Autore Topic: Ciao Amici, un caloroso saluto  (Letto 10799 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

federosso

  • Visitatore
Ciao Amici, un caloroso saluto
« il: 19 Giugno, 2012, 19:46:46 »
Bene,

non posso stare a riportare tutte le citazioni a cui vorrei rispondere.
Cercherò di fare un discorso unico che in qualche modo possa rispondere a tutti.

Luca, tu ti sei messo a spulciare passo passo tutto…e poi alla fine mi contesti solo un paio di punti…di cui, uno è il fatto che ho un account skype…

Ma stai scherzando?! Ma se lo feci espressamente su tua richiesta e ti dissi pure che non volevo usarlo.

Poi dici di non voler più parlare di niente perché hai già dato risposte esaustive… beh, ritengo molto opinabile la cosa visto che per me non lo sono…
Sarebbe come dire che io ho ragione perché ho ragione.
Se i tuoi chiarimenti sono esaustivi lascialo decidere alle persone a cui sono indirizzati.

Io, luca, ho preso bastonate da molte parti, e mi so difendere da solo… non preoccuparti delle scelte che faccio. Ti garantisco che nessuna bastonata è così forte come quella di chi vorrebbe limitarti la libertà.
Ti ricordo, che andai via dal Bi-4 (perché è a questo che ti riferisci) proprio perché vietavano i link che facevano riferimento al G4T.
E ci tornai solo quando vidi che la cosa era stata superata per il giusto bene di tutti gli utenti.
Limitavano la comunicazione con i link, capisci?

Mi viene detto che io ho fatto solo polemica e non ho contribuito alla crescita del forum. Neppure da un punto di vista economico.

Per prima cosa credo che il numero e la tipologia dei miei post dicano chiaramente l’impegno che ho messo negli anni in questo forum.

E sul punto economico… beh, non volevo tirare fuori il discorso per rispetto a luca…ma dovrò pure dire la mia:
Io non partecipo versando i soldi perché questi soldi vengono gestiti in modo illegale!
I ricambi che vengono realizzati tramite accordi con professionisti dei vari settori sono prodotti e venduti senza emissione di fattura!
Vi rendete conto?!?!
Non c’è una voce del regolamento che vieta di infrangere la legge costituita?

Mi fu detto che viene fatto perché risparmiare l’iva può aiutare gli utenti che sono senza lavoro…e di tacere sulla cosa.
L’ho fatto…ma che adesso mi venite a rimproverare per questo mio distacco dal gruppo ricambi non lo sopporto.
Pensate che se in italia ci sono tante persone senza lavoro non sia collegato all’evasione fiscale a tutti i livelli…che viene pure giustificata dai soliti che hanno eprso il lavoro a causa di concorrenza sleale?
Mi è stato obbiettato (in pvt) che comunque ho acquistato la marmitta senza ricevuta… e se vi dicessi che molto di quello che sto dicendo deriva dai sensi di colpa?
Se vi dicessi che avrei intenzione di contattare la ditta per chiedere una regolare fattura?
Poi rinuncio….metterei nei casini tanti utenti che magari non ne sanno niente di tutto questo.

Mi accusate di non rispettare il regolamento: solo perché ho sollevato un dubbio?

Altro che uno!
Che dire di nomoni del sito che vietano la vendita di moto e poi in pvt suggeriscono e combinano acquisti di moto intere?
Siamo contro lo sciacallaggio, perfetto, concordo, ma perché permettete la vendita di pezzi usati? Da dove provengono? Non sarebbe meglio vendere moto intere che pezzi di moto?

Luca, poi, sott’intende pure che io stia parlando per voce di qualcun altro…
Quanto si sbaglia.

Quanto c’ho provato a difenderlo in tutti i modi possibile, anche l’indifendibile ho difeso!
No, luca, puoi dirmi tante cose…ma non che non ti voglia bene.
Quello che ti dico e ti ho detto è sempre stato trasparente, sempre nato da un mio pensiero.
Che questo pensiero , poi , sia in accordo col tuo o meno è un altro problema.

Al direttivo non ho mai voluto partecipare, non me ne vergogno.
L’ho sempre ritenuto un “organo” poco radicato e necessario in questo forum.
Io sono per i confronti aperti, pubblici.

Già, mi è stato pure criticato l’invito a discutere in pvt di alcune parole che mi erano state scritte…
Era solo per non portare la discussione agli eccessi a cui era arrivata: se io chiedo info su un cambiamento del regolamento e uno mi risponde dicendo di non fare domande e in più aggiunge che dovrei essere più costruttivo non posso che invitarlo a parlare del secondo problema in altra sede per non mischiare troppi discorsi.
E come volevasi dimostrare quel post ha dato il via ad un completo degenero…e non il mio… badate bene.

Mi si dice che scrivo troppo…non leggetemi! Che devo dire?!


Si Luca, me ne vado, proprio perché, come dici, non è il solo problema dei link quello che non mi fa star più bene tra di voi.
Per me la gilera era solo una scusa per stare in compagnia di amici.
E tanti ne ho trovati…e tanti rimarranno tali.

Questo forum negli anni l’ho trovato sempre più rigido e sempre più legato alla commercializzazione di ricambi.
Qualcuno lo ha chiamato: “un magazzino ricambi” (nel senso di negozio…non di comunità).

Non condivido ormai da tempo troppe cose… troppe scelte le considero dettate da rancori personali e non da scelte logiche e costruttive.

Opinioni personali, ovvio.

Ti chiedo di cancellare il mio account (sperando che i miei post di questi anni invece possano rimanere a beneficio di tutti, nel bene e nel male).

Ovviamente non avrò modo di leggere eventuali commenti, mi scuso se non potrò rispondere.
Se qualcuno lo desidera potrà contattarmi al mio indirizzo di posta personale : fede.visani@tin.it

Non ho più niente da aggiungere.

Per i più maliziosi faccio presente che continuerò a sentirmi del G4T e la mia moto continuerà a portare questo marchio…e nessun altro!



Felice di avervi conosciuto tutti (mi riferisco a chi non frequenta altri forum a me comuni).

Un abbraccio,
(federosso)
Federico Visani


______________________

Lettera aperta a Luca:

Ciao Luca, mi spiace per come si sono messe le cose.
Ti voglio un gran bene e ti stimo come uomo, purtroppo non condivido più, e da tempo, l’indirizzo che stai dando al forum come amministratore.
Sembra che ai miei occhi la “persona Luca” e “l’amministratore g4t luca” non siano la solita entità.

Non capisco le tue logiche, anzi, io personalmente non vedo più nessuna logica nella gestione del forum.

Ho sempre cercato di giustificarti anche quando era molto difficile.

Mi spiace veramente perdere la possibilità di incontrarti ogni tanto e fare due chiacchiere di persona… e non solo te, ma anche la Maura e la tua famiglia.

Chissà se ci sarà occasione di rincontrarci, lo spero tanto.

Federico


P.S. - Dopo, ti chiamo, spero tu abbia voglia di rispondermi.

Offline vin600

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 311
  • Sesso: Maschio
Re: Ciao Amici, un caloroso saluto
« Risposta #1 il: 19 Giugno, 2012, 20:08:33 »
fede, mi dispiace per la tua scelta, ti leggevo con piacere (come il "mik") ed eri anche uno dei più attivi sul forum
capisco la tua decisione è la rispetto,ma spero in un eventuale riavvicinamento al forum in futuro

ciao

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: Ciao Amici, un caloroso saluto
« Risposta #2 il: 19 Giugno, 2012, 20:21:27 »
Bischero d' un toscano non fare hazzate !!!   ;fummmmm ;fummmmm
Segui questo esempio:




            ;vardasss ;vardasss

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Ciao Amici, un caloroso saluto
« Risposta #3 il: 19 Giugno, 2012, 23:06:11 »
CON FEDE CI SIAMO SENTITI AL TEL STASERA, PRIMA DI LEGGERE QUESTO POST......
NON RIBATTO A NESSUN PUNTO PER EVITARE DI CREARE ALTRI CASINI CHE, MI PARE SIANO GIA' STATI FATTI SENZA NESSUN FONDAMENTO E SENZA FINE COSTRUTTIVO DEL FORUM

PER CHI FOSSE DELL'IDEA DI FEDE E NON SI RISPECCHIA NELLA MIA FIGURA, O NELLA FIGURA DEL FORUM, MOTOCLUB, DIRETTIVO E CONSIGLIO, E' PREGATO DI DIRLO APERTAMENTE, SENZA ARRIVARE A QUESTE "SCENEGGIATE NAPOLETANE", OSSIA SALUTARE ED ANDARSENE (SE UNO VUOLE SALUTARE)

CON FEDE L'AMICIZIA NON LA PERDERO', MI SPIACE MA, SOLO ORA HO E ABBIAMO CAPITO COME E' FATTO, QUINDI COME HO DETTO A RCR, NOI SAREMO SEMPRE QUI, CON LE NST IDEE CHE SONO RADICATE DA QUASI 7 ANNI!

