Autore Topic: Tappi telaio in gomma  (Letto 18220 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RENA

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 826
  • Sesso: Maschio
Re: Tappi telaio in gomma
« Risposta #60 il: 07 Ottobre, 2012, 23:01:13 »
a me una coppia di neri non dispiacerebbe e senza pezzi di carta di accompagnamento.

Offline smac1960

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 378
  • Sesso: Maschio
  • Panta rei
Re: Tappi telaio in gomma
« Risposta #61 il: 08 Ottobre, 2012, 02:31:57 »
Wooow ..... Non ci posso credere  :) ... Promosso  ;vardasss dal CAPO  ;dor

A parte l'ironia, prima di iniziare la conta mi preme fare una premessa.
Già sapete che i tappi sono stati realizzati per necessità personale in quanto non riuscivo a trovare gli originali.
Dato che la sfxxa vuole che disponga di attrezzature e know how ho pensato di provare a realizzarli.
Il risultato, è quello che avete potuto aprezzare dalle foto e che è stato ben descritto da Luca.

Ora veniamo al dunque.
Onestamente non pensavo che la mia necessità fosse anche quella di tanti altri. Pensavo che la cosa si sarebbe limitata a poche  decina di tappi. Pensavo ... Pochi kg di gomma, qualche ora di stampatura e avrei cosi avuto i miei tappi per iscrivere la moto registro storico, allo stesso tempo soddisfatto qualche richiesta e finalmente dato il mio concreto contributo alla causa di questa comunità. Il tutto in economia e con un prezzo che sarebbe equilvalso al costo.
Vi chiederete ... Ma questo dove vuole arrivare? Niente paura non mi sto tirando indietro, sto solo rendendovi partecipi del fatto che, se le richieste dovessero raggiungere numeri diversi da quelli ipotizzati inizialmente, diciamo oltre le 20/30 unitá, dovrei rivedere la cosa.
Il motivo è molto semplice, anzi due motivi e sono questi:
Sono co- titolare, insieme ad altri soci, di una piccola e azienda e per correttezza nei  loro confronti non posso gestire privatamente qualcosa che potrebbe assumere connotati di una vera e propria produzione di serie.
La seconda, è che sarei in grossa difficoltà con la gestione delle spedizioni. Credetemi, non è mancanza di volontá ma di questi tempi tutte le energie  sono concentrate nel mandare avanti la "baracca".

Quindi, la mia idea, che poi è già stata anticipata da Luca è questa.
Partiamo con la conta, se le richieste stanno al di sotto delle  30 unità, ( 15 coppie ) la gestisco direttamente io, in caso contrario la " patata" ( e non mi riferisco a quella cosa la) passa a Luca.


Spero di essere stato sufficientemente chiaro, nel caso non lo fossi stato, scusatemi e chiedete pure delucidazioni.



Ok .... Apriamo le danze?

Luca ci pensi tu a raccogliere le adesioni?



 ;salll ;pisss



« Ultima modifica: 08 Ottobre, 2012, 18:05:22 da smac1960 »
Sak

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re: Tappi telaio in gomma
« Risposta #62 il: 08 Ottobre, 2012, 07:46:39 »
OK, ho riletto il tutto e da inizio 3d sono saltate fuori 3 liste... ;vardasss

1. quelli che si sono detti interessati da subito
2. quelli che ne hanno richiesto la fornitura dopo i primi prototipi
3. quelli che ne hanno richiesto la fornitura dopo i prototipi definitivi

Forse per non fare confusione e torti a nessuno è meglio aprire un nuovo 3d dove presentare ufficialmente il pezzo e raccogliere le adesioni da capo  ;01


P.S. se volete le liste le seguo e le aggiorno io...Luca fammi sapere.
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline eugenio

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 664
  • Sesso: Maschio
Re: Tappi telaio in gomma
« Risposta #63 il: 08 Ottobre, 2012, 11:09:53 »
Partiamo con la conta, se le richieste stanno al di sotto delle  30 unità, ( 15 coppie ) la gestisco direttamente io, in caso contrario la " patata" ( e non mi riferisco a quella cosa la) passa a Luca.

