Autore Topic: trapianto organi...  (Letto 3128 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chicco

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 196
  • Sesso: Maschio
trapianto organi...
« il: 21 Novembre, 2011, 09:49:26 »
il vecchio proprietario non ha saputo darmi indicazioni,moto radiata,insomma mi sembra di aver capito che questo motore sarebbe rc91,scritta magnesium su carter rosso,monta carburatori teikei 30/28.per farlo diventare come un rc cobra o nordy,cioe' sono uguali,dovrei cambiare :testata -valvole maggiorate,carburatori-colettori per 30/30 sempre se ci entrano poi sotto telaio ,vorrei sapere se cambiano poi i diametri del cilindro cioe' scarico ed aspirazione,dovrei montarlo sotto una xrt 350,vorrei avere un motore piu' potente,consepevole del problema dei carburatori che toccano sul telaio,a parte viti bloccaggio motore che dovrebbe re essere leggermente diverse ma con soluzione facile,sto pensando di costruire un collettore cilindro carburatori ad unico corpo,cioe' parte in due e poi mantine solo un carburatore 40,magari dell'orto,ci sarebbe piu' spazio suppongo.che ne pensate?un ciao a tutti quanti.

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: trapianto organi...
« Risposta #1 il: 23 Novembre, 2011, 23:41:58 »
Riprendendo il discorso sullo specifico dopo la spazzolata del topic:

-è stato detto che è un motore 225 quindi RC '89.  Ma allora come fa ad avere 4 punti d'attacco il carter anzichè i 3    di tutti gli RC 89 ?
O sbaglio io con questa convinzione giusta solo per gli XRT oppure si tratta dei soliti mix che facevano ad Arcore tra un cambiamento e l'altro.
Magari, appunto, se per qualche settimana RC '89 ed RC Cobra erano venduti assieme allora qualche motore RC Cobra è "scappato" montato sugli ultimi Rc '89.
E se così fosse allora la testa è già coi condotti e valvole + larghi....

Offline chicco

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 196
  • Sesso: Maschio
Re: trapianto organi...
« Risposta #2 il: 24 Novembre, 2011, 13:17:01 »
lo spero!!!indaghero'...apriamo e camb guarnizioni....e vediamo cosa esce.

Offline nordwest1

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1811
  • Sesso: Maschio
  • MITICO NORDY
Re: trapianto organi...
« Risposta #3 il: 24 Novembre, 2011, 15:28:44 »

E se così fosse allora la testa è già coi condotti e valvole + larghi....

I motori che montano i tk 30-30, nordwest-cobra-r hanno i condotti da 33mm.

federosso

  • Visitatore
Re: trapianto organi...
« Risposta #4 il: 24 Novembre, 2011, 18:44:52 »
e parlando di trapianti era stato pure detto:

- cambiare il motore con uno di cilindrata diversa può portare a gravissimi problemi di natura legale in caso d'incidente (patrich)

- cambiare il motore con uno di cilindrata diversa porta ai soliti gravissimi problemi di natura legale/assicurativa a cui porta qualsiasi modifica riguardante elementi compresi nelle schede di omologazione depositate ...compreso scarichi, ammortizzatori, cassa filtro , etc..etc... (federosso)

Di conseguenza valutare molto attentamente il "trapianto" e decidere con piena coscienza.  ;01

Offline eugenio

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 664
  • Sesso: Maschio
Re: trapianto organi...
« Risposta #5 il: 25 Novembre, 2011, 02:59:29 »
Riprendendo il discorso sullo specifico dopo la spazzolata del topic:

-è stato detto che è un motore 225 quindi RC '89.  Ma allora come fa ad avere 4 punti d'attacco il carter anzichè i 3    di tutti gli RC 89 ?
O sbaglio io con questa convinzione giusta solo per gli XRT oppure si tratta dei soliti mix che facevano ad Arcore tra un cambiamento e l'altro.
Magari, appunto, se per qualche settimana RC '89 ed RC Cobra erano venduti assieme allora qualche motore RC Cobra è "scappato" montato sugli ultimi Rc '89.
E se così fosse allora la testa è già coi condotti e valvole + larghi....

 Non ho capito bene se parli del carter volano: se parli di quello, ti posso assicurare senza tema di smentita che l'rc 600 dell'89 monta il carter volano con quattro viti: io ho un'rc 600 dell'89  ;fummmmm

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: trapianto organi...
« Risposta #6 il: 25 Novembre, 2011, 08:47:21 »
Riprendendo il discorso sullo specifico dopo la spazzolata del topic:

-è stato detto che è un motore 225 quindi RC '89.  Ma allora come fa ad avere 4 punti d'attacco il carter anzichè i 3    di tutti gli RC 89 ?
O sbaglio io con questa convinzione giusta solo per gli XRT oppure si tratta dei soliti mix che facevano ad Arcore tra un cambiamento e l'altro.
Magari, appunto, se per qualche settimana RC '89 ed RC Cobra erano venduti assieme allora qualche motore RC Cobra è "scappato" montato sugli ultimi Rc '89.
E se così fosse allora la testa è già coi condotti e valvole + larghi....

 Non ho capito bene se parli del carter volano: se parli di quello, ti posso assicurare senza tema di smentita che l'rc 600 dell'89 monta il carter volano con quattro viti: io ho un'rc 600 dell'89  ;fummmmm
Mi sa che è la seconda volta che io ricasco nel tranello....... adesso che ci penso sarà davvero così:  3 viti sui 600 solo per XRT.
Vado alla lavagna e lo scrivo 1000 volte: 3 viti XRT  3 viti XRT 3 viti XRT  3 viti XRT  3 viti XRT
« Ultima modifica: 25 Novembre, 2011, 08:49:24 da Mik »