Autore Topic: Ancora assicurazioni...  (Letto 6132 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Ancora assicurazioni...
« il: 02 Luglio, 2012, 15:24:21 »
Scusate se ritiro fuori l'argomento...

Mi sono letto molte cose del pregresso, ma non ho trovato casi in cui mi rispecchio e quindi chiedo a voi che avete più esperienza...

A giorni completerò l'acquisto di un Nordwest 600...

Ora sto guardando le varie assicurazioni, ma mi sembra di aver capito che per ottenere un prezzo per l'assicurazione "storica" bisogna essere iscritti alla FMI o alla ASI...giusto?
Eventualmente come mi iscrivo a queste associazioni? Basta andare via internet o ci sono degli "esami" che devo passare?  ???

Se per cortesia qualcuno sa dirmi tutta la tiritera che devo seguire, mi darebbe una grossa mano
« Ultima modifica: 02 Luglio, 2012, 15:31:11 da northsam »
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Ancora assicurazioni...
« Risposta #1 il: 02 Luglio, 2012, 15:34:30 »
per l'iscrizione FMI siamo abilitati anche noi come MC
pero' attenzione, servono dai 3 ai 4 mesi per registrarla come veicolo d'interesse storico
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline federik0

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 685
  • Sesso: Maschio
Re: Ancora assicurazioni...
« Risposta #2 il: 02 Luglio, 2012, 15:53:15 »
per l'iscrizione FMI siamo abilitati anche noi come MC
pero' attenzione, servono dai 3 ai 4 mesi per registrarla come veicolo d'interesse storico
ma si puo iscrivere d'epoca il NW visto che non é ancora nella lista FMI di moto di interesse storico?

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Ancora assicurazioni...
« Risposta #3 il: 02 Luglio, 2012, 15:56:02 »
si
il discorso e' un po' contorto.....
se e' in elenco a volte non basta all'assicurazione per farvi l'agevolazione!
comunque:
dal 20° anno al 30° e' una moto di interesse storico
dopo il 30° e' una moto d'epoca
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re: Ancora assicurazioni...
« Risposta #4 il: 02 Luglio, 2012, 16:46:16 »
per l'iscrizione FMI siamo abilitati anche noi come MC
pero' attenzione, servono dai 3 ai 4 mesi per registrarla come veicolo d'interesse storico
ma si puo iscrivere d'epoca il NW visto che non é ancora nella lista FMI di moto di interesse storico?

Quindi non posso iscriverla come moto storica...giusto?

Per quanto riguarda l'assicurazione, avete consigli sulle più convenienti?
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Ancora assicurazioni...
« Risposta #5 il: 02 Luglio, 2012, 16:51:29 »
le assicurazioni guardano dal 20°, quindi interesse storico....
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline andreone

  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 870
  • Sesso: Maschio
Re: Ancora assicurazioni...
« Risposta #6 il: 02 Luglio, 2012, 17:52:16 »
le assicurazioni guardano dal 20°, quindi interesse storico....
Confermo le mie hanno il NW 21 anni l'RC 20 e tramite il vespa club altavaltellina l'assicurazione viene 120 euri annui
Sei dentro.... allora ahio

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re: Ancora assicurazioni...
« Risposta #7 il: 02 Luglio, 2012, 22:02:28 »
Quindi se io dichiaro all'assicurazione che la moto ha più di 20 anni,  allora mi fanno la tariffa agevolata...ho capito bene?
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Ancora assicurazioni...
« Risposta #8 il: 02 Luglio, 2012, 22:06:11 »
Quindi se io dichiaro all'assicurazione che la moto ha più di 20 anni,  allora mi fanno la tariffa agevolata...ho capito bene?
le assicurazioni di solito vogliono l'attestato dell'FMI, oltre ai 20 anni
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline eugenio

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 664
  • Sesso: Maschio
Re: Ancora assicurazioni...
« Risposta #9 il: 03 Luglio, 2012, 00:18:23 »
Dopo il ventesimo anno puoi iscrivere la moto all'FMI, per iscriverla devi compilare della modulistica e scattare delle foto in una certa maniera...  se vai sul sito dell'FMI, trovi tutta la spiegazione e puoi scaricare la modulistica da compilare....  una volta che hai fatto le foto e compilato i moduli, fai un versamento di 50 euro all'FMI e spedisci il plico ad un esaminatore FMI, puoi trovare la lista degli esaminatori sempre su internet....  se sei fortunato magari è vicino casa tua, così ti può dare delle dritte per le foto;
spedito il plico passano novanta giorni e poi ti arriva il certificato a casa....  con questo vai all'assicurazione convenzionata e ti fanno la tariffa per i motoveicoli iscritti all'FMI che di solito è 120 euro....  ricapitolando euro 50 l'iscrizione, 120 euro l'assicurazione, bollo agevolato 11 euro e 36 ( almeno in calabria ) perciò un totale all'anno di 171, 36 euro...  mi sembra ne valga la pena  ;fummmmm

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re: Ancora assicurazioni...
« Risposta #10 il: 03 Luglio, 2012, 07:57:06 »
OK, capito tutto!
Vado subito sul sito dell'FMI per cercare i documenti.  ;vardasss

Grassie  ;01
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re: Ancora assicurazioni...
« Risposta #11 il: 11 Luglio, 2012, 15:01:48 »
Bene ora mi manca di riuscire a capire come fare ad iscrivermi a QUESTO moto club...

LUCA hai un mp da giorni...mi rispondi please  ;BENNED


Altro piccolo particolare, chi ha l'assicurazione agevolata, con chi l'ha fatta?
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline eugenio

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 664
  • Sesso: Maschio
Re: Ancora assicurazioni...
« Risposta #12 il: 11 Luglio, 2012, 15:10:20 »
Si, mi ero scordato di dirti che per iscrivere la moto all'fmi devi avere l'iscrizione ad un motoclub convenzionato fmi....
io ho la moto iscritta e mi sono assicurato con la milano assicurazioni.... fino all'anno scorso qui a Cosenza c'era anche la toro che faceva le assicurazioni storiche, ma ora non le fa più ed ho dovuto ricorrere alla milano  ;01

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re: Ancora assicurazioni...
« Risposta #13 il: 11 Luglio, 2012, 15:17:50 »
be' io sono di Milano provincia, quindi ottimo direi ;)
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline nordwest1

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1811
  • Sesso: Maschio
  • MITICO NORDY
Re: Ancora assicurazioni...
« Risposta #14 il: 11 Luglio, 2012, 17:46:43 »
Bene ora mi manca di riuscire a capire come fare ad iscrivermi a QUESTO moto club...

http://motoclubgilera4t.it/forum/index.php/topic,3304.0.html