Autore Topic: un bel parere su come si deve condurre questo forum!  (Letto 9016 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
un bel parere su come si deve condurre questo forum!
« il: 19 Novembre, 2012, 17:17:00 »
eccoci a noi....
dopo travagliati episodi sono qui a chiedere a tutti, e ripeto a tutti come la vedete la cosa, ossia: dobbiamo andare avanti cosi' come abbiamo fatto sino ad oggi oppure ci dobbiamo "adeguare" come conduzione a tutti gli altri forum?
intanto chiariamo le cose, ossia...... e' dal lontano 4 ottobre 1993 che con la chiusura della Gilera, siamo nella "palta" con i ricambi!
la famosa legge dei 10 anni e' andata a farsi benedire, quindi da decenni ormai ci si arrangia, a trovare pezzi originali che, oltre esser quasi impossibile a trovare, li si trova pure a prezzi "esorbitanti"!

le cose negli altri forum di moto d'epoca come vanno? semplice: richiesta di ricambi, ricambi da mezzi smontati presi per esser venduti per poi magari sentir dire che l'appassionato e' proprio quello che li vende!
ma porcaccia.....sono ignorante, crapone, ma uno appassionato "sventra" moto magari (moltissime volte) per venderle a pezzi?
poi lo sapete come la penso.....UNO CHE SMONTA PEZZI E LI VENDE DA UNA MOTO E CI RICAVA IL DOPPIO (ALMENO), NON LO FA' PER "AIUTARE"
pero' giusto che ci sia anche questo, se.....non vi sono altre alternative!
domanda:
con questa comunita' le alternative ci sono?
si------no------
questo lo vedete Voi tutti, e quindi ora vi chiedo cortesemente di rispondere a questa semplice domanda:
per colpa di pochi, dobbiamo cambiar pelle?
dobbiamo incominciare a smembrar moto e cercare di fregarci soldi a vicenda?
se si, ditemelo.....ma pero' vorrei sapere questa cosa e quindi, come tanti dicono che qui faccio il "padrone", vi do' una cosa da fare obblifgatoriamente, ossia, chi non rispondera' a questi semplici quesiti non avra' in cambio (PAGANDOLI OVVIAMENTE), quello che gli servira' da ME
se fare il padrone e' semplicemente capire le persone che ti stanno attorno.....allora famolo!
grassie
ps. la domanda e' in rosso.... ;fummmmm
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline CFASD-DAKOTA350

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 768
Re: un bel parere su come si deve condurre questo forum!
« Risposta #1 il: 19 Novembre, 2012, 17:27:38 »
vabbene, allora la faccio subito io la parte del "LECCHINO DEL PADRONE"...affinchè non si dica che siano i soliti...
poi, visto che sto anche da un'altra parte della barricata, facciamo pure la guerra dei bottoni che tanto mi piaceva come film.

per come la vedo io, in ogni comunità virtuale o reale che sia, c'è sempre chi:
-se la vive serenamente non rompendo i coj agli altri e facendosi i ...suoi
-c'è chi rompe i coj
-c'è il furbetto
-c'è l'opportunista
-c'è...e c'è

Se a capo di una comunità ovviamente c'è un potere preponderante e decisionale univoco, logico è che si trasformi in una forma di padronalismo/dittatura, ma mi pare che vi sia pure un consiglio direttivo applicato ultimamente, quindi potrei escluderlo.
Tuttavia a volte pure una decisione UNIVOCA: "O cosi o puoi andartene", a qualcuno farebbe pure bene.
Non mi pare di aver visto grandi drammi, se non da quasi scalinata della corrazzata fantozziana.
Anche qui vigerebbe la legge del buon senso e del saper vivere con gli altri, ma non per questo bisogna mandar giù, semplicemente discuterne.
Invece ho denotato che ultimamente gli animi si scaldano subito e si passa ad offendere o altro.

I ricambi, bella cosa, sia per chi vende, sia per chi acquista, sia per chi fa il furbo, sia per chi ne ha bisogno e non sa dove sbatter la testa.
Idem la documentazione, gli aiuti, il confronto, la soluzione a certe problematiche...non tutti si è meccanici, inge, o tecnici del settore.
Molti di noi è inutile negarlo che hanno qualche pezzo, o motore, o moto intere da cui eviscerare ricambi o cercano sulla baya altri eventuali...i cancelli hanno da campà. Benissimo anche la ricerca di ricambi alternativi o la creazione di nuovi sostitutivi, tanto farlo per uno o farlo per cento forse c'è convenienza...seppure di ste tempi economicamente asciutti si fatica a raccogliere adesioni.
Quindi un plauso anche a chi cerca/trova/crea/si sbatte per i ricambi vecchi o nuovi che siano.

