Autore Topic: Trattare i cittadini con lo stesso criterio...vediamo un pò!?!  (Letto 2872 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CFASD-DAKOTA350

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 768
Che bello sarebbe quando si prende una multa poter presentare ricorso a se stessi e decidere, quindi, di aver subito un’ingiustizia annullando la contravvenzione.
Come apparso a STUDIO APERTO e qui per scritto:
http://qn.quotidiano.net/cronaca/2012/01/23/657881-torino_vice_prefetto_toglie_multa_indagato.shtml

Torino, vice prefetto si toglie una multa: indagato
Ha accolto il ricorso, da lui presentato, per la contravvenzione.
La Polizia stradale aveva fatto due contravvenzioni al vice prefetto, trovato alla guida dell’auto del padre senza tagliando dell’assicurazione e sprovvisto del libretto di circolazione. Lui aveva detto che era per emergenza, ma la Polstrada si è opposta. A sorpresa il ricorso accolto e archiviato dallo stesso ROBERTO DOSIO.
Torino, 23 gennaio 2012 - Il pubblico ministero di Torino, Andrea Padalino, ha indagato un vice prefetto aggiunto del capoluogo piemontese, ROBERTO DOSIO, per abuso d’ufficio: avrebbe accolto il ricorso, da lui stesso presentato, per una contravvenzione fattagli dalla Polizia stradale mentre si trovava alla guida. La singolare vicenda ha inizio nel maggio scorso.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti il 27 di maggio, durante un normale controllo, la Polizia stradale fa due contravvenzioni al vice prefetto, trovato alla guida dell’auto del padre senza tagliando dell’assicurazione e sprovvisto del libretto di circolazione: 78 euro il totale da pagare. Lui però il 14 giugno presenta ricorso eccependo “ragioni di sicurezza e emergenza, come previsto dall’art. 4 della legge 689 del 1981”.
Ragioni alle quali a sua volta si oppone la Polstrada sostenendo che l’occasione non rientrava nell’applicazione di quella legge. Il 28 settembre però la sorpresa: il ricorso, accolto e archiviato, porta in calce proprio la firma del vice prefetto intestatario delle multe.
Poco dopo scatta la denuncia della Polizia stradale. A quanto si apprende l’uomo si sarebbe giustificato dicendo di aver trattato il suo ricorso “con gli stessi criteri usati per gli altri cittadini”.

ATTENZIONE: Non è la prima volta che si assiste a simili "ABUSI DI POTERE" o AUTO-ACCETAZIONE-RICORSI a se stessi...
Ma siamo proprio in Italia? SI!
Persone simili NON HANNO DIRITTO DI RAPPRESENTARE LO STATO ed I SUOI INTERESSI, a casa mia sarebbe IMMEDIATAMENTE LICENZIATO e PERSEGUITO LEGALMENTE, CON TANTO DI CARTELLO APPESO AL COLLO IN PUBBLICO "Sono un PIRLA, e ne ho approfittato!".
Vorrei vedere quanti altri Cittadini "normali" hanno presentato ricorsi simili e il simpatico personaggio NON LI HA ACCOLTI CON GLI STESSI CRITERI!
E poi parla pure di trasparenza...per forza, è venuto tutto alla luce GRAZIE ALLA POLIZIA CHE TI HA DENUNCIATO...
Vice Prefetto di Torino ROBERTO DOSIO, VERGOGNATI e dai le dimissioni, non sei degno di rivestire quella carica!
« Ultima modifica: 24 Gennaio, 2012, 13:08:40 da CFASD-DAKOTA350 »
Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !

Offline CFASD-DAKOTA350

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 768
Re: Trattare i cittadini con lo stesso criterio...vediamo un pò!?!
« Risposta #1 il: 24 Gennaio, 2012, 13:11:37 »
Volete un altro caso di AUTO-ACCETAZIONE-RICORSO? Eccolo:
http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/11_febbraio_24/prefetto-ricorre-se-stesso-multa-auto-guasta-19093162256.shtml
L'AUTO ERA PARCHEGGIATA IN UNO SPAZIO RISERVATO AI DISABILI: «MA ERA GUASTA»
«Multa ingiusta»: il prefetto fa ricorso a se stesso per farla annullare.
Questione di principio: Lombardi ha comunque pagato la sanzione, e rischia la decurtazione di due punti patente
MILANO - Se un cittadino è sicuro di essere stato multato ingiustamente, che cosa fa? Presenta un ricorso in Prefettura. E se la multa capita al Prefetto in persona? Be', non gli resta che far ricorso... a se stesso. E così ha fatto il prefetto di Milano, Gian Valerio Lombardi. Il quale ritiene per l'appunto di essere stato multato ingiustamente: è vero che ha lasciato la sua auto in sosta su uno spazio riservato ai disabili, però l'auto era guasta, e dunque non aveva scelta. La vicenda viene riportata nel numero di Quattroruote in edicola venerdì. «Recentemente - ha spiegato il prefetto Lombardi - è stata elevata una contravvenzione alla mia autovettura per un divieto di sosta parziale, dovuto ad un guasto improvviso del motore. Trattandosi di forza maggiore, come comune cittadino, ho presentato un ricorso per l'annullamento per evitare la decurtazione dei punti, prevista per il caso di specie».
QUESTIONE DI PRINCIPIO - Il ricorso è stato presentato puramente per una questione di principio: Lombardi infatti non ha preso alcuna decisione in merito, ovvero non si è annullato la multa da solo, e ha pagato. Lui stesso spiega: «Sul ricorso poi non è intervenuta alcuna decisione, perché la contravvenzione è stata regolarmente pagata». Quattroruote ha annunciato che pubblicherà la copia del verbale della sanzione inflitta - comprensiva della decurtazione di 2 punti patente prevista dal Codice della strada - e del ricorso di Lombardi che, riferisce il periodico in un'anticipazione, chiede appunto a se stesso l'annullamento della contravvenzione spiegando di aver avuto un «guasto della vettura». Secondo Quattroruote, la multa risale al 16 settembre 2010 e l'auto era in sosta in via San Giovanni sul Muro, vicino ad un teatro dove era in corso una serata della rassegna Mito.

