Autore Topic: Scuola federale motorally  (Letto 4271 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gobbo

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 461
  • Sesso: Maschio
Scuola federale motorally
« il: 11 Marzo, 2012, 22:55:02 »
Si fà presto a dire motorally!....
appena rientrato dalla scuola, a breve vi posterò foto e video...intanto sappiate che un rc600 si è fatta ammirare dallo staff e dagli altri partecipanti!  ;01 anche perchè quale altro scemo lo avrebbe fatto?  ;fummmmm

« Ultima modifica: 12 Marzo, 2012, 06:47:02 da LUCA »

Offline vin600

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 311
  • Sesso: Maschio
Re: Scuola federale motorally
« Risposta #1 il: 11 Marzo, 2012, 23:22:10 »
 ;CC
aspettiamo le foto

Offline gobbo

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 461
  • Sesso: Maschio
Re: Scuola federale motorally
« Risposta #2 il: 11 Marzo, 2012, 23:24:42 »
eccola fra le piccole!

Offline gobbo

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 461
  • Sesso: Maschio
Re: Scuola federale motorally
« Risposta #3 il: 11 Marzo, 2012, 23:25:16 »

« Ultima modifica: 12 Marzo, 2012, 06:46:13 da LUCA »

Offline RENA

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 826
  • Sesso: Maschio
Re: Scuola federale motorally
« Risposta #4 il: 12 Marzo, 2012, 10:10:53 »
Oltre che le piccole vedo in fondo un'Africa Twin

Offline gobbo

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 461
  • Sesso: Maschio
Re: Scuola federale motorally
« Risposta #5 il: 12 Marzo, 2012, 12:26:29 »
Oltre che le piccole vedo in fondo un'Africa Twin
Si ma è di Catanese!!! ... C era un altra Africa ma non è riuscito a fare nemmeno il percorso semplice!