UN ABBRACCIO FORTE FEDE, E BUONA FORTUNA
« Ultima modifica: 19 Giugno, 2012, 23:32:30 da LUCA »
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline renato

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 102
  • Sesso: Maschio
Re: Ciao Amici, un caloroso saluto
« Risposta #4 il: 19 Giugno, 2012, 23:26:32 »

E sul punto economico… beh, non volevo tirare fuori il discorso per rispetto a luca…ma dovrò pure dire la mia:
Io non partecipo versando i soldi perché questi soldi vengono gestiti in modo illegale!
I ricambi che vengono realizzati tramite accordi con professionisti dei vari settori sono prodotti e venduti senza emissione di fattura!
Vi rendete conto?!?!
Non c’è una voce del regolamento che vieta di infrangere la legge costituita?



solo per questo punto, "il prete che predica bene e razzuola male"
queste sono le persone che non dovrebbero stare qui, pensano una cosa ma ne fanno un'altra e vorrebbero fare la paternale agli altri? ;BENNED
uno lo puoi fregare non solo una volta, ma se hai una faccia di palta anche due!
e a volte anche piu' di uno.........

Offline andreone

  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 870
  • Sesso: Maschio
Re: Ciao Amici, un caloroso saluto
« Risposta #5 il: 19 Giugno, 2012, 23:58:45 »

E sul punto economico… beh, non volevo tirare fuori il discorso per rispetto a luca…ma dovrò pure dire la mia:
Io non partecipo versando i soldi perché questi soldi vengono gestiti in modo illegale!
I ricambi che vengono realizzati tramite accordi con professionisti dei vari settori sono prodotti e venduti senza emissione di fattura!
Vi rendete conto?!?!
Non c’è una voce del regolamento che vieta di infrangere la legge costituita?



solo per questo punto, "il prete che predica bene e razzuola male"
queste sono le persone che non dovrebbero stare qui, pensano una cosa ma ne fanno un'altra e vorrebbero fare la paternale agli altri? ;BENNED
;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC
Sei dentro.... allora ahio

Offline renzino71

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 938
  • Sesso: Maschio
  • SI VIS PACEM PARA BELLUM
Re: Ciao Amici, un caloroso saluto
« Risposta #6 il: 20 Giugno, 2012, 00:01:50 »
Non voglio esprimermi e non chiedetemi di farlo.....sappiate però che questa è una cosa che mi crea un grosso dolore e un rimorso per non essere riuscito ad impedire che accadesse....
"Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso"

Offline alfo

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 317
  • Sesso: Maschio
Re: Ciao Amici, un caloroso saluto
« Risposta #7 il: 20 Giugno, 2012, 01:21:37 »
Io mi esprimo . . . non era il caso di arrivare a questo punto e comunque  in questi modi ! Di certo la polemica inutile non crea nulla  . . . se non appunto inutili casini e spiacevoli epiloghi .  Resta comunque il fatto  che ognuno, in un mondo libero ha diritto di manifestare liberamente ed educatamente  la propria idea ! Non mi son certo piaciute alcune delle tante cose dette da Fede  . . . ma neanche le provocazioni di altri !  E Non faccio la paternale a nessuno e ben me ne guardo. Se sto qua accetto le regole anche se non le capisco o non le condivido  . . . dopo le spiegazioni e magari anche un'animata  discussione posso cambiare idea se ne recepisco lo spirito  e condivido  i motivi oppure restare della mia in caso contrario. Non per questo devo essere trattato male, emarginato  o invitato ad andarmene  .Questa chiamasi  democrazia, principio cardine di un vivere sociale pacifico ! Luca sa di aver la mia sincera stima,amicizia e riconoscenza per quello che fà e ha fatto qua dentro e nella vita . Non di meno Fede resta comunque un amico . Sta di fatto che questa storia lascia in me tanta amarezza per come si è evoluta e per come è stata gestita. Per finire  trovo di pessimo gusto continuare a rilanciare allegando file di link esterni ( pur se appropriati) contenenti momenti felici trascorsi assieme . Questo penso e questo dico .
Un caro saluto a tutti.