GUARDACASO...TRA TUTTI I PARCHEGGI E POSTI PER METTERE L'AUTO A MILANO, GLI SI E' ROTTA PROPRIO QUEL GIORNO E SU QUELLO DEI DISABILI!!!
Proprio sto, O GRAN PIRLA FURBONE PURE LUI?
« Ultima modifica: 24 Gennaio, 2012, 13:17:20 da CFASD-DAKOTA350 »
Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: Trattare i cittadini con lo stesso criterio...vediamo un pò!?!
« Risposta #2 il: 24 Gennaio, 2012, 13:19:19 »
  ;fummmmm ;fummmmm  Fausto non ti arrabbiare, come comunitario puoi tranquillamente trasferirti in Germania per evitare  di leggere certe cose.     ;dor ;dor ;dor
  Non andare in USA ...........

  http://www.tio.ch/News/559815/Usa-partorisce-in-auto-multa-per-divieto-di-sosta     ;fummmmm ;fummmmm

Offline CFASD-DAKOTA350

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 768
Re: Trattare i cittadini con lo stesso criterio...vediamo un pò!?!
« Risposta #3 il: 24 Gennaio, 2012, 13:26:50 »
So che questi argomenti ti ingriffano, caro MIK!
Ma quando vedi che abusano del cittadino e abusano del loro ruolo sociale/istituzionale mi fan girare gli amenicoli.

Ti ripeto che a poter scegliere andrei in qualche isoletta sperduta...a godermi la natura ed i tramonti sul mare, preoccupandomi solo di eventuali tzunami o di non essere in qualche "strano" atollo abbandonato con palme enormi e formiche immense (perchè poi scopri essere di ex-esperimenti nucleari...hihihih!).
Aggiungo che l'idea di girare come mamma mi ha fatto poi mi stuzzica ancora di più, se ci fossero belle isolane!
« Ultima modifica: 24 Gennaio, 2012, 13:28:50 da CFASD-DAKOTA350 »
Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !

Offline eugenio

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 664
  • Sesso: Maschio
Re: Trattare i cittadini con lo stesso criterio...vediamo un pò!?!
« Risposta #4 il: 24 Gennaio, 2012, 14:07:24 »
Perchè, il poliziotto che usa due pesi e due misure, non fa la stessa cosa?
Se ferma me, perfetto sconosciuto, mi conta i peli del b@@o del cu@o, e qualcosa su cui eccepire la trova;
se ferma un parente, o meglio ancora un delinquente conosciuto, anche se sprovvisto di patente e con la revisione scaduta, gli sorride e gli dice:"dai, torna a casa senza combinar casini"...  testualmente, ne sono stato testimone personalmente...  è grave quanto quello che hanno fatto i pirla qui sopra, solo che fa più specie, perchè sono loro a dover decidere cosa è giusto o sbagliato; il discorso è sempre lo stesso: chi controlla i controllori?  Bah, che schifo   390e

Offline CFASD-DAKOTA350

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 768
Re: Trattare i cittadini con lo stesso criterio...vediamo un pò!?!
« Risposta #5 il: 24 Gennaio, 2012, 14:12:07 »
Eugenio, ineccepibili pure le tue considerazioni.
E capita molto più spesso di quel che si dice...
Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: Trattare i cittadini con lo stesso criterio...vediamo un pò!?!
« Risposta #6 il: 24 Gennaio, 2012, 15:46:51 »
  Io non ne sono capace, ma alla vita bisognerebbe riuscire a farle questo:  darle un bel calcio in c.u.lo con classe !!!!

  Da vedere tutto !

  
  
« Ultima modifica: 24 Gennaio, 2012, 15:51:08 da Mik »

Offline CFASD-DAKOTA350

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 768
Re: Trattare i cittadini con lo stesso criterio...vediamo un pò!?!
« Risposta #7 il: 24 Gennaio, 2012, 15:56:24 »
Basterebbe averne l'occasione, e POTERSI PERMETTERE di FARLO!

Sai quante volte quando facevo il portiere di calcio, mi sarebbe piaciuto pigliar la sfera, lanciarla in aria e in rovesciata farmi autorete?
Tanto per zittire chi mi rugava per i goals subiti malamente.
Ma poi me le facevo anche senza ricercarle quindi lasciai perdere...
Anche se la più grande soddisfazione l'ebbi poi invertendo i ruoli con la punta della squadra: io feci goal, lui ne subì 4!
Sto ancora godendo!!!
Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !