Autore Topic: viti...quali e quante...  (Letto 3581 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
viti...quali e quante...
« il: 01 Ottobre, 2012, 17:14:18 »
Buon giorno a tutti!

In questi giorni sto  controllando per bene lo stato del mio nordwest 600, e ho notato che praticamente tutta la viteria è soggetta ad ossidazione (oltre ad aver notato che parte di essa è stata sostituita con viti non uguali alle originali...  ;aasser )

Ora vorrei rimettere a nuovo anche quel particolare e pensavo a delle viti in ergal (anche se costa un botto  ;aasser )...però...però c'è un però....

Mi rivolgo a quelli di voi che hanno più esperienza e che a furia di montare e smontare pezzi hanno avuto la possibilità di vedere ogni singola vite del mezzo.

Mi sarebbe utile (e credo non solo a me) avere un elenco completo delle viti e bulloni necessari.  ;vardasss

Avevo pensato anche di toglierne una alla volta, misurarla e rimontarla, ma se qualcuno di voi ha già un elenco faccio prima...molto prima  O0

Grazie per l'aiuto  ;01
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline renato

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 102
  • Sesso: Maschio
Re: viti...quali e quante...
« Risposta #1 il: 01 Ottobre, 2012, 18:18:56 »
dipende da quali.....motore....telaio....

uno lo puoi fregare non solo una volta, ma se hai una faccia di palta anche due!
e a volte anche piu' di uno.........

Offline tatanca2

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1880
  • Sesso: Maschio
Re: viti...quali e quante...
« Risposta #2 il: 01 Ottobre, 2012, 22:48:52 »
 ;salll Se usi l'ergal su una vite che smonti spesso ,te la giochi . Io le ho tutte in acciaio , perchè sto sempre a smontà ,  fanne un po per volta in titanio  ;01
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re: viti...quali e quante...
« Risposta #3 il: 02 Ottobre, 2012, 08:31:45 »
dipende da quali.....motore....telaio....


Tutte, telaio e motore  ;fummmmm

;salll Se usi l'ergal su una vite che smonti spesso ,te la giochi . Io le ho tutte in acciaio , perchè sto sempre a smontà ,  fanne un po per volta in titanio  ;01

Interessante, allora prenderò in considerazione il titanio  ;01
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re: viti...quali e quante...
« Risposta #4 il: 16 Ottobre, 2012, 10:27:13 »
Ho preso in considerazione il titanio....poi ho visto il prezzo e mi sono ricreduto (4-5€ a vite....)  ;aasser

Quindi andrò sul molto più economico Inox  ;vardasss

Qualcuno conosce il numero e la tipologia di viti presenti sulle nostre moto?
Anche in maniera approssimativa...mi basta sapere il diametro e la lunghezza per ciascun diametro, poi ne compro a multipli di 10...

Grazie per l'aiuto...  ;fummmmm
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: viti...quali e quante...
« Risposta #5 il: 16 Ottobre, 2012, 12:21:31 »
6x15
6x20
6x25
6x35
6x40
carter motore
-------------------------------------------------------------------
7x70
6x30
motore
-------------------------------------------------------------------
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re: viti...quali e quante...
« Risposta #6 il: 16 Ottobre, 2012, 12:31:02 »
6x15
6x20
6x25
6x35
6x40
carter motore
-------------------------------------------------------------------
7x70
6x30
motore
-------------------------------------------------------------------

Queste sono tutte con testa cilindrica a brugola, giusto?
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline luciano

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 317
  • Sesso: Maschio
Re: viti...quali e quante...
« Risposta #7 il: 16 Ottobre, 2012, 14:41:28 »
io però non metterei tutte viti INOX, per il  semplice fatto che dove ci sono in gioco sforzi o sollecitazioni l'INOX è sconsigliato   ;01

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re: viti...quali e quante...
« Risposta #8 il: 16 Ottobre, 2012, 14:51:55 »
io però non metterei tutte viti INOX, per il  semplice fatto che dove ci sono in gioco sforzi o sollecitazioni l'INOX è sconsigliato   ;01

Per esempio dove?

Io vorrei cambiare le viti "esterne" ovvero quelle che si vedono allesterno del del motore e quelle delle carene...magari anche quelle di aggancio del telaietto col telaio, ma nulla di più...
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: viti...quali e quante...
« Risposta #9 il: 16 Ottobre, 2012, 18:57:27 »
telaio......leveraggi
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!