Come a molti altri, spesso mi è venuta la voglia di salvare questa o quella Gilera da un futuro e sicuro evisceramento, ma le capacità di portafoglio sono ridotte. E pure a me da fastidio che si attuino tali meccanismi, ma c'è anche gente che compra un T-REX intero per poi venderlo pezzo a pezzo...

Credo che spesso ci voglia del semplice e sano buonsenso dell'utente...dall'altra parte c'è una persona come te, che ha una passione, un interesse, UN QUELLO CHE VUOI TE...ma pur sempre una persona.

Avanti così...@zzo sennò le finestrelle che le faccio a fare... ;dor
« Ultima modifica: 19 Novembre, 2012, 17:53:02 da CFASD-DAKOTA350 »
Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !

Offline andreone

  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 870
  • Sesso: Maschio
Re: un bel parere su come si deve condurre questo forum!
« Risposta #2 il: 19 Novembre, 2012, 17:43:44 »
Slurp slurp (potevi almeno farti il bidet!  390e 390e 390e 390e).
Scherzi a parte io, come altri, ti ho detto che si deve continuare su questa linea. Dandoci una mano si può sopperire alla mancanza di ricambi originali, visto che ormai siamo tutti malati di gilerite, e che le nostre belve non hanno niente da invidiare alle moto attuali, le nostre hanno un'anima.
Purtroppo però c'è stato, c'è e ci sarà sempre qualcuno che ti farà girare le "bielle" e se ne approfitterà e quando meno te lo aspetti te lo troverai in quel posto (poi se ti piace quello è affar tuo).
Io ti sono e sarò sempre grato per la tua amicizia e l'aiuto che mi hai dato nel momento del bisogno e ti rinnovo la mia disponibilità nel darti una mano.
Certo bisognerà dedicare una serata del direttivo per perfezionare alcuni punti del regolamento in modo che certe "mele marce" non vadano a guastare il forum e soprattutto non facciano marcire la tua grande passione per questo forum.
Sei dentro.... allora ahio

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re: un bel parere su come si deve condurre questo forum!
« Risposta #3 il: 19 Novembre, 2012, 17:43:57 »
La mia risposta l'ho già data in altri 3d...

Ma per chiarezza la ripeto qui:
Io credo che all'interno di questo motoclub si siano create le condizioni particolari e rare di avere persone che si sbattono per cercare fornitori e riprodurre pezzi NUOVI delle nostre motine. Buttare via tutto mi sembra una CAGATA PAZZESCA!!!

Io sono assolutamente concorde nel continuare a cercare di riprodurre i pezzi che ci servono o ci serviranno per prolungare la vita dei nostri mezzi senza dover smantellare altre moto...

Quindi io sono col Kapo!!!!
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline Fabio74

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 558
  • Sesso: Maschio
Re: un bel parere su come si deve condurre questo forum!
« Risposta #4 il: 19 Novembre, 2012, 17:53:57 »
Continuare così...  :BIRRA

Offline fabio1.9tdi

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 531
    • Gilera Rc 600 R, manutenzione e elaborazione e divertimento
Re: un bel parere su come si deve condurre questo forum!
« Risposta #5 il: 19 Novembre, 2012, 17:59:58 »
E' una bella domanda, ci voglio pensare bene e sentire anche le idee degli altri prima di dire la mia definitiva.
Riassumo i motivi che hanno fatto si che oggi io in questo forum abbia degli amici e lo frequenti tutti i santi giorni gli altri no (e ne seguo tanti altri).
Vi ho conosciuto cercando infromazioni e le ho trovate
Questo però l'ho trovato anche in altri forum

Qui però ho trovato un gruppo di persone con voglia i condividere, di aiutare e di di scucire, perche mi ricordo che poco tempo dopo che mi iscrissi si fece la raccolta dei 150 per credo la nascita del gruppo ricambi. Mi sembrava incredile!
Nel frattempo gli utenti piu vicini a me mi erano venuti a trovare e conoscere e mi invitavano qua e la come non mi era mai successo prima.
Bene quando versai i 150 euro ancora conoscevo poco questo mondo ma gli entusiasmi, la gente la voglia di fare qualcosa di NOSTRO mi sembrava stupenda e cosi per la prima volta conobbi anche Luca.

Luca oltre che l'amministratore, sappiamo tutti è l'uomo risolvi problemi: hai problema? chiedi a Luca ehheehe
inoltre ha i ricambi, inutile prendersi in giro secondo me tanti stanno qui solo per i ricambi, e io dico: che c'è di male?
La prima volta vieni per quel consiglio, la seconda per la pompa acqua, poi ti appassioni e abbiamo un amico in più!

