Autore Topic: Aggiornamento Navigatore Tom Tom  (Letto 4034 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Karrafone

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 874
  • Sesso: Maschio
  • con l' sxv nel cuore
Aggiornamento Navigatore Tom Tom
« il: 23 Dicembre, 2011, 22:57:01 »
Allora, 
c' e' un navigatore tom tom (non so il modello, so solo che e' del 2008) che mi stanno forse per far acquistare o marari se mi dice bene me lo regalano......
Il tipo lo dava per spacciato ma dopo aver smanettato parecchio, ha ripreso regolarmente a funzionare......
Mentre che mio suocero ci si stava a scervellare pero', il tipo se lo e' ricomprato ed io ho detto subito che  il vecchio me lo ricompravo io;fummmmm

e' un compare di mio suocero e per l' appunto mio suocero, ci vuole aggiornare le mappe, comprandole sul sito dedicato.....

Gli ho detto di non farlo che senno'  viene a costare piu la fune che la campana.......
ma mi veniva il pallino di provare a scaricargliele ed ho notato su emule che, e' pieno di codici per sbloccare le nuove mappe.
Qualcuno magari gia' ha masticato qualcosina per aggiornare ste mappe senza pagarle? ;fummmmm
a mali estremi, estremi rimedi!!

Offline renzino71

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 938
  • Sesso: Maschio
  • SI VIS PACEM PARA BELLUM
Re: Aggiornamento Navigatore Tom Tom
« Risposta #1 il: 23 Dicembre, 2011, 23:11:25 »
Fabio....modello dell'apparecchio!!
 ;furrrre ;furrrre
"Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso"

Offline Karrafone

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 874
  • Sesso: Maschio
  • con l' sxv nel cuore
Re: Aggiornamento Navigatore Tom Tom
« Risposta #2 il: 23 Dicembre, 2011, 23:16:13 »
Fabio....modello dell'apparecchio!!
 ;furrrre ;furrrre

Evvaaaai,  che Renzo ci masticaaaa ;fummmmm ;fummmmm
Domani me lo faccio dire Renzzooooo ;)
a mali estremi, estremi rimedi!!

Offline renzino71

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 938
  • Sesso: Maschio
  • SI VIS PACEM PARA BELLUM
Re: Aggiornamento Navigatore Tom Tom
« Risposta #3 il: 23 Dicembre, 2011, 23:18:57 »
Ciao bello.....non di tutti però....se avesse windows mobile sarebbe meglio.....se no io sono tagliato fuori ma vedrai ke qualcuno ke ti aiuta lo trovi...;)
"Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso"

Offline Karrafone

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 874
  • Sesso: Maschio
  • con l' sxv nel cuore
Re: Aggiornamento Navigatore Tom Tom
« Risposta #4 il: 23 Dicembre, 2011, 23:26:42 »
Ah beh Renzo, non avevo dubbi, e' per questo che ho esposto qui'  tra amici, il mio piccolo problema ;)

Cmq mi sa che non ha il win ce...... non vorrei dire una cavolata ma mi sa che quel software ce l'hanno i palmari....
il tomtom che dico io invece, e' un vero e proprio navigatore e non so se gira sul win ce..... ;cunfff
Cmq domani piglio il modello ;01
a mali estremi, estremi rimedi!!

federosso

  • Visitatore
Re: Aggiornamento Navigatore Tom Tom
« Risposta #5 il: 24 Dicembre, 2011, 08:43:11 »
Karaffo, in realtà molti navigatori, almeno fino a quando ci stavo dietro io qualche anno fa sono in realtà dei palmari con winCE celato alla vista.
(pensa che pure l'apparecchio del "presto spesa" al supermarket dove vado io ha CE occultato: me ne accorsi un giorno che andò in crash il lettorino e si autoriavvio mostrandomi il logo di win CE!!)

Infatti esistono dei crack per rendere il S.O. visibile e utilizzabile come un comune palmarino....potenze e memorie ovviamente limitate.
A suo tempo lo feci su un acer.

Il tom tom non sono sicuro....ma non mi meraviglierei....

Ecco mentre scrivevo ho fatto una ricerca; sembra che il TomTom giri con una versione modificata di LINUX....

E mi tornerebbe....

Offline CFASD-DAKOTA350

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 768
Re: Aggiornamento Navigatore Tom Tom
« Risposta #6 il: 24 Dicembre, 2011, 11:49:47 »
In alcuni navigatori (specie touch-screen) esiste una sequenza precisa di tocchi da fare negli angoli dello schermo e tasti da toccare, e ne esce la schermata operativa di WINCE...con i menù, i files, etc...ma occhio a sapere cosa si fa, altrimenti poi tutto  non funziona più.

Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !

federosso

  • Visitatore
Re: Aggiornamento Navigatore Tom Tom
« Risposta #7 il: 24 Dicembre, 2011, 12:54:42 »
sull'acer di cui accennavo avevo dovuto crackarlo tramite un aggiornamento del firmware....su altri non so: il negativo è che poi non potevo tornare indietro...e la modifica non mi era servita a una mazza...visto che poi passai ad un tomtom .... credo di averlo ancora da qualche parte.... anzi, quasi quasi se lo ritrovo mi metto pure a sezionarlo per farne una versione da moto!

Comunque, ho un po' approfondito la cosa...e TOMTOM pare proprio che abbia un LINUX come base

Offline federik0

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 685
  • Sesso: Maschio
Re: Aggiornamento Navigatore Tom Tom
« Risposta #8 il: 25 Dicembre, 2011, 11:41:20 »
Io ho il TT GO630 ed è in effetti un derivato di Linux, la TomTom interviene nella parte di gestione dell'hardware ma il kernel dovrebbe essere lo stesso.

