batteria

Started by walter 27, 01 August, 2013, 18:51:25

Previous topic - Next topic

walter 27

BEPIS

sicuramente si  è qella hight performance ossia ha uno spunto piu alto 240 A la volevo prendere anchio ma costa una sassata e optato per la ytx16bs che ne  ha 230 A  ma costa un bel po di meno  per la cronaca l'originale ha 200 A di spunto

DOCET

decisamente miliore delle classiche yuasa ;01

enivrezvous

Io l'ho presa due mesi fa... A me sembrava andasse bene ma il capo non mi sembrava convintissimo.

enivrezvous

Ma forse sulla mia moto perde un po' di benefici perché ho montato uno staccabatteria allungando il cavo prima dell'arrivo al motorino di avviamento.

walter 27

ok, grazie mille per la risposta.  ho guardato della ytx16bs ma mi da 150 cm di misura e no  135 come le nostre. poi in definitiva la differenza con quella da 16 sarebbe di una ventina di euro..
altro quesito:
ma questo oggettino, da collegare alla moto per mantenere la carica, potrebbe creare probelmi?
http://www.ebay.it/itm/Pannello-Solare-Ricarica-Batteria-Auto-Camper-Barca-Moto-/330971901979?pt=Generatori_di_Corrente#ht_330wt_1038
che ne pensate?
w.

enivrezvous

Io ho messo la presa accendisigari e collego quella al caricatore per una notte, una volta al mese...

walter 27

si, ma quello che avevo in mente era una ricarica con pannello solare per eventuali giri fuori porta... applicherei il pannello direttamente sulla moto, e collegherei i cavi sulla batteria. purtroppo non sapendo una benemerita mazza di elettronica non ho idea A) se funziona, B) se può creare problemi all'impianto...
se qualcuno sa darmi info è il benvenuto

enivrezvous

Una batteria non si scarica così velocemente! E poi mentre viaggi si sta già ricaricando.
Secondo me quel pannello potrebbe servire al massimo per uno che parcheggia l'auto fuori e la usa molto poco.

glassman2208

Ciao Walter io avrei pensato piuttosto ad un generatore eolico così anche se è brutto tempo.... ????

federik0

Quote from: walter 27 on 02 August, 2013, 18:18:05
si, ma quello che avevo in mente era una ricarica con pannello solare per eventuali giri fuori porta... applicherei il pannello direttamente sulla moto, e collegherei i cavi sulla batteria. purtroppo non sapendo una benemerita mazza di elettronica non ho idea A) se funziona, B) se può creare problemi all'impianto...
se qualcuno sa darmi info è il benvenuto

fatti dire quanta corrente è in grado di erogare. Da li capisci quanto tempo ci mette a caricare. Oppure fatti dare direttamente dei tempi di carica.
Io ho un pannello solare delle dimensioni di un iphone, ha una uscita usb a 5 volt. per caricare un cellulare va bene, me lo porto quando vado a fare trekking nel nulla cosmico.
Magari in emergenza può essere utile.

walter 27

infatti la ricerca era partita per questo utilizzo; ricaricare il cellulare! poi mi sono inbattuto in sistemi per la ricarica delle batterie moto-auto che mi ha un pò incurioaito.
grazie per i suggerimenti.
w

LUCA

secondo me a 500 mA non ci arriva........le misure oltre questa soglia sono "notevoli"!
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

DOCET

Quote from: LUCA on 03 August, 2013, 09:01:00
secondo me a 500 mA non ci arriva........le misure oltre questa soglia sono "notevoli"!

quoto LUCA! ;01

federik0

Quello dell'annuncio dice 85 mA, quindi è bono per i cellulari o poco più.