Autore Topic: Nuova centralina  (Letto 103038 volte)

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Offline tizio8020

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Re: Nuova centralina
« Risposta #75 il: 20 Giugno, 2012, 10:13:17 »
Citazione da: Mik link=topic=3487.msg45837#msg45837
.............. fammi capire Federiko  ^-^  tu hai a disposizione un banco prova motori ?
magari! intendo provarla con la strumentazione di banco (roba da elettronici). Ovvero simulo il segnale del pickup e il generatore del volano con strumenti. li immagino i condomini a bussare alla porta per lamentarsi di un bi4 che romba in garage notte e giorno ...


  ...oppure fare la fila per chiedere di fare un giro!!!

Offline Mik

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Re: Nuova centralina
« Risposta #76 il: 20 Giugno, 2012, 13:32:39 »
Citazione da: Mik link=topic=3487.msg45837#msg45837
.............. fammi capire Federiko  ^-^  tu hai a disposizione un banco prova motori ?
magari! intendo provarla con la strumentazione di banco (roba da elettronici). Ovvero simulo il segnale del pickup e il generatore del volano con strumenti. li immagino i condomini a bussare alla porta per lamentarsi di un bi4 che romba in garage notte e giorno ...
...................... ne sai una + del diavolo.  ;fummmmm

Offline federik0

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Re: Nuova centralina
« Risposta #77 il: 24 Giugno, 2012, 19:53:34 »
Partita la prova di durata al banco stasera. Domenica tiro le somme.
Rettifico il regime di prova: 1 settimana a 3.000 giri (non 6.000).
Motivo: a 6.000 giri gli impulsi di pick-up sono a frequenza di 100 hertz (100 impulsi/giri al secondo, ovvero 6000 giri al minuto). Purtroppo l'ENEL mi alimento a 220 Volt 50 hertz: siccome alimento la centralina da rete elettrica, con 50 hertz non ce la fa e oltre 3.000 giri succede che il condensatore non carica abbastanza e la scintilla diventa fioca !
Vabbè, intanto vediamo che succede.

Aggiornamento del 3 luglio: prova conclusa, tutto OK  ;01
« Ultima modifica: 03 Luglio, 2012, 20:38:49 da federik0 »

Offline tatanca2

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Re: Nuova centralina
« Risposta #78 il: 24 Giugno, 2012, 22:02:27 »
 ;commmm ;01 :BIRRA >:D ;commmm :BIRRA ;fummmmm ;CC ;salll
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!

Offline VALVOLA

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Re: Nuova centralina
« Risposta #79 il: 25 Giugno, 2012, 00:11:47 »
Partita la prova di durata al banco stasera. Domenica tiro le somme.
Rettifico il regime di prova: 1 settimana a 3.000 giri (non 6.000).
Motivo: a 6.000 giri gli impulsi di pick-up sono a frequenza di 100 hertz (100 impulsi/giri al secondo, ovvero 6000 giri al minuto). Purtroppo l'ENEL mi alimento a 220 Volt 50 hertz: siccome alimento la centralina da rete elettrica, con 50 hertz non ce la fa e oltre 3.000 giri succede che il condensatore non carica abbastanza e la scintilla diventa fioca !
Vabbè, intanto vediamo che succede.

 ;01 ;01 ;01

GRANDE3  FEDE  facci  SOGNARE !!

ABBIAMO FIDUCIA IN TE ,,,,, ;BENNED ;BENNED ;01 ;01
APERTO ,,,,,

Offline patrich

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Re: Nuova centralina
« Risposta #80 il: 25 Giugno, 2012, 01:00:20 »
Bravissimo Fede! ;CC ;CC
Mi consideran diverso perchè guido di traverso...

Offline federik0

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Re: Nuova centralina
« Risposta #81 il: 03 Luglio, 2012, 20:37:00 »
Mi serve una informazione  ???: da schema RC89 risulta che sul regolatore di tensione arriva un positivo (colore marrone M) gestito dalla chiave ON/OFF. Sembra che ci sia un faston o comunque un contatto volante da cui questo filo ha origine prima di entrare nel connettore multivie. Io non l'ho visto sulla moto  ;cunfff, ma mi farebbe un gran comodo se fosse nella zona del fianchetto sottosella DX. Sapete se esiste questo faston e se è in quella zona?

Offline LUCA

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Re: Nuova centralina
« Risposta #82 il: 03 Luglio, 2012, 21:10:00 »
marrone - marrone, c'e'
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline federik0

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Re: Nuova centralina
« Risposta #83 il: 03 Luglio, 2012, 22:01:52 »
marrone - marrone, c'e'
OK, ma è dietro il pannello, tra telaio e cassa filtro? Il connettore multivie sbuca a sinistra, i cavi vengono da dietro, ma io 'sto faston non l'ho visto. Mi ci volevo attaccare per alimentare la centralina.

Offline fabio1.9tdi

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Re: Nuova centralina
« Risposta #84 il: 15 Luglio, 2012, 21:36:35 »
Visto che ci siamo è possibile spostare il limitatore un 500 giri più su?!

Offline federik0

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Re: Nuova centralina
« Risposta #85 il: 19 Luglio, 2012, 08:10:50 »
Adesso taglio gli impulsi a 8300 se non ricordo male. Sempre.
Tramite la mappa può essere abbassata a  8000, 7800, 7500 .....

Offline fabio1.9tdi

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Re: Nuova centralina
« Risposta #86 il: 19 Luglio, 2012, 08:50:21 »
WOW!! Originale è a 7500?

Offline tatanca2

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Re: Nuova centralina
« Risposta #87 il: 19 Luglio, 2012, 21:45:40 »
  >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D
STERRARE UMANO EST .....
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Offline patrich

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Re: Nuova centralina
« Risposta #88 il: 20 Luglio, 2012, 14:24:09 »
Sulla mia taglia ad 8500.. >:D >:D Rc 90 originale.
Mi sa che Gilera ai tempi forniva centraline ''personalizzate''..Non c'è ne una uguale all'altra...
Mi consideran diverso perchè guido di traverso...

Offline franky88

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Re: Nuova centralina
« Risposta #89 il: 20 Luglio, 2012, 15:01:10 »
Sulla mia taglia ad 8500.. >:D >:D Rc 90 originale.
Mi sa che Gilera ai tempi forniva centraline ''personalizzate''..Non c'è ne una uguale all'altra...
Ma noooooooooo erano tutte standard...........a lotti di 3 però  ;dor
BOH!