Autore Topic: Pignone 16 17 denti per nordwest  (Letto 3185 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fabio1.9tdi

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 531
    • Gilera Rc 600 R, manutenzione e elaborazione e divertimento
Pignone 16 17 denti per nordwest
« il: 21 Ottobre, 2012, 12:09:39 »
Ciao gente! Sapete dove si possono comprare dei pignoni a 16 o 17 denti per il nordwest? Non riesco a trovare nulla sul web ne sul forum...
Grazie a tutti

Offline nordwest1

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1811
  • Sesso: Maschio
  • MITICO NORDY
Re: Pignone 16 17 denti per nordwest
« Risposta #1 il: 21 Ottobre, 2012, 15:15:23 »
Per le nostre non li fanno, però puoi adattare quello dei vari monster che viene fatto da 13 a 16 denti.
I pignoni delle due moto sono molto simili, ma differiscono per lo spessore, il nostro è da 23mm con la parte a ridosso del cambio svasata all'interno, quello del monster è da 16 mm con la parte interna piatta, quindi basta che trovi un pignone gilera anche usato e lo fai tornire lasciando solo 7mm della parte lato cambio che ti andrà a fare da spessore per il pignone ducati.

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: Pignone 16 17 denti per nordwest
« Risposta #2 il: 21 Ottobre, 2012, 21:08:07 »
Per le nostre non li fanno, però puoi adattare quello dei vari monster che viene fatto da 13 a 16 denti.
I pignoni delle due moto sono molto simili, ma differiscono per lo spessore, il nostro è da 23mm con la parte a ridosso del cambio svasata all'interno, quello del monster è da 16 mm con la parte interna piatta, quindi basta che trovi un pignone gilera anche usato e lo fai tornire lasciando solo 7mm della parte lato cambio che ti andrà a fare da spessore per il pignone ducati.
;CC ;CC  bella dritta !

Offline VALVOLA

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 328
  • Sesso: Maschio
Re: Pignone 16 17 denti per nordwest
« Risposta #3 il: 21 Ottobre, 2012, 21:15:17 »
Sè non sbaglio l'ho  Z15  l'ho monta il  SATURNO ,,,,,,,,,

Chissà  sè   l''ho  Z16  OPPURE  17   le facevano in alternativa  ,,,

MAGARI  SUL  PIUMA  essendo  1 moto  da pista   aveva bisogno di rapportature più  lunghe ,,,,,

stè
APERTO ,,,,,

Offline skid

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 145
  • Sesso: Maschio
Re: Pignone 16 17 denti per nordwest
« Risposta #4 il: 27 Ottobre, 2012, 15:10:56 »
Ciao gente! Sapete dove si possono comprare dei pignoni a 16 o 17 denti per il nordwest? Non riesco a trovare nulla sul web ne sul forum...
Grazie a tutti

Io ho montato il 15 denti,ho aspettato circa 15 giorni per averlo,il venditore su ebay mi ha detto che hanno dovuto farlo apposta per me(perchè ricambio introvabile),ho pagato in anticipo ma sono rimasto soddisfatto al 100%
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.

Offline fabio1.9tdi

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 531
    • Gilera Rc 600 R, manutenzione e elaborazione e divertimento
Re: Pignone 16 17 denti per nordwest
« Risposta #5 il: 27 Ottobre, 2012, 21:38:41 »
Immagino! Se ne trovo uno lo provo anch'io!