Sempre fortunato lui....   ;)

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Tappi telaio in gomma
« Risposta #64 il: 08 Ottobre, 2012, 12:18:02 »
per me no problem su tutto  ;fummmmm
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re: Tappi telaio in gomma
« Risposta #65 il: 08 Ottobre, 2012, 12:32:54 »
OK aprite il 3d nella sezione corretta e io mi preoccupo di aggiornarlo  ;01

Ricordate di mettere una data di chiusura delle ordinazioni se no tre 3 mesi siamo ancora qua a raccogliere adepti...
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline antonio2

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 342
  • Sesso: Maschio
Re: Tappi telaio in gomma
« Risposta #66 il: 08 Ottobre, 2012, 14:23:15 »
Anche a me interessano ( 1 coppia nera ).
Non ho capito dove si raccolgono le adesioni.
grazie
Antonio

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re: Tappi telaio in gomma
« Risposta #67 il: 08 Ottobre, 2012, 14:41:12 »
OK, ci penso io  ;fummmmm

Apro un'altro 3d per la lista  ;vardasss

Eccolo: http://motoclubgilera4t.it/forum/index.php/topic,3857.0.html
« Ultima modifica: 08 Ottobre, 2012, 14:46:07 da northsam »
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline patrich

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 293
  • Sesso: Maschio
  • Sempre a manetta...
Re: Tappi telaio in gomma
« Risposta #68 il: 08 Ottobre, 2012, 21:29:08 »
Visti e toccati con mano ieri a casa del Boss..che dire...SPETTACOLARI!!Sono stra iper super bellissimi,morbidi al tatto e fatti davvero bene..Grande Smac!(Son stato pirla,potevo chiederne una coppia al boss subito,ma per non sembrare un ingordo non ho chiesto..).
Mi consideran diverso perchè guido di traverso...

Offline smac1960

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 378
  • Sesso: Maschio
  • Panta rei
Re: Tappi telaio in gomma
« Risposta #69 il: 09 Ottobre, 2012, 00:20:40 »
Troppo buoni ... Quasi mi  :-[

Grazieeeeeee
Sak

Offline smac1960

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 378
  • Sesso: Maschio
  • Panta rei
Re: Tappi telaio in gomma
« Risposta #70 il: 11 Ottobre, 2012, 22:18:33 »
Bene ....  credo a questo punto sia giunto il momento di dare indicazioni circa il prezzo dei tappi.


Dal topic  http://motoclubgilera4t.it/forum/index.php/topic,3857.0.html  ho visto che, salvo inpennate dell'ultimo minuto le "promesse" di adesione si aggirano in un centinaio di pezzi.
Per un quantitativo di questo tipo non vale la pena investire nella realizzazione di uno stampo a più impronte, quindi ho deciso di mantenere la produzione con lo stampo pilota ad una sola impronta.
La resa è di circa  6 pz ora quindi equivalenti a 2 gg effettivi di stampatura.
Per contenerne il costo, e non penalizzare la produzione corrente, intendo eseguire le stampate fra un cambio di produzione e l'altro. Questo, qualora dovessero essere confermate tutte le adesioni, porterà ad una dilatazione dei tempi di consegna. Conto comunque di riuscire ad evadere tutte le richieste indicativamente in 2/3 settimane.

Costo: non posso scendere al di sotto dei 5 € cad, indipendentemente dal colore scelto.
Speravo di riuscire a fare qualcosa di meno ma purtroppo non mi è possibile.

Vi chiedo di confermare o meno le vs adesioni nell'apposito topic

Sak



Sak

Offline smac1960

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 378
  • Sesso: Maschio
  • Panta rei
Re: Tappi telaio in gomma
« Risposta #71 il: 12 Ottobre, 2012, 17:46:23 »
Ragazzi non mi confermate le prenotazioni!
Scrivete solo nel caso vogliate disdire la cosa, se no rischio di fare caos  ;vardasss

ops! chiedo venia  ;fu18

Sak