Offline gobbo

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 461
  • Sesso: Maschio
Re: Scuola federale motorally
« Risposta #6 il: 12 Marzo, 2012, 15:17:49 »
Partiamo dall inizio ....
Venerdì mattina Massimo Chunaglia che ovviamente sarà Bubix viene a prendermi a casa con il furgo nuovo. Partiamo ovviamente in ritardo perché come sapete la puntualità non è la mia specialità!   ;BENNED
E dirigiamo per Casciana Terme! Lui doveva arrivare un pelo prima per portare e sistemare del materiale da rally per la scuola...a Falappi che tutti chiamano il Nazza! ...arrivati faccio conoscenza con questo meraviglioso soggetto che si esalta non appena gli dicono che sono venuto con un Gilera!  Banana poi mi accredito all albergo insieme ad un certo Mancini!   ;01
Ed attendo che arrivino gli altri alunni...
Arrivati tutti e 50 prendiamo posto in un saline Dell albergo dove ci danno numero e gadget vari e ci presentano il corso e gli istruttori! ...oltre a Bubix ovviamente ci sono Il gigante Catanese che avevo conosciuto il mattino, Massimo Chiesa, Graziani, Carcano, Mancini e gli altri dello staff fra medici e preparatori atletici!   ;01
Iniziamo con le lezioni teoriche di uso della strumentazione utilizzando un manichino che aveva preparato il Bubix! ...le lezioni continuano fra differenze pneumatici e tecniche di navigazione!
La sera ci sediamo nei tavoli per la cena ed il tutto avviene in maniera casuale! Tranne qualche gruppo già predefinito come gli istruttori, il team Collina e alcuni piloti già esperti! Io fortunatamente finisco in un tavolo di poco astemi!  Bicchiere di Vino ...tutte le bottiglie che gli sportivi non bevevano le facevamo fuori noi! E già li mi distinguo!    ;D
Poi ci danno il roadbok per il giorno dopo! Tutti lo attaccano minuziosamente e ne colorano note e segnali come fossero dei Picasso ...io bevo delle grappe e lascio tutto così ...ma non perché sono scemo  ha un suo perche semplicemente devo capire cosa sarà importante evidenziare per me!
Il mattino sveglia alle 7,30!! Ed un ora di ginnastica!  testate volevo morire! ...sono anni che non mi sveglio a quell ora...al massimo vado a letto!  Fuma poi il menisco mi da noia e devo rallentare ma fortunatamente il preparatore mi da i giusti consigli!
Partiamo tutti in moto e andiamo a tarare il trip nel chilometro preciso! E già si nota lo stupore degli altri partecipanti!  pollice su ...primo approccio alla navigazione per arrivare al fetucciato! ...un disastro!  Imp non ci capisco una mazza! ...le note sono addirittura a 30 metri di distanza...devi guidare controllare il trip... Fare avanzare il roadbok ...tarare di continuo il trip perché ognuno segue una traiettoria diversa..aggiornarlo in caso di errore e anche guidare senza morire!  no panic
Arrivati in fetucciato ci fanno fare tre giri per dividerci in altrettanti gruppi abbastanza omogenei! Tenendo presente che il percorso non è una mulattiera e non si deve correre ma far vedere come si conduce la moto! Mi mettono nel gruppo di mezzo..n'è bravo n'è pirla! Il Bubix con la sua solita franchezza mi dice:fai schifo! Gobbo sei troppo ingobbito!  miii  ;cunfff
Primo giro di 15 km e comincio a prender confidenza con gli strumenti e a capire cosa controllare.. Ma continuo a sbagliare la navigazione! Devo pensare a troppe cose ed è innaturale! Il percorso non è tecnico ma carino! ...ogni tanto chiedo a qualcuno ma noto subito l atteggiamento competitivo dei compagni!   ???
Finito vado da Graziani e chiedo il perché dei miei errori! Con una calma degna dei Dalai Lama mi illumina!   ;01
Quindi mi controllo il secondo giro ed annoto le eventuali difficoltà ...lego fra loro le note inutili e partiamo! Giro tecnico... E di 25 km!
Parto prendo al volo le prime note ed inizio ad anticipare le seconde! ...mi carico e dritto sulle pedane senza strafare comincio a passare i primi! ...becco una nota difficile al volo e mi trovo un CO controllo orario ..un omino in mezzo al bosco nascosto fra gli alberi che timbra un  cartellino e poi un altro mi chiede a quale nota sono (controllo roadbok) per vedere se ho seguito qualcuno! ... Bastard inside
Tutto ok riparto  e morale arrivo nei primi tre quattro! 
un'altro po' di fetucciato in cui gli istruttori ti seguono e ti correggono gli errori! i miei tanti  ko ma anche chi già corre ha dei grossi problemi perchè sono movimenti innaturali e bisogna concentrarsi per riuscire a farli! mi applico e non penso più alla velocità...e senza fatica fisica faccio i miei giri senza accorgermi che sono obbligato a superarne un paio!  dito
vado da Carcano e gli chiedo se così va bene...mi conferma si tutto ok ora concentrati a fare sempre uguale!
Finisco e mi fermo a fare qualche foto con il caporedattore di XOFF ROAD , Lorenzo Cascioli che fa parte del mio gruppetto e che mi diverto a dargli qualche sberla sul casco mentre lo supero negli allenamenti!  SMBastard inside lui una persona simpaticissima e dal bicchiere facile!
poi vado dal Bubix e chiedo: meglio? ... non saprei si insomma...fai schifo!  Cattivissimo ( ma cosa volete farci è fatto così  Fuma )!
la sera aula sui rally africani e tanto tanto vino!
ci consegnanoil roadbok della domenica 53 km paagonabili ad una gara di campionato italiano!
tutti  a controllarlo   miiii io rimango con i soliti beoni più Falappi il Bubix  e pochi altri ad ascoltare storie del passato! ma un sacco divertenti!
Al mattino mi sveglio mezz'ora dopo e diserto la ginnastica vado a far colazione e mi metto nel mio ufficio  cesso! Prendo il roadbok lo osservo e annoto le cose che mi sembra difficili facendo riferimento al kilometraggio! preparo la moto e...stranamente mi sento una calma innaturale! Solitamente mi agito per tutto dal postino che suona al clackson di un auto!  scemo
mi preparo ..facciamo la foto di rito e partiamo! noto che qualcun addirittura fà squadra e decide tecniche e strategie!  si Pazz ma divertitevi e godetevi sta vacanza!
Parto e comincio a navigare in scioltezza...il roadbokk gira bene ( Bubix mi ha insegnato a caricarlo a modo)...si aprono colline meravigliose che sembra di essere in Irlanda....vado al 50% non mi và di fare il somaro...passo con cautela e lentamente un po' di gente per non fargli paura! ...cominci un bel greto di un fiume con guado e li mi diverto ancora di più....proseguo il ritmo aumenta ma sempre in tranquillità...un po' di sottobosco e poi....c'è una nota in cui bisogna fermarsi e portare il konta km indietro di 13 km....il mio trip si bolocca!!!  Cattivissimo  Cattivissimo Cattivissimo
dovrei smontarlo e resettarlo...comicio ma i cavi sono troppo corti ed ingarbugliati e alla fine mollo la pezza! intanto la gente mi passa mentre io snocciolo un rosario satanista!  testate
poi arrivan cinque  del mio gruppo ( ero fra i primi 10) e gli chedo se posso accodarmi visto il problema! così faccio e mi metto in terza posizione perchè alcuni rischio di tamponarli continuamente e seguo i due...man mano perdiamo gli altri...anche questi però non sono dei pilotoni e mi tocca tenere il loro ritmo..vabbè! cominciamo la parte tecnica veramente bella e da enduro ( nulla a che vedere con i motorally di una volta, ora si usan moto da 100 kg per 45 cv e i percorsi sono da enduro)...mi diverto un sacco e quasi non credo che la Rossa passi con scioltezza ma non cipenso e guido!
gli urlo di andare un pò più forte ma rischio di passre per lo str***o di turno e mene sto buono dietro! arriviamo ad uno spiazo e una rgazzina ha problemi di strumentazione e cerca una chiave inglese...nessuno si ferma  ko io  si gli dò quello che ho e la saluto ..mentre gli altri se ne sono andati   ;furrrre
un pò innervosito tiro tre aperte esagerate e volo sulle pietraie  ma dopo poco mi devo fermare perchè c'è un bivio!   ;aasser
spengo la moto e aspetto arrivi qualcuno...infatti arrivano gli altri tre e mi accodo!
inizia la parte dura con possibilità di aggirarla! secondo voi? ...non sono mica venuto qui a pettinare le giraffe!  Fuma
ancora più stupito vado su bene con gli occhi increduli degli altri!   ;dor
uno lo devo passare per forza perchè mi rallenta troppo ed io non posso fermare la moto a metà mulattiera altrimenti non riparto più! quello davanti commette il primo errore e mi porta in una mula a fondo cieco!...poi ritrovaa la strada si infossa in un bel cratere e dio con lui perchè era bello grande e non avevo nè la spinta neccessaria per affrontarlo nè la visibilità per decidere il passaggio cosi ci aiutiamo a vicenda per uscirne! messe le moto in sicurezza prendiamo fiato beviamo e ci si apre uno scenario apocalittico!   ;fu18
si aggiungno altri due e con la compagnia della spinta veniamo fuori da sta roba..che di rally non ha nemmeno l'odore!
in cima troviamo una sterrata e un ragazzino che ci dice in toscano: ma che fate per ta mulattiera? il vostro giro era di là!...guardo Luca quello che navigava e lo uccido con gli occhi!   ;aasser
ci aacompagna ad una nota certa e praticamente eravamo a 2km dall'arrivo!
Morale è andata male come tempo per le ovvie ragioni ma benissimo perchè mai avrei creduto di portare la Rossa così veloce in percorsi del genere e di pndere questo gusto incredibile per una disciplina che con il mio modo scanzonato ed infantile mi ricorda tanto una caccia al tesoro!   ;fummmmm
rientrati abbiamo fatto pranzo, consegne diplomi e saluti!
ringrazio la federazione italina motorally per tutta la disponibilità...i Milanesi e  il giornalista per la simpatia! ma...il ringraziamento più grande è per Bubix che mi ha portato, sopportato,insegnato ,sgridato...insomma è stato bravissimo e mi sono divertito un sacco con lui!
GRAZIE BUBIX

