Peso reale

Started by gobbo, 21 March, 2013, 15:35:56

Previous topic - Next topic

gobbo

Bene! Oggi ho pesato la moto alleggerita!
Forca showa da 43 UD , cerchio did freno nissin( tutto da rc 250 hm ), via la culla paramotore e su una piastra in Alu forata, pedane ergal, telaietto post alu, porta targa a led minimale, via accensione a pedale con relativo ingranaggio, cavalletto alu, cerchio post alu con mozzo ricavato dal pieno, via strumentazione, frecce e blocco chiave, scarico Arrow! Pronti????
172 con il pieno!!!!!  390e 390e 390e
Il prox che mi dice che è una moto leggera lo prendo a schiaffi!!!  ;aasser ;aasser ;aasser

tatanca2

STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!

RENA

caspita, allora quanto sarebbe stata in configurazione originale? ... quella che guidavo io nei motorally per capirci. Da una stima di massima dalle cose che hai tolto o perfezionato   direi almeno 6 chili di più... 178 con il pieno.

gobbo

LUCA

dipende cosa vuol dire "leggera", e dipende dal "pilota".....
a pieno con il passeggero, io su una ufficiale moderna saro' oltre te, con quel "cancello"! ;fummmmm
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

gobbo

Può essere...però ....
Ad onor di cronaca in più ho i para radiatori in alu e la strumentazione rally!

tizio8020

Filippo, il problema è che i pesi dichiarati dalle case, oltre che falsi, sono "a secco".
Vuol dire che NON vengono considerati:  olio motore, liquido raffreddamento, olio freni, benzina.
Mi pare che la RC 600 R fosse 154 kg  "a secco".
Facile che la RC 1989 pesi di più.
Però non credevo fosse così pesante...

rc.rale

Infatti dai 172 tiri via quasi 12kg di benza, 2.2 di olio, 1.2 di refrigerante, 500(a stima)di olio freni...quindi meno 16kg vai a 158.
giustamente quanto detto da Tizio i pesi sono sempre a secco di liquidi e limati. Quindi il peso della tua moto non è tanto lontano dal dato dichiarato dalla fu' Gilera.
La versione 89 senza A.E e con batteria piccola la davano per 141Kg
Considerando che il Kick con leva pesa quasi 1,5kg e il motorino con ruota libera arriva a quattro per differenza vai a meno 2,5kg, tra batteria da 14AH e quella da 4AH balleranno almeno  almeno altri 2kg.
Totale altri 4,5kg.
158-4,5 siamo a 153,5. I furboni della fu' Gilera avevano tolto quasi 15kg sul dato dichiarato.

gobbo

sono cosciente dei pesi a secco! oggi le prove di moto da enduro sono fatte in ordine di marcia senza benzina! più reali! ma il peso vero è quello della moto pronta a girare! quindi con la benzina!  ;salll

paolo73

rispolveriamo...... ;fummmmm ;vardasss
Pesato ieri la moto: 154,5 KG ;commmm ;commmm ;commmm
in ordine di marcia e con quasi il pieno ;BENNED
nordwest 600.... ;dor ;01
dio bo' che spettacolo!

LUCA

pesa poco piu' di me!  ;fummmmm
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

erik55

Quote from: paolo73 on 21 August, 2013, 11:42:45
rispolveriamo...... ;fummmmm ;vardasss
Pesato ieri la moto: 154,5 KG ;commmm ;commmm ;commmm
in ordine di marcia e con quasi il pieno ;BENNED
nordwest 600.... ;dor ;01
E poi ti sei svegliato tutto bagnato!! ;fummmmm ;dor

Seriamente.....se la NW è in configurazione originale.....permettimi di avere dei dubbi sulla taratura della bilancia con cui hai pesato la moto.  ;vardasss

paolo73

Ciao Erik
no la bilancia e' tarata bene ;fummmmm
e che ho messo a dieta il nordwest ;dor
scherzi a parte, la moto non e' in configurazione originale ha la veste R 93 nera ,cerchi forcelle e piastre VOR....
comunque tempo fa' al centenario Gilera l'hai vista,sei venuto a Monza per poi accompagnarci a casa di Luca eravano io ,Nadalads ,Edo(da novi) e lo svizzero ;01 riicordi ????noi siam venuti su in moto!!! ;commmm ;commmm ;commmm ;BENNED

dio bo' che spettacolo!

erik55

Mi pareva che c'era sotto qualche modifichina! ;fummmmm

Vedendo le foto mi è tornata in mente la moto.

Ancora complimentoni per il lavoro! ;01