Quindi io ho preso un gilera perche costava poco e grazie a questo gruppo oggi ho 2 gilera e vendo un suzuki cosciente dal fatto che il suzuki è 100 volte meglio ma non ha quel contorno che è dato dal forum e i suoi componenti...

Insomma a me questo forum mi garba, mi garba la gente gilera, e credo che avere dei ricambi sia  bellissimo e importantissimo, perche smembrare moto buone piange il cuore, ma sono anche dell'idea che con la roba suo uno ci fa quel che gli pare.
Me avere dei ricambi che non costino una fortuna è BELLISSIMO!
Tolgiere mercato a chi si approfitta delle necessità altrui mi sembra proprio giusto!

Fare gruppo, mettere dei soldi a testa per costruire dei pezzi di ricambio per il futuro solo per tutti i futuri gileristi! è stupendo!

E siccome questo forum ormai un po di gilera le tiene in vita, il lavoro che c'è dietro non credo sia poco (Vero Luca?), quindi come già detto credo anche che chi si sbatte ore e ore per tenere tutto in piedi non c'è nulla di male se divenisse per certi versi dipendente di tutti i membri, che con i loro acquisti finanziano anche il suo lavoro, visto che secondo me uno dopo un po di tempo con tutti i nostri problemi sulle spalle se non adeguatamente ricompensato sbrocca....

Quindi per me si ai ricambi popolari! E sarei per venderli anche ai non iscritti a prezzi bassi per farli divenire nostri amici, a non ne venderei tanti al solito perche potrebbe essere uno di quelli che compra le moo le rimette con i nostri pezzi economici e poi li rivende a caro prezzo.


Offline eugenio

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 664
  • Sesso: Maschio
Re: un bel parere su come si deve condurre questo forum!
« Risposta #6 il: 19 Novembre, 2012, 18:01:40 »
Io la mia l'ho già detta tante volte: non volevo rottamare la moto e qui sono riuscito non solo a metterla di nuovo su strada, ed ad iscriverla all'FMI, ma, cosa non meno importante, non ho speso neanche una fortuna....  
Luca, ti dico una cosa: non cercare consensi che già hai, e sopratutto non pensare che le cose vadano sempre lisce: io qui dentro di voltafaccia finora ne ho visti due, ma sono pronto a scommettere che non saranno gli ultimi...  
fai affidamento su chi si fida di te, che, sono sicuro, sono più di quello che immagini....  l'unica cosa che devi assolutamente fare è metterti nelle condizioni di non essere fregato, perciò, non fare niente che possa essere usato contro di te per farti un dispetto ( a buon intenditor poche parole);
per il resto vai avanti con i tuoi progetti, e con il tuo concreto fare.... sarebbe bello se si realizzasse un motore interamente made in gilera 4t, eliminare qualche difetto e migliorare un progetto ultraventennale che ancora oggi, nonostante qualche pecca, fa le scarpe a tanti modernissimi mono  ;01  ;01

Offline nordwest1

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1811
  • Sesso: Maschio
  • MITICO NORDY
Re: un bel parere su come si deve condurre questo forum!
« Risposta #7 il: 19 Novembre, 2012, 18:01:49 »
Se qualcuno cambia la situazione corrente io personalmente faccio due cose:
Primo, lo prendo a calci nelle p@lle
Secondo, me ne vado
A me non interessa avere una cosa diversa da questa, a me interessa avere questa.

Offline fabio1.9tdi

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 531
    • Gilera Rc 600 R, manutenzione e elaborazione e divertimento
Re: un bel parere su come si deve condurre questo forum!
« Risposta #8 il: 19 Novembre, 2012, 18:12:54 »
Poi secondo me quando siamo in tanti ci sta anche di avere dei litigi o non trovarsi tutti daccordo, anzi mi sembra normale, basta che si scelga in maniera democratica e che chi la pensa diversamente venga rispettato e rispetti gli altri.
Insomma non si puo essere tutti uguali, ma se ci si vuol bene si puo anche discutere e migliorarci a vicenda.

Offline renzino71

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 938
  • Sesso: Maschio
  • SI VIS PACEM PARA BELLUM
Re: un bel parere su come si deve condurre questo forum!
« Risposta #9 il: 19 Novembre, 2012, 18:18:09 »
Pensavo che la risposta la sapessi già, tuttavia siccome me LO ORDINI..... :P :P :P ......
Seriamente.....ho notato nel corso del tempo che abbiamo alcune "eccellenze" chi in un campo e chi nell'altro (FEDERIKO.....CFSAD....I TAPPI TELAIO CHE ORA NON RICORDO....ABBO...potrei andare avanti per ore)....io sono dell'idea di lasciare aperto campo e aiutare il più possibile l'iniziativa dei singoli per le cose "piccole" (che poi potranno condividere con gli altri ) perchè così tu sei sgravato dal dover pensare ad ogni cosa e continuare con il discorso del gruppo per le cose più serie, stando magari attenti a tutti i dettagli e a fare tesoro delle esperienze passate....
PER QUANTO RIGUARDA LA DOMANDA SPECIFICA è OVVIO CHE UN PEZZO NUOVO è MEGLIO DI UN PEZZO USATO E VECCHIO DI 20 ANNI...LA STRADA GIUSTA SECONDO ME è QUELLA ANCHE PERCHè IL PEZZO NUOVO UNA VOLTA FATTO è RIPETIBILE ALL'INFINITO......

e aggiungerei...... :P :P :P :P :P :P
« Ultima modifica: 19 Novembre, 2012, 20:19:58 da renzino71 »
"Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso"

Offline federik0

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 685
  • Sesso: Maschio
Re: un bel parere su come si deve condurre questo forum!
« Risposta #10 il: 19 Novembre, 2012, 18:35:52 »
Qui "mi ci ha mandato" il buon Caronte da cui ho acquistato il Nw.
Era la seconda Bi4.
Bazzicandovi sono arrivato a 5 moto Bi4, nel frattempo mi sono imbarcato in una impresa che non avrei immaginato prima. Per me va bene cosi.
Qualche rissa ci scappa, è normale, dispiace vedere le parole grosse. Ma guarderei avanti senza farsi il fegato grosso.

Offline vin600

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 311
  • Sesso: Maschio
Re: un bel parere su come si deve condurre questo forum!
« Risposta #11 il: 19 Novembre, 2012, 18:56:41 »
dico di continuare cosi cercando di imparare dai nostri errori  ;salll

Offline monster

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 60
Re: un bel parere su come si deve condurre questo forum!
« Risposta #12 il: 19 Novembre, 2012, 19:02:33 »
Partiamo dal fatto che mi sento parecchio in colpa per quel che è successo, e il fatto stesso che ne siamo ancora qui a parlare mi fa capire che ho fatto scoppiare un bel terremoto e quindi mi sento in dovere di chiedervi scusa a tutti! Ad ogni modo io è da poco che sono qui, ho conosciuto Luca per caso e mi ha fatto iscrivere al forum! Non nascondo e non mi vergogno nel dire che sono anche nel bi4, ma onestamente il clima che si respira qui mi piace di più! Sono iscritto da qualche mese e già si organizza di andare fuori a mangiare......... una ta! Per quello che riguarda i ricambi......... ragazzi io sono nelle vostre mani, nel senso che la mia moto è a cuore aperto sul banco......un disastro e quindi sono la persona meno adatta a dare consigli! Quello che posso dirvi è di continuare così, io ho preso una gilera non perchè costava poco, sapevo che mi sarei preso una gatta da pelare,ma perchè aveva un anima......Quindi il mio consiglio è di continuare su questa strada

Offline erik55

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 629
  • Sesso: Maschio
  • La moto logora chi non ce l'ha!..e chi non la usa!
Re: un bel parere su come si deve condurre questo forum!
« Risposta #13 il: 19 Novembre, 2012, 19:38:35 »
Citazione
per colpa di pochi, dobbiamo cambiar pelle?
Mi sembra una domanda retorica in questo forum.

La mia risposta non può che essere....MPC*.... ;dor





























































































*Manco Pu C@@z ;fummmmm

Offline anbagnol

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 336
  • Sesso: Maschio
Re: un bel parere su come si deve condurre questo forum!
« Risposta #14 il: 19 Novembre, 2012, 19:39:29 »
sono da poco in questo forum, anche se la passione per i 2 anelli risale agli anni anni 70 del secolo scorso.
ho acquistato il saturno bi4 da nuovo, non ho mai avuto problemi con questa moto, ma da quando la uso con continuita' i bi4 sono saliti a 4.  ;01 ;01 ;01

Ho conosciuto questo forum per caso, e trovo molto meritevole le iniziative del capo per avere dei ricambi che possano manteneri in vita i nostri "CANCELLI".  ;CC ;CC ;CC

Dobbiamo continuare su questa strada, cercando di allargare la quota di utenti che si impegnano a collaborare al raggiungimento di questi risultati (replica ricambi) e' chiaro che se qualcuno poi vuol fare il furbo deve essere la comunita' a metterlo all'angolo.  AVANTI COSI'         I NOSTRI MEZZI HANNO BISOGNO DI TUTTI NOI :BIRRA