Eventi collegati

  • Via del sale 2013-4a edizione: 26 Luglio, 2013 - 28 Luglio, 2013

Autore Topic: Via del sale 2013 (4a edizione)  (Letto 59581 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luca1638

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 575
  • Sesso: Maschio
Re: Via del sale 2013 (4a edizione)
« Risposta #150 il: 26 Luglio, 2013, 19:45:30 »
Divertitevi...... :'(

Offline Fabio74

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 558
  • Sesso: Maschio
Re: Via del sale 2013 (4a edizione)
« Risposta #151 il: 27 Luglio, 2013, 02:13:00 »
Buona VIA DEL SALE a tutti i partecipanti....  ;salll

Offline Nico

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 158
  • Sesso: Maschio
Re: Via del sale 2013 (4a edizione)
« Risposta #152 il: 28 Luglio, 2013, 22:41:58 »
comunque il babbeo  che smanacciava oggi verso le 12.30 al lago di Casterino ero io !!!!spettacolo anche cosi....., ma come mai ho contato poche gilera ?
ciao e bravi

Offline robymassa

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 575
  • Sesso: Maschio
Re: Via del sale 2013 (4a edizione)
« Risposta #153 il: 28 Luglio, 2013, 23:25:08 »
comunque il babbeo  che smanacciava oggi verso le 12.30 al lago di Casterino ero io !!!!spettacolo anche cosi....., ma come mai ho contato poche gilera ?
ciao e bravi
erano quelle sopravvissute all'inizio erano molte di +  ;BENNED
ciao  ;salll

Offline matmil

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1036
  • Sesso: Maschio
Re: Via del sale 2013 (4a edizione)
« Risposta #154 il: 29 Luglio, 2013, 12:31:50 »
...io al rientro ero talmente cotto che ho anche cozzato a Valenza una macchina ferma in coda!

gli ho solo strisciato con la gomma il parafango post e gli ho fatto una righetta sulla fiancata....mi ha dato una pacca sulla spalla e mi ha "vai vai"

qualche signore si trova ancora in giro....meno male va!!!

siamo rientrati tutti alla fine?

 ;salll ;salll
« Ultima modifica: 29 Luglio, 2013, 13:04:13 da matmil »

Offline liba

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1847
  • Sesso: Maschio
Re: Via del sale 2013 (4a edizione)
« Risposta #155 il: 29 Luglio, 2013, 12:43:38 »
ragazzi grazie!!

io mi son divertito tanto.  compagnia ottima, due giornate stupende.

peccato per il problema batteria (aprirò un apposito post). grazie al tatanca che mi ha prestato la sua - cosa veramente apprezzata, questo
indica cosa sono gli amici quando sei nella m...a!!



-------------------------


cosa dirvi... ripartirei domani!!



Offline ciancaro

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 528
  • Sesso: Maschio
Re: Via del sale 2013 (4a edizione)
« Risposta #156 il: 29 Luglio, 2013, 13:54:00 »
Questa volta, invece di un racconto…dovremmo fare un BOLLETTINO DI GUERRA!!!
Ne sono successe un bel po’..però tutti guai alle moto, uno anche molto serio……ma  fin che succede questo ci si può ridere sopra…dopo!

Allora, si comincia già il giorno prima: Il Kapo e Moto Turista avevano fatto un allenamento, il Venerdì, partendo da Pavia con Matmil &Co…..ed arrivando a Limone in moto, facendosi un mazzo tanto sotto un sole africano; al Mototurista il primo guaio: la batteria al Litio che aveva istallato sulla sua bellissima R “maggiorata”  è letteralmente esplosa…lasciandolo a piedi…dal momento che la sua accensione induttiva, senza batteria…non và nemmeno a spingerla!!!!
Mi chiamo il Kapo prima che io parta da casa e mi dice di portarmi dietro una batteria….io avevo pronta solo una 8Ah di non so’ quale scooter……ma che nel turbinoso giro di batterie che si è scatenato nei due giorni seguenti la sua porca figura l’ha fatta!!!!

Arrivo quasi a mezzanotte, pensando di trovare già tutti a letto…ed invece la Birreria ha colpito ancora: fino a mezzanotte e mezzo li ho aspettati discutendo amabilmente con la Sciura dell’Albergo Panice: ormai so tutto sulle disastrate condizioni economiche del circondario di Limone, anche lui colpito dalla crisi…..vabbè…….per quest’anno l’Albergo è ancora aperto, chissà il prossimo!!!
Arriva la “Mandria”….con il testa il Kapo…che tra Birre e acciacchi al Lato B è bello sconvolto!
Tutti a nanna che domani si tira!!!

La mattina il piazzale dell’Albergo sembra il Paddok di una gara: siamo veramente in tanti….alla fine,mi sembra, 26!!!!
Altro giro di batterie per Stefano (che adocchiava tutti quelli in possesso di RC ed R…circuendoli e accordandosi su prossimi cambi di batterie……la sua moto aveva anche l’impianto di ricarica che non funzionava…chissà se a causa del botto della batteria al Litio…o forse perché già non funzionante e causa del botto medesimmo….agli esperti di elettricità l’ardua sentenza!!!).
Dopo essere rimasti stupiti del mezzo di trasporto moto del Glassman ( 2 moto caricate sul cassone di un camion, appoggiate ad un trespolo che solitamente regge delle lastre di vetro….ma con un sollevatore idraulico che rende la calata delle moto un gioco da ragazzi…..NON SI FINISCE MAI DI VEDERNE DI NUOVE!!!!!!!!) tutti in moto e via…SI PARTE!

Smanettata sulle curve che portano al tunnel di Tenda, solita attesa al semaforo, passaggio rinfrescante nel Tunnel e poi, subito dopo, via a smanettare su centinaia di tornanti, prima su asfalto e poi su sterrato!

Io sono il primo ad aprire le danze delle Assistenze: ai primi sassi sento il mio serbatoione da 20L  che mi rimbalza tra le gambe…AZZZZZZZZZZZZ….mi sono perso il dado da 8 dell’attacco superiore ed il serbatoio rimbalza ad ogni sasso!!!
Nella fretta della partenza non ho messo dentro allo zaino lo scatolino con viti e dadi di scorta…meno male che l’espertissimo Liba (e chi senno), tira fuori un dado perfetto ( flangiato e zigrinato…ideale per mordere sulla plastica del serbatoio)… 2 minuti e via di nuovo a smanettare!!!!

La giornata è calda e si suda di bestia..ma ad ogni sosta l’aria di montagna ti ritempra!!!
Poco prima del colle dei Due Signori….secondo BOTTO AL LITIO: la  superleggera batteria  di questo tipo montata  anche dal Liba rende l’anima al creatore….ed essendo il Liba dotato della stessa accensione dello Stefano…a piedi!!!!

E da lì in avanti il giro di batterie è diventato un tourbillon…si vedevano  più Gilera  senza fianchetti che Land Rover….è già…ci siamo beccati anche il Giro del Registro Land Rover…saranno state un centinaio di fuoristrada che facevano, più o meno, il nostro giro (li abbiamo incrociati 2 volte!)……sapete cosa vuol dire , su quelle stradine strette strette dover passare una ventina di fuoristrada (che ovviamente salgono a passo d’uomo), dopo averne masticato la polvere!!!!!

Vabbe….la montagna e’ di tutti …..ma mi piacerebbe chiederlo a quei camminatori che devono aver maledetto l’idea di andarsi a fare una passeggiata da quelle parti proprio quei due giorni!!
Bene, tra un sorpasso ad una Land ed  una sgassata si và avanti!
Passati indenni (a parte il botto della batteria del Liba) il pezzo più tosto del percorso (sassi e pietrone a sfare!!), nell’ultimo pezzo con pietre, il fattaccio: Il Dakota di FederiKo pesta una pietra troppo grossa, il suo paracoppa in plastica non resiste….il filtro dell’olio si crepa alla base… il povero Federiko non si accorge di nulla fino a che la moto non si pianta…irrimediabilmente grippata!!!!
La moto è trainata con una corda fino al ristoro di Monesi…e poi si decide di lasciarla lì, dopo aver discusso su cento diverse possibilità; il FederiKo arriva a Molini di Triora  come passeggero del Kapo (boia…deve essere stato il viaggio da passeggero più allucinante della sua vita…non è che ci fosse tutto asfalto!!!)
A Molini di Triora…solito struscio serale: il Marcy tacchina qualsiasi cosa che appartenga al genere femminile, guadagnandosi il soprannome di 0-90; il senso del soprannome indovinatelo voi…ma vi dico subito che ha violentemente tacchinato una signora dell’Albergo che i 90 non li aveva…ma che non dovrà aspettare troppo per arrivarci!!!!
Il Robymassa invece ha la sua ganza usuale…..una “Strega” locale che ha un negozietto di specialità gastronomiche locali e altre amenità relative alla tradizione che vuole Molini di Triora essere il paese delle streghe; la gentil signora (immediatamente soprannominata “Rigatoni” a causa dei suoi incisivi prominenti che potrebbero generare il risultato che ben potete immaginare!)…con i suoi modi gentili riesce però ad attirare i clienti nel suo negozietto..ed alla fine la sua giornata l’ha tirata su’!!!!!
La mattina…il bollettino di guerra si allunga ancora: il Tatanca si accorge di aver piegato il suo perno anteriore “homemade”, necessario per poter istallare la sontuosa rovesciata proveniente da una Vor….il disco struscia sul supporto pinza e la moto non và quasi avanti..nessun problema: svitare la pinza e legarla con un filo di ferro al manubrio…tanto c’è il freno posteriore!!!!!!
Le batterie colpiscono ancora: Non bastano Lo stefano ed il Liba, che ormai sono a livelli di Mercato Nero per accaparrarsi le batterie dei presenti…ci si mette anche l’Alberto (amico di Matmil) che proprio non riesce ad accendere a pedale il suo grosso K…la cui batteria è morta anche lei!!!!!
Lui non può fare mercato nero: dopo essere riuscito a farla partire con i cavi di un’auto parcheggiata nel posto dove avevamo lasciato le moto….riesce a farsela ricaricare dal meccanico del paese, scovato chissà dove; partirà un poco in ritardo ma ci raggiungerà a mezzo giro!!!

Via di nuovo: la Domenica il traffico sulle sterrate è sempre alto…ma quest’ anno sul Colle sopra Molini sembrava di essere al Centro di Milano!!!! La Forestale era lì a dirigere il traffico…INCREDIBILE!!!!!!!!
Si arriva di nuovo in foristrada….e dobbiamo di nuovo sorpassare le Land Rover…..sorpassa e sgasa…è ormai diventato il leit motiv del giorno!
Però ci si diverte…come sempre!
A mezzo giro altra sosta: stavolta è il Robymassa che perde il perno inferiore di supporto del motore: ma come diavolo avrà fatto…AVETE PRESENTE QUANTO E’ LUNGO QUEL PERNO????
Breve consulto e, alla fine, si conviene che se non esagera col gas può continuare; Il Roby prende la cosa alla lettera….nella successiva discesa mi ha passato a duemila!!!! La verità è che il Roby è un vero polso pesante..ed evidentemente, per lui, quello era andare piano!!!!
Alla sosta per il pranzo, il Marcy fa una riparazione al Cobra di Roby….usando dei ferri da armatura di calcestruzzo pescati chissà dove, pestati dentro e con le estremità piegate e tenute fisse con dei cunei di legno….UNA ROBA DA ALTA SCUOLA!!!!! Per me il prossimo anno il Roby lo vediamo ancora con quei ferri!!!

Altra smanettata ed eccoci di nuovo a Limone: nonostante le soste alle due e mezzo eravamo già a fine giro: quest’anno, tra una sosta e l’altra abbiamo viaggiato tutti ad un buon passo…il livello dei nostri giri sulla Via del Sale è in continua ascesa!!!!

Ritorno a casa  trasportando il Kapo ( con cui ormai sono in intimità totale…avendo anche diviso il letto matrimoniale a Molini!!!)…ed alle 8 di sera ero già a tavola con i miei!!!!

Bene; come al solito mi sono divertito un casino; non ho smanettato come avrei voluto a causa del troppo traffico trovato in quota….ma mi sono divertito moltissimo, anche perché la compagnia è di quelle con cui non ti puoi annoiare!!

Grazie a tutti e ci vediamo alla prossima Via!
« Ultima modifica: 29 Luglio, 2013, 15:27:08 da ciancaro »

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re: Via del sale 2013 (4a edizione)
« Risposta #157 il: 29 Luglio, 2013, 14:11:20 »
Ottimo resoconto!!!

Bravi a tutti per essere riusciti ad averla vinta contro il Fato!!!

P.S. il paese delle streghe è Triora e non molini di Triora...
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline FabioCx

  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 739
  • Sesso: Maschio
Re: Via del sale 2013 (4a edizione)
« Risposta #158 il: 29 Luglio, 2013, 14:11:35 »
Grazie Cinacaro per aver dedicato tempo nella scrittura del racconto, a beneficio di chi non è  POTUTO  ;aasser essere con voi.

Bravo e grazie! ;01 ;CC
La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!!!

Offline Aranciok

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 86
  • Sesso: Maschio
Re: Via del sale 2013 (4a edizione)
« Risposta #159 il: 29 Luglio, 2013, 15:09:44 »
... una gran strage di batterie ma, alla fine, nessuno si è fatto male. Cianciaro complimenti per il report che permette anche a un novellino come me di iniziare a conoscere voi del Forum.
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)

Offline enivrezvous

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 25
Re: Via del sale 2013 (4a edizione)
« Risposta #160 il: 29 Luglio, 2013, 15:32:50 »
una via del sale piena di suspance... ma il Dakota è ancora là?

Offline andreone

  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 870
  • Sesso: Maschio
Re: Via del sale 2013 (4a edizione)
« Risposta #161 il: 29 Luglio, 2013, 16:01:17 »
L'anno prossimo deviazione a Lourdes!  ;BENNED ;BENNED ;BENNED ;BENNED ;BENNED ;BENNED ;BENNED
Sei dentro.... allora ahio

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Via del sale 2013 (4a edizione)
« Risposta #162 il: 29 Luglio, 2013, 16:20:35 »
una via del sale piena di suspance... ma il Dakota è ancora là?
si
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline federik0

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 685
  • Sesso: Maschio
Re: Via del sale 2013 (4a edizione)
« Risposta #163 il: 29 Luglio, 2013, 18:17:22 »
Un saluto a tutti quelli che non ho potuto vedere domenica mattina,  scappato di corsa perché alla guida del bus c'era Schumacher che era in anticipo sull'orario e si giocava la pole.
Segnalo la presenza di gnocc@ al paese successivo.
Un grazie a tutti per lo splendido aiuto nel momento buio.
Spero di prender la moto giovedì. Poi vediamo il da farsi.

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Via del sale 2013 (4a edizione)
« Risposta #164 il: 29 Luglio, 2013, 18:30:40 »
mi spiace per il casino successo per l'inconveniente.....ogni anno ne salta fuori una nuova!
dai che ti aspettiamo per il prox anno!
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!