Offline ciancaro

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 528
  • Sesso: Maschio
Re: Ciao Amici, un caloroso saluto
« Risposta #8 il: 20 Giugno, 2012, 03:13:37 »
Io mi esprimo . . . non era il caso di arrivare a questo punto e comunque  in questi modi ! Di certo la polemica inutile non crea nulla  . . . se non appunto inutili casini e spiacevoli epiloghi .  Resta comunque il fatto  che ognuno, in un mondo libero ha diritto di manifestare liberamente ed educatamente  la propria idea ! Non mi son certo piaciute alcune delle tante cose dette da Fede  . . . ma neanche le provocazioni di altri !  E Non faccio la paternale a nessuno e ben me ne guardo. Se sto qua accetto le regole anche se non le capisco o non le condivido  . . . dopo le spiegazioni e magari anche un'animata  discussione posso cambiare idea se ne recepisco lo spirito  e condivido  i motivi oppure restare della mia in caso contrario. Non per questo devo essere trattato male, emarginato  o invitato ad andarmene  .Questa chiamasi  democrazia, principio cardine di un vivere sociale pacifico ! Luca sa di aver la mia sincera stima,amicizia e riconoscenza per quello che fà e ha fatto qua dentro e nella vita . Non di meno Fede resta comunque un amico . Sta di fatto che questa storia lascia in me tanta amarezza per come si è evoluta e per come è stata gestita. Per finire  trovo di pessimo gusto continuare a rilanciare allegando file di link esterni ( pur se appropriati) contenenti momenti felici trascorsi assieme . Questo penso e questo dico .
Un caro saluto a tutti.

Caro Alfo...mi hai tolto le parole di bocca!
Condivido ogni virgola di ciò che hai detto!
Non voglio difendere nè accusare nessuno, non sono nè avvocato nè giudice...per fortuna....ma dico solo che rimango sempre costernato nel vedere come sia difficile discutere serenamente argomenti che, alla fine, non ci cambiano la vita ma dovrebbero, almeno nelle intenzioni, rendercela più leggera!

Che cos' è la passione che ci lega, se non un modo per "scaricare" quelle tensioni che la vita ci propina, sfortunatamente, sempre di più ?

Ma se questa passione non è sufficente a farci superare quelle difficoltà di relazione che nel quotidiano invece ci assillano...beh...allora c'è qualcosa che non và...e ci dobbiamo seriamente chiedere in che cosa stiamo sbagliando!

Io non sono un Sociologo, nè tantomeno lo voglio diventare, ma vi invito a riflettere su queste considerazioni!
Io voglio, da adesso, continuare a parlare di Moto, di Gilera , di quella stramaledetta ruota libera o pompa dell'acqua...che però, se si conosce come fare a farle stare insieme, ti possono portare in Africa o in cima all'Erzberg...od almeno a farti sognare di farlo.....e se lo fà qualcun altro, io voglio continuare a gioirne per lui...che si chiami Caio, Sempronio o vattelapesca, indipendentemente dal fatto che lui la pensi come me o no!

Offline RENA

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 826
  • Sesso: Maschio
Re: Ciao Amici, un caloroso saluto
« Risposta #9 il: 20 Giugno, 2012, 09:23:42 »
Io mi esprimo . . . non era il caso di arrivare a questo punto e comunque  in questi modi ! Di certo la polemica inutile non crea nulla  . . . se non appunto inutili casini e spiacevoli epiloghi .  Resta comunque il fatto  che ognuno, in un mondo libero ha diritto di manifestare liberamente ed educatamente  la propria idea ! Non mi son certo piaciute alcune delle tante cose dette da Fede  . . . ma neanche le provocazioni di altri !  E Non faccio la paternale a nessuno e ben me ne guardo. Se sto qua accetto le regole anche se non le capisco o non le condivido  . . . dopo le spiegazioni e magari anche un'animata  discussione posso cambiare idea se ne recepisco lo spirito  e condivido  i motivi oppure restare della mia in caso contrario. Non per questo devo essere trattato male, emarginato  o invitato ad andarmene  .Questa chiamasi  democrazia, principio cardine di un vivere sociale pacifico ! Luca sa di aver la mia sincera stima,amicizia e riconoscenza per quello che fà e ha fatto qua dentro e nella vita . Non di meno Fede resta comunque un amico . Sta di fatto che questa storia lascia in me tanta amarezza per come si è evoluta e per come è stata gestita. Per finire  trovo di pessimo gusto continuare a rilanciare allegando file di link esterni ( pur se appropriati) contenenti momenti felici trascorsi assieme . Questo penso e questo dico .
Un caro saluto a tutti.