Offline renzino71

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 938
  • Sesso: Maschio
  • SI VIS PACEM PARA BELLUM
Re: Aggiornamento Navigatore Tom Tom
« Risposta #9 il: 25 Dicembre, 2011, 12:05:40 »
Evvaiiiiiiiiii  ;fummmmm ;fummmmm ;commmm ;commmm
"Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso"

Offline Karrafone

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 874
  • Sesso: Maschio
  • con l' sxv nel cuore
Re: Aggiornamento Navigatore Tom Tom
« Risposta #10 il: 25 Dicembre, 2011, 12:16:15 »
Allora Raga, innanzitutto Buon Natale a tutti Voi ;01
Il navigatore ME LO HANNO REGALATO PER NATALEEEEEE ;fummmmm ;fummmmm
Ieri sera la bella sorpresa ;01
Riassumendo un po la situazione di vita di questo navigatore, il compare di mio suocero lo aveva portato in un centro per fargli aggiornare le mappe dato che lui ci viaggia con i pullman e ci va anche in europa...... il centro invece di aggiornarlo, non ha fatto altro che cancellargli tutte le mappe europee e lasciate invariate praticamente quelle italiane...... alche' al compare, gli si e' presentato davanti un serio problema ed ha portato il navigatore a mio suocero, sapendolo che con i computer, un po ci mastica ;BENNED
Nel frattempo, avendo capito che c' era poco e niente da fare, il navigatore se l' e' ricomprato e mentre che ce lo aveva mio suocero a casa, e' riuscito a scaricarsi un pacchetto di mappe del 2009 europee ed e' riuscito a recuperarlo quindi ora ha gli aggiornamenti del 2008 2009 credo.
Visto che comunque ha capito come fare per attivargli mappe aumma aumma, e che si scaricano dal P2P, ieri sera abbiamo provato a cercare con la mia linea adsl fastweb, delle mappe migliori di quelle che aveva scaricato lui con una linea inferiore ed ecco che questa mattina le ho trovate scaricate ed oggi pomeriggio, vediamo se con il sistema che gia lui conosce e che ci ha lavorato per recuperarlo, riesce a ficcarci dentro delle mappe piu' moderne.......
La cosa riguarda un aspetto piu' di principio  che di reale esigenza visto che qui' ad Avezzano, un paio d' anni fa hanno rivoluzionato tutto il sistema dei sensi unici delle strade (cosa che secondo me, mai in nessun' altra citta' d' italia si saranno MAI neanche sognati solo di pensare.........)e quindi vuole vedere se riesce ad aggirare questo limite ma ormai lo sappiamo qui a casa, mio suocero, e' uno che ha la capoccia dura, proprio da buon cococciaro marsicano che si rispetti ed oggi pomeriggio vedremo se lo si riesce ad aggiornare ulteriormente.
Vi terro' "aggiornati"
Buon Natale ancora a tutti Voi Amici ;)
a mali estremi, estremi rimedi!!

Offline renzino71

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 938
  • Sesso: Maschio
  • SI VIS PACEM PARA BELLUM
Re: Aggiornamento Navigatore Tom Tom
« Risposta #11 il: 25 Dicembre, 2011, 16:13:58 »
 ;commmm ;commmm ;commmm ;commmm ;01
"Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso"

Offline Karrafone

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 874
  • Sesso: Maschio
  • con l' sxv nel cuore
Re: Aggiornamento Navigatore Tom Tom
« Risposta #12 il: 27 Dicembre, 2011, 00:43:15 »
Che coccione di suocero che mi ritrovo ;BENNED
Haivoglia a dirgli che, con le mappe del 2009 mi andava di lusso...... niente, quello e' coccione e basta.
Ha provato ad aggiornarlo con quelle mappe che gli avevo scaricato io ma non c' e' riuscito..... fattosta' che, incocciato come un forsennato, le mappe aggiornate le ha comprate.......
Pagate 40 eurini.
Mo direte voi:
 embe' non sei contento?
Certo, contento lo sono pero' il proverbio recita chiaro:

Chi non paga alla porta, poi paga alla finestra ;vardasss
a mali estremi, estremi rimedi!!

Offline CFASD-DAKOTA350

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 768
Re: Aggiornamento Navigatore Tom Tom
« Risposta #13 il: 28 Dicembre, 2011, 10:16:38 »
...Ti garantisco che non è l'unico paese che si reinventa le strade e i sensi unici, spesso anche complicando ciò che di buono c'era!
Se poi ci metti pure "la furbizia" di certi comuni che in tal modo eliminano le vie by-pass del semaforo cittadino, costringendoti quasi a passarci davanti (pensate con il rosso ogni 2 minuti, indipendentemente da pedoni o attraversamenti intelligenti, circa 30volte l'ora, dalle 8 alle 22) con la classica macchinetta delle foto nella colonnina...hai capito tutto!
Oppure mettono il limite dei 30Km/h in centro abitato per circa 1km, lo mettono prima dei dossi quasi a segnalare di rallentare per quelli, e poi ci si mettono con il laser a multare chi va a 50Km/h (fuori di 20Km/h)...
Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !

Offline kanaka

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 31
  • Sesso: Maschio
  • G I L E R A - F O R E V E R
Re: Aggiornamento Navigatore Tom Tom
« Risposta #14 il: 27 Gennaio, 2012, 17:44:04 »
se hai ancora intenzione di aggiornare il navigatore (no tom tom) ho un bel modo di farlo, sennò si cambia software di navigazione, ce ne sono 100 meglio del tomtom
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo insieme agli amici.