Autore Topic: Keihin o mikuni????  (Letto 16546 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: Keihin o mikuni????
« Risposta #30 il: 14 Agosto, 2011, 21:23:35 »
in effetti....

scherzi a parte, la mia RC meccanicamente è straoriginale ...e sono certo che rimarrà così, le uniche modifiche sono a livello estetico e neppure così "pesanti". In futuro mi piacerebbe uno scarico non rugginoso e color "chiaro"  ;vardasss ... addirittura ci avrei messo lo scafatissimo Marving... ma mi hanno convinto ad attendere...

Ho da poco provato la modifica dell'olio forcella... ma per il resto direi che è tutto ok.

OT
io vado solo su strada a tal punto che più che lavorare la meccanica ogni tanto mi sogno pure di prendere un nordy e montarci sopra tutta l'estetica dell'RC !

Una volta avevo visto una trasformazione del genere e mi era piaciuta tantissimo...non riesco a ritrovarla però...
Fine OT

Però, se mi dicessero che c'è un modo con pochi soldini di far girare sto cavolo di Bi-4 un bel po' più in alto credo che la cosa la prenderei in considerazione....così come il fatto di tirare un po' più fuori la "voce" dell'aspirazione...

Tornando al tema del discorso ... direi che dopo due giorni di discussioni credo che la soluzione migliore da consigliare a nordwest1 sia quella del doppio carburatore magari abbinato ad una cassa filtro maggiorata o "aperta"  >:D
Troppi meno ammattimenti e risultato prestazionale più "sicuro"


A lavoro il plotter lo abbiamo...ma i colori purtroppo non sono adatti, tenuti alla luce dopo un paio d'anni sbiadiscono...
Fatti venire l'acquolina Federico..............  non è quello rosso che intendi tu simil Multistrada prima serie, ma anche questo è bello, ed in vendita un mese fa in Francia a 1000 eurozzi ..............

federosso

  • Visitatore
Re: Keihin o mikuni????
« Risposta #31 il: 14 Agosto, 2011, 22:27:33 »
OT
continuiamo con gli OT ehehhe

Acquolina venuta!

Ma io ad un caso penso ad un Nordy con solo le plastiche e serbatoio dell'89...non un '89 con le ruote supermotard!

La foto di quella rossa qualcuno l'ha in mente? la può linkare?
fine OT
« Ultima modifica: 14 Agosto, 2011, 22:37:01 da federosso »

Offline paolo73

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 239
  • Sesso: Maschio
Re: Keihin o mikuni????
« Risposta #32 il: 14 Agosto, 2011, 22:57:19 »
Ciao Federosso la foto dell' RC 89/ nw dovrebbe essere questa.....
;fummmmm e poi ci sono i super keihin ;fummmmm
dio bo' che spettacolo!

Offline paolo73

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 239
  • Sesso: Maschio
Re: Keihin o mikuni????
« Risposta #33 il: 14 Agosto, 2011, 23:04:10 »
Secondo me con un paio di carburatori cosi', bisorrebbe armonizzare   ;vardasss il tutto con un bel kit 630 GILERA energy ;fummmmm e con un bel airbox tipo "OLLY" ;commmm e li se ne vedrebbero belle belle anche con i moster ;dor e anche qualcosaltrO!!!!! ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01
dio bo' che spettacolo!

federosso

  • Visitatore
Re: Keihin o mikuni????
« Risposta #34 il: 14 Agosto, 2011, 23:04:26 »
ecco ...mettiamoci un parafanghino alto e corto...ed è lei! (con la grafica della mia '89...ovviamente)...e poi ci sono i "Keihin Vs mikuni" ...

;fummmmm  ;fummmmm  ;fummmmm  ;fummmmm  ;fummmmm  ;fummmmm  ;fummmmm  ;fummmmm  ;fummmmm  ;fummmmm  ;fummmmm

Offline paolo73

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 239
  • Sesso: Maschio
Re: Keihin o mikuni????
« Risposta #35 il: 14 Agosto, 2011, 23:05:24 »
ECCOLI scusate  :P
dio bo' che spettacolo!

federosso

  • Visitatore
Re: Keihin o mikuni????
« Risposta #36 il: 14 Agosto, 2011, 23:06:37 »
via, siamo tornati alla grande in tema...

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: Keihin o mikuni????
« Risposta #37 il: 14 Agosto, 2011, 23:17:14 »
Ciao Federosso la foto dell' RC 89/ nw dovrebbe essere questa.....
;fummmmm e poi ci sono i super keihin ;fummmmm
Impianto frenante posteriore con leva curva e pinza piccola, culetto bello rialzato............mmmh anche questo è un RC motardizzato.   ;fummmmm

Offline nordwest1

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1811
  • Sesso: Maschio
  • MITICO NORDY
Re: Keihin o mikuni????
« Risposta #38 il: 15 Agosto, 2011, 10:21:49 »
ECCOLI scusate  :P

Ma questi sono cr (33 - 35?) non fcr singolo da 41 e poi se non sbaglio quei due keihin non hanno la pompa di ripresa.

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: Keihin o mikuni????
« Risposta #39 il: 15 Agosto, 2011, 23:31:47 »
ECCOLI scusate  :P

Ma questi sono cr (33 - 35?) non fcr singolo da 41 e poi se non sbaglio quei due keihin non hanno la pompa di ripresa.
Keihin è roba da pista, alti regimi e sputacchi ai medio-bassi............. punta all'equilibrio prestazionale dei MIKuni:  
« Ultima modifica: 15 Agosto, 2011, 23:36:24 da Mik »

Offline nordwest1

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1811
  • Sesso: Maschio
  • MITICO NORDY
Re: Keihin o mikuni????
« Risposta #40 il: 17 Agosto, 2011, 19:00:05 »
Mik, riguardo i mikuni, che adattamento c'è da fare per i collettori e per i raccordi con la scatola filtro?

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: Keihin o mikuni????
« Risposta #41 il: 17 Agosto, 2011, 20:13:53 »
Mik, riguardo i mikuni, che adattamento c'è da fare per i collettori e per i raccordi con la scatola filtro?
Domani mi armo di calibro e ti dico.
Se non ricordo male il collettore carb-testa va bene così.,
mentre quello ad Y carb scatola filtro  no, ma domani verifico e poi ti dico.


« Ultima modifica: 18 Agosto, 2011, 22:14:18 da Mik »

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: Keihin o mikuni????
« Risposta #42 il: 18 Agosto, 2011, 22:15:01 »
Mik, riguardo i mikuni, che adattamento c'è da fare per i collettori e per i raccordi con la scatola filtro?
Domani mi armo di calibro e ti dico.
Se non ricordo male il collettore carb-testa va bene così.,
mentre quello ad Y carb scatola filtro  no, ma domani verifico e poi ti dico.



Mi son dimenticato...... ;cunfff
Abbi fede, domani controllo. ^-^

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: Keihin o mikuni????
« Risposta #43 il: 19 Agosto, 2011, 14:17:49 »
Mik, riguardo i mikuni, che adattamento c'è da fare per i collettori e per i raccordi con la scatola filtro?
  I diametri esterni dei Mikuni Tm 34 sono:

- 55 mm lato cassa filtro
- 41 mm lato testa motore

 Ribadisco, non dovrebbero esserci problemi con i collettori testa, mentre dall'altra parte se hai la scatola fltro RCR dopo ver comprato due cilindri in gomma della mikuni dovrai infilarli nel foro elissoidale della cassa e poi chiudere le fessure con un bel pò di silicone nero ( per usi esterni navali, auto, ecc, ecc )
  Io ho fatto così per unire i carb Teikei con la scatola filtro Rc R.   Non avendo la Y in gomma ( è molto differente da quella comune Nw, Rcc, ecc ) ho comperato i 2 collettore in gomma separati per yamaha TTR e li ho fatti entrare circa 20 mm nella cassa stessa, poi appunto ho chiuso tutto col silicone nero. 
Questa operazione è da fare sempre coin i carbi smontati, perchè solo loro che si danno le giuste distanze prima che il silicone si solidifichi attorno al foro della cassa filtro RcR.

federosso

  • Visitatore
Re: Keihin o mikuni????
« Risposta #44 il: 19 Agosto, 2011, 16:09:07 »
scusa ma non è meglio fare l'incollaggio dei tubi in gomma alla cassafiltro con i carb montati in  modo che i tubi siano al loro posto?