Offline gobbo

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 461
  • Sesso: Maschio
Re: Scuola federale motorally
« Risposta #7 il: 12 Marzo, 2012, 17:13:26 »
un'altra fotina!

federosso

  • Visitatore
Re: Scuola federale motorally
« Risposta #8 il: 12 Marzo, 2012, 20:53:09 »
 ;01

sempre coinvolgenti i tuoi racconti di giovane scolaro !

Sei un grande!  :BIRRA

Offline tatanca2

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1881
  • Sesso: Maschio
Re: Scuola federale motorally
« Risposta #9 il: 12 Marzo, 2012, 21:45:28 »
 ;commmm ;commmm ;01 ;01 :BIRRA :BIRRA  ;CC ;CC
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!

Offline robymassa

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 575
  • Sesso: Maschio
Re: Scuola federale motorally
« Risposta #10 il: 13 Marzo, 2012, 00:20:10 »
 ;01  :BIRRA :BIRRA

Offline gobbo

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 461
  • Sesso: Maschio
Re: Scuola federale motorally
« Risposta #11 il: 14 Marzo, 2012, 12:09:30 »

« Ultima modifica: 14 Marzo, 2012, 22:30:50 da LUCA »

Offline vin600

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 311
  • Sesso: Maschio
Re: Scuola federale motorally
« Risposta #12 il: 14 Marzo, 2012, 12:27:17 »
bei posti per girare
si vede che non eri il fermone del gruppo

Offline gobbo

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 461
  • Sesso: Maschio
Re: Scuola federale motorally
« Risposta #13 il: 14 Marzo, 2012, 13:43:18 »
bei posti per girare
si vede che non eri il fermone del gruppo

guarda che io ero il più veloce di tutti quelli che avevano Gilera!!!  ;fummmmm 

Offline RENA

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 826
  • Sesso: Maschio
Re: Scuola federale motorally
« Risposta #14 il: 14 Marzo, 2012, 21:38:09 »
Complimenti da chi ne ha fatto più di uno di motorally e con la stessa moto. Si vede chiaramente che quando la strada non è tortuosa la moto invita ad aprire e soprattutto ti da sicurezza, la stessa cosa non si può dire sulle mulattiere e nei fettucciati dove si fa quel che si può, pur difendendoci. Alla prima occasione facciamo un giro insieme.