Autore Topic: Perche e come avete comprato il nordy?  (Letto 5382 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline seelvdb

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 66
  • Sesso: Maschio
Perche e come avete comprato il nordy?
« il: 14 Aprile, 2013, 01:10:57 »
questa è la  descrizione di  come e perchè ho comprato il nordwest nel lontano 1994, chi vuole puo descrivere anche altre moto, anche non gilera  non sono un'estremistagilerista
iniziamo dall'origine anno 1990 ero in caserma (naia) o meglio in camerata ed un  commilitone anche lui motociclista mi passa un motosprint e mi dice vai alla pag ... con quella si che puoi fare i numeri(avevo un xt 600 che guidavo da vero incosciente) vado alla pagina e vedo la foto in 2 pagine di una yamaha  yz 500 2 tempi da cross kittata da motard ruote da 17  gomme rain  disco anteriore maggiorato in piu tutte le sovrastrutture in plastica erano tutte aerografate in maniera spettacolare ,ebbene non so quante volte mi sono letto la sua prova ed ho fantasticato su come avrei potuto emulare le gesta del tester.
ECCO LA SCINTILLA
nel 1994 dopo circa un 'anno senza moto causa acquisto auto vado alla ricerca del mio nordy (il duke non mi piaceva )telefono  a varie concessionarie e ne trovo una che ne ha ben 2 usate una del 91 e una fine 93 ed è pure  vicino casa dopo 30 minuti dalla chiamata sono li a vederle la 91 è nera e gialla un po dismessa con 17 mila km e l'altra è color celestino verdeblu scuro con 8 mila km veramente ben tenuta gli giro intorno per 10 minuti come fa lo squalo con la preda,arriva il titolare e mi dice con tono amichevole, bella vero ma oltre a questo è molto divertente da guidare ne ho guidata una  per tre mesi la scorsa estate appena la mollavo me la fregava mio figlio ,il giornodopo vado a firmare il contratto di vendita
è stato amore a prima vista, vi faccio ridere circa 2 anni fa sono andato con il nordy dove l'ho acquistato ad ordinare un cavo frizione della speed triple di un'amico il titolare ha riconosciuto la moto è mi ha fatto i complimenti perchè c'è l'avevo ancora, ma mi ha anche detto che se tutti  erano come me lui avrebbe gia chiuso ;D ;D ;D
morale della favola la moto piace anche molto alle due mie bimbe di 6 e 3 anni sara nel DNA
vorrei inserire anche delle foto ma non riesco ,ho visto il topic dedicato ma non mi apre niente

Offline fabio1.9tdi

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 531
    • Gilera Rc 600 R, manutenzione e elaborazione e divertimento
Re: Perche e come avete comprato il nordy?
« Risposta #1 il: 15 Aprile, 2013, 15:24:58 »
Allora io avevo 21 anni, una voglia pazza di riprendermi la moto (un anno prima a causa di un incidente avevo dovuto rinunciare alla mia amatissima husqvarna Wr 125) e 1000 euro, iniziai la ricerca, pensavo ad un cross, che mi sono sempre piaciuti.
Invece con 1000 trovavo solo xl, tt ecc... insomma moto vecchie e che mi sapevano di poco, poi un giorno vedo un rc con le carene dell'R a 900€ e m'innamorai, anche perche mi ricordava l'R 50cc avuto a 14 anni.
Lo porto a casa per un anno tutto bene poi parte la pompa acqua, non conoscevo bene i forum ma Valvola mi contattò facemmo amicizia e mi aiutò a sistemarla.
Insomma da quel giorno la gilera, grazie a valvola e poi al forum si trasformo da moto in passione.
Avevo nel frattempo iniziato a lavorare, tutti i miei amici si erano fatti la moto da strada che a me piaceva poco, ma il gilerone proprio non ce la faceva a stargli dietro, comprai quindi un suzuki SV 650, moto che non mi ha mai dato problemi, ma sbagliai scegliendola con la ragione e non con il cuore, infatti non me ne sono mai innamorato, ma anzi usavo quasi sempre il gilera rc e lei rimaneva in garage.
Nel frattempo la malattia si aggrava, penso sempre piu spesso ad un nordwest, inizio a cercare sul web e ne porto a casa uno sempre grazie al mitico valvola, metto in vendita il suzuki (che non ho ancora venduto) e grazie a Luca, Valvola ecc... ripristino il norwest e inizio a girare con questa che mi sta dando delle soddisfazioni incredibili, trovando quello che avevo sempre sognato. Uno moto dove si sta come su una cross ma che si possa usare su strada senza aver bisogno di fare 200 per mettere la terza heheh

« Ultima modifica: 15 Aprile, 2013, 15:26:47 da fabio1.9tdi »

Offline skid

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 145
  • Sesso: Maschio
Re: Perche e come avete comprato il nordy?
« Risposta #2 il: 17 Aprile, 2013, 00:24:44 »
ecco la mia storia: mi piacciono molto gli oggetti vintage,moto/auto ed altre cose che non sto qui ad elencare.
Nel 2009 mio fratello acquista una Gilera CX 125 del 1991,io inizialmente non provai interesse per le moto gilera,ero e lo sono ancora un vespista d'epoca incallito ma poi pian piano ne fui incantato.
Poco tempo dopo trovai un annuncio di una gilera GFR 125 in vendita dalle mie parti,io ero pronto/deciso ad acquistarla ma purtroppo a casa non trovai parere favorevole,la cosa poi ando bel dimenticatoio.
Passarono due mesi,era il mese di dicembre,durante le festività trovai per caso un annuncio senza foto di un ragazzo che vendeva la sua gilera SP01 da restaurare,cosi gli mandai una email con il numero di telefono.
Le festività passarono  ma non ebbi nessuna email di risposta e/o nessuna telefonata fino a quando a fine mese di gennaio 2010 ricevetti una telefonata di questo ragazzo che vendeva la sua SP01 abbandonata in garage con carene e motore da sistemare.
Cosi acquistai la moto e mi cimentai nel restauro. La moto inizialmente mi diede delle gran belle soddisfazioni,bella,veloce e soprattutto rara,come scritto sopra io vado matto per gli oggetti unici e/o rari di qualche anno fà..ma pochi mesi dopo iniziai capii che non era moto per mè,le strade dalle mie parti sono un pò troppo trascurate,io per il timore di danneggiare le sospensioni cominciai ad usarla sempre meno(anche perchè soffro di schiena e soffrivo tanto ad andare su di una moto cosi) ,mio fratello bazzicando in rete mi mostrò la foto della Gilera Freestyle 125(fù amore a prima vista),cosi inizialmente si pensò a scambiare la SP01 per la Freestyle,ma poi successivamente grazie alla rate internet ed ai forum scoprii la Nordwest.
Dopo una marea di domande sui forum riguardanti la moto e l'affidabilità del suo motore(mi avvertirono che non era moto per tutti per  la mancanza di ricambi nuovi e per il fatto che non è moto per tutti) decisi di acquistarla.
La Nordwest rientrava in effetti tra i requisiti che deve evere un oggetto prima di acquistarlo: bella,rara e soprattutto comoda.
Il restauro è stato abbastanza impegnativo soprattutto dal punto di vista economico, perchè ho cambiato erroneamente troppe cose che in realtà non necessitavano(ma questa è un altra storia)
Al momento sono ancora contento di aver comprato questa moto che mi dà molte soddisfazioni ogni volta che la uso.

P.S: la SP01 fu venduta ad un ragazzo (detto da lui collezionista di moto particolari)un mese dopo aver comprato il Nordy
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.

Offline seelvdb

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 66
  • Sesso: Maschio
Re: Perche e come avete comprato il nordy?
« Risposta #3 il: 17 Aprile, 2013, 23:20:36 »
fabio1.9 concordo in pieno il tuo modo di  andare e vivere la moto
non serve a niente una moto con 180 cavalli in strada
con il nordy in citta d'estate non ti fai la sauna e come agilita e similare ad uno scooter
vado fuori ot tanto non se lo fila nessuno (dai ragazzi mica vi ho chiesto la dichiarazione dei redditi scrivete qualcosa del vostro nordy) ;D ;D ;D ;D

da circa 3 anni quando ci sono i demo drive a torino vado a provare qualcosa o meglio vado