Caro Alfo...mi hai tolto le parole di bocca!
Condivido ogni virgola di ciò che hai detto!
Non voglio difendere nè accusare nessuno, non sono nè avvocato nè giudice...per fortuna....ma dico solo che rimango sempre costernato nel vedere come sia difficile discutere serenamente argomenti che, alla fine, non ci cambiano la vita ma dovrebbero, almeno nelle intenzioni, rendercela più leggera!

Che cos' è la passione che ci lega, se non un modo per "scaricare" quelle tensioni che la vita ci propina, sfortunatamente, sempre di più ?

Ma se questa passione non è sufficente a farci superare quelle difficoltà di relazione che nel quotidiano invece ci assillano...beh...allora c'è qualcosa che non và...e ci dobbiamo seriamente chiedere in che cosa stiamo sbagliando!

Io non sono un Sociologo, nè tantomeno lo voglio diventare, ma vi invito a riflettere su queste considerazioni!
Io voglio, da adesso, continuare a parlare di Moto, di Gilera , di quella stramaledetta ruota libera o pompa dell'acqua...che però, se si conosce come fare a farle stare insieme, ti possono portare in Africa o in cima all'Erzberg...od almeno a farti sognare di farlo.....e se lo fà qualcun altro, io voglio continuare a gioirne per lui...che si chiami Caio, Sempronio o vattelapesca, indipendentemente dal fatto che lui la pensi come me o no!

mi riconosco in pieno nelle parole di sopra e non aggiungo nulla. Purtroppo quando ti accorgi che qualcosa non ha funzionato è doveroso chiederti dove è il problema per ritrovare il bandolo della matassa. ???

Offline patrich

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 293
  • Sesso: Maschio
  • Sempre a manetta...
Re: Ciao Amici, un caloroso saluto
« Risposta #10 il: 20 Giugno, 2012, 12:51:07 »
Anche secondo me non era il caso di arrivare a tanto,mi auguro che dopo un periodo di ''riflessione'' tu possa tornare tra noi..
Ciao Federico,buona fortuna e tanti auguri.
Mi consideran diverso perchè guido di traverso...

Offline eugenio

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 664
  • Sesso: Maschio
Re: Ciao Amici, un caloroso saluto
« Risposta #11 il: 20 Giugno, 2012, 14:51:10 »
Sono stato spesso in disaccordo con Federosso, ma per come sono andate le cose, mi dispiace, anche perchè questa volta in parte condivido il pensiero di Fede...  e condivido quello che alcuni hanno detto prima di me: C'è una frase passata alla storia: "vile, tu uccidi un uomo morto"...
chiaro che quello che è stato detto non è grave come l'avvenimento che suscitò quella frase, però me l'ha fatta venire subito in mente.
Saluto Federosso sperando che la passione per il mondo Gilera sia più grande del "risentimento" (messo apposta tra virgolette).
P.S. Saluto anche rcr con lo stesso augurio
« Ultima modifica: 20 Giugno, 2012, 14:53:07 da eugenio »

Offline renzino71

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 938
  • Sesso: Maschio
  • SI VIS PACEM PARA BELLUM
Re: Ciao Amici, un caloroso saluto
« Risposta #12 il: 20 Giugno, 2012, 20:59:30 »

Ti chiedo di cancellare il mio account (sperando che i miei post di questi anni invece possano rimanere a beneficio di tutti, nel bene e nel male).



Io invece chiedo che sia "CONGELATO" almeno per un pò di tempo...al fine di permettere a tutti una pausa di riflessione....il tempo porta consiglio.
"Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso"

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Ciao Amici, un caloroso saluto
« Risposta #13 il: 20 Giugno, 2012, 21:17:10 »
l'ho fatto, anche se vado incontro a 2 cose, la sua volonta' e il mio stato d'animo
pero', visto che non sono il "padreterno" che tutti dicono, faccio cio' che mi chiedi
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline renzino71

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 938
  • Sesso: Maschio
  • SI VIS PACEM PARA BELLUM
Re: Ciao Amici, un caloroso saluto
« Risposta #14 il: 20 Giugno, 2012, 21:26:01 »
l'ho fatto, anche se vado incontro a 2 cose, la sua volonta' e il mio stato d'animo
pero', visto che non sono il "padreterno" che tutti dicono, faccio cio' che mi chiedi

Riguardo alla sua volontà, non ha mica dato scadenze.......riguardo al tuo stato d'animo....veditela tu io non sono dentro di te.... (  ;vardasss )....e infine, riguardo alla mia idea, sentiamo anche il parere degli altri....
"Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso"