ti risolve il problema...

Per chiarezza riporto alcuni link...
Discussione Mailus: http://motoclubgilera4t.it/forum/index.php/topic,3136.0.html

la legge in sintesi (da sito di associazione consumatori a cui rivolgerti in caso di problemi): http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php

esempio di comportamento forviante di quando propongo garanzie aggiuntive atte solo al togliersi d'impaccio per non rispondere del secondo anno di garanzia a carico del negoziante:
http://www.aduc.it/comunicato/garanzia+legale+catene+prodotti+elettronici_16959.php

 ;01   se non ti danno soddisfazione ti invito a contattare l'ADUC ... che fanno consulenze sia per mail che per telefono gratuitamente...leggi sul sito.  ;fummmmm

Offline Karrafone

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 874
  • Sesso: Maschio
  • con l' sxv nel cuore
Re: DURATA GARANZIA NOTEBOOK ACER
« Risposta #5 il: 04 Settembre, 2011, 00:05:43 »
Grazie Fede, scusami se non ti ho risposto subito ma il tempo scarseggia sempre piu ;BENNED ;BENNED
L' ultimo aggiornamento e' che il pc, l' ho portato dove l' ho preso(euronics) e un commesso, gentilissimo fra l' altro, mi diceva di riportarglielo dopo ferragosto per ovvi motivi di ritardi e cosi' ho fatto.......

Quando sono tornato pero', ho trovato una tipa che era tutt' altro che gentile e dato che pure io ero scettico sull' assistenza e dubbioso ancor piu' se il pc mi fosse ritornato indietro sano e salvo, senza contare poi che questa commessa aveva subito premesso che per quanto sarebbe stata la durata della garanzia delle batterie, si sarebbe trattato di SOLI 6 mesi, ho preferito evitare di mandarlo all' assistenza......
Mi sono messo sulla baya ed ho trovato una batteria originale in Inghilterra al costo di 43 euri (spediziomne compresa) e l' ho presa..... aspettando che mi fosse arrivata, se il problema non si sarebbe risolto, giuro che sarei andato li con una mitraglietta ma, dato che me la sono cavata con poco..... in quanto ho scoperto che e' stata proprio la batteria la causa del problema(scoppiata di botto, da un giorno all' altro ;aasser)  beh ci ho messo una pietra sopra e mi tengo questi 4 guai...... se non altro non ho mai smesso di mettere le mani sul mio fido portatile  mentre invece se l' avessi mandato a fare la garanzia, chissa' quando sarebbe tornato........ con la batteria nuova adesso mi dura ancora di piu' un botto.....(circa 6 ore tutto acceso e luce a palla)
Pazienza.
Un saluto  a tutti,  ;salll
a mali estremi, estremi rimedi!!

federosso

  • Visitatore
Re: DURATA GARANZIA NOTEBOOK ACER
« Risposta #6 il: 04 Settembre, 2011, 00:51:03 »
la storia della batteria con solo 6 mesi di garanzia mi piacerebbe approfondirla...se lo ha detto la commessa è probabile che abbia ragione. Ma non capisco in che modo la legge si adatti su questo "particolare" ...

Mi dai dettagli in più che proviamo a interpellare l'Aduc per un parere e/o una spiegazione.

Mi servirebbe:
- modello pc
- negozio di acquisto (catena)
- data acquisto
- data in cui ti sei rivolto alla tipa
- cosa ti ha detto esattamente

Sono curioso.
Comunque contento che hai risolto in un modo che per te è soddisfacente. Alla fine l'importante è quello!

Offline Karrafone

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 874
  • Sesso: Maschio
  • con l' sxv nel cuore
Re: DURATA GARANZIA NOTEBOOK ACER
« Risposta #7 il: 04 Settembre, 2011, 01:03:33 »
Il bello Fede e' che, un commesso aveva accordato per mandarlo tranquillamente in assistenza, schierandosi dalla mia parte, concordando che e' inammissibile che, un portatile, per la quale la lode maggiore e' proprio quella dell' eccezzionale autonomia a batteria, non appena si stacchi la spina per andare, che so' da una presa all' altra cada di botto, proprio come succede per i fissi. ;vardasss
Anche lui accennava a 6 mesi per la batteria ma allo spiegargli dell' appena citato problema, ovvero quello della batteria letteralmente MORTA, aveva detto che avrebbero comunque accettato di mandarlo all' assistenza.

La seconda commessa invece ha subito storto il muso e di mandare il mio gioiellino gia' in partenza da mani sbagliate mi ha fatto fermare.
Ho risolto cosi' alla meno peggio, di sicuro non ci ho guadagnato ma sono sicuro che, se l' avessi fatto spedire, le cose NON si sarebbero certo messe alla meglio.
Con una seconda batteria alla mano pero' qualora non avessi risolto, sarei tornato dalla tipa con VIDEOCAMERA NASCOSTA e registrare nuovamente la sua versione dei fatti...... il mio timore del resto, non era tanto la batteria che, ripeto con 43 euro l' ho ripresa originale, quanto proprio una rottura interna ai circuiti dell' alimentazione.......
Per quel che riguarda i dati del pc, spero domani di ricordarmene Fede, adesso ce l' ho al furgone....... ;salll
Ciao bello.
a mali estremi, estremi rimedi!!

Offline vin600

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 311
  • Sesso: Maschio
Re: DURATA GARANZIA NOTEBOOK ACER
« Risposta #8 il: 04 Settembre, 2011, 09:27:22 »
Il bello Fede e' che, un commesso aveva accordato per mandarlo tranquillamente in assistenza, schierandosi dalla mia parte, concordando che e' inammissibile che, un portatile, per la quale la lode maggiore e' proprio quella dell' eccezzionale autonomia a batteria, non appena si stacchi la spina per andare, che so' da una presa all' altra cada di botto, proprio come succede per i fissi. ;vardasss
Anche lui accennava a 6 mesi per la batteria ma allo spiegargli dell' appena citato problema, ovvero quello della batteria letteralmente MORTA, aveva detto che avrebbero comunque accettato di mandarlo all' assistenza.

La seconda commessa invece ha subito storto il muso e di mandare il mio gioiellino gia' in partenza da mani sbagliate mi ha fatto fermare.
Ho risolto cosi' alla meno peggio, di sicuro non ci ho guadagnato ma sono sicuro che, se l' avessi fatto spedire, le cose NON si sarebbero certo messe alla meglio.
Con una seconda batteria alla mano pero' qualora non avessi risolto, sarei tornato dalla tipa con VIDEOCAMERA NASCOSTA e registrare nuovamente la sua versione dei fatti...... il mio timore del resto, non era tanto la batteria che, ripeto con 43 euro l' ho ripresa originale, quanto proprio una rottura interna ai circuiti dell' alimentazione.......
Per quel che riguarda i dati del pc, spero domani di ricordarmene Fede, adesso ce l' ho al furgone....... ;salll
Ciao bello.


mi inserisco nella discussione

sony, asus  sostituivano le batterie che si rovinavano troppo infretta (anche loro dicono sei mesi di garanzia sulle batterie) dopo qualche mese è normale perdere qualche minuto di autonomia, ma non che finisce subito dopo pochi minuti!
controlla se c'è qualche campagna di richiamo per il tuo modello o simile.
ciao

p.s.
non dire che hai cambiato la batteria con una non originale, sono piuttosto rigidi sulle garanzie

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: DURATA GARANZIA NOTEBOOK ACER
« Risposta #9 il: 04 Settembre, 2011, 15:19:31 »
io ho un'asus, dopo poco oltre 3 anni di vita, ora mi dice che e' da sostituire.......
steve ha un acer, la batteria lo ha mollato molto prima di tre anni...... ;fummmmm
dipende dalla qualita' della batteria stessa.....agli iono non significa che siano tutte uguali!
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline vin600

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 311
  • Sesso: Maschio
Re: DURATA GARANZIA NOTEBOOK ACER
« Risposta #10 il: 04 Settembre, 2011, 17:16:53 »
io ho un'asus, dopo poco oltre 3 anni di vita, ora mi dice che e' da sostituire.......
steve ha un acer, la batteria lo ha mollato molto prima di tre anni...... ;fummmmm
dipende dalla qualita' della batteria stessa.....agli iono non significa che siano tutte uguali!

anche io ho un asus e dopo ben 5 anni mi chiede di sostituirla (secondo me se reinstallo seven da zero recupero qualcosa con l'utility del bios)
  ;fummmmm ;fummmmm

Offline Karrafone

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 874
  • Sesso: Maschio
  • con l' sxv nel cuore
Re: DURATA GARANZIA NOTEBOOK ACER
« Risposta #11 il: 04 Settembre, 2011, 19:41:59 »
Di Acer Luca, ne ho anche un altro, moooolto piu' vecchio di questo del 3d e la batteria, la sua sporca ora di durata, la fa ancora oggi a distanza di ben 5 anni, senza contare che, me lo diedero in cambio di un lavoro che feci su di una macchina, ed era gia usato e vecchiotto gia' allora...... e lo davo per spacciato e invece ancora oggi, peso a parte
(fara' sui 5 chili ;BENNED) va' che e' un amore.....


Quest' ultimo pc pero' (un timeline 3810t ) non credo che siano andate le semplici celle al litio,
penso piuttosto che, sia capitato qualcosa di anomalo nei circuiti interni della stessa.....

chissa', forse i ragazzi lo hanno collegato erroneamente al caricabatteria del vecchio acer di cui sopra e l' avra' fatto fuori....
Ovviamente adesso lo alimentero' solo ed esclusivamente col caricatore originale........
a mali estremi, estremi rimedi!!

federosso

  • Visitatore
Re: DURATA GARANZIA NOTEBOOK ACER
« Risposta #12 il: 04 Settembre, 2011, 19:44:36 »
Karrafone, ma non ho capito bene, la batteria è proprio morta? il computer non la "sente"? o dura pochissimo come carica?

Offline Karrafone

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 874
  • Sesso: Maschio
  • con l' sxv nel cuore
Re: DURATA GARANZIA NOTEBOOK ACER
« Risposta #13 il: 04 Settembre, 2011, 22:08:33 »
Morta letteralmente Fede ;BENNED come se NON esistesse,
appena si staccava il jack, il computer si spegneva  di botto come fa un fisso.
Il sistema pero' la vedeva comunque come, collegata ma NON in carica e,  ne rilevava quella residua che al momento del blackout improvviso si aggirava intorno all' 87%
(Col passare del tempo poi, comunque continuava a scendere......)
Dato che, ho la certezza matematica che, le singole celle che stanno all' interno sono ancora in ottimo stato, la batteria l' ho aperta ( ormai la scocca e' distrutta ed irrecuperabile) per cercare almeno di recuperare le celle e trapiantarle nella batteria del mio vecchio portatile che, con celle nuove, ritroverebbe una seconda giovinezza......
Appena ho del tempo che mi avanza, provo ad aprire la vecchia batteria e vedere se, riesco a recuperarla ;01
a mali estremi, estremi rimedi!!

Offline federik0

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 685
  • Sesso: Maschio
Re: DURATA GARANZIA NOTEBOOK ACER
« Risposta #14 il: 05 Settembre, 2011, 21:28:58 »
E' successo anche a me col portatile che uso in ufficio (un cinese rimarcato). Morta come la tua dopo 12 mesi, sostituita in garanzia. Quando fa così, non sono le celle secondo me ma il chip che controlla la carica/scarica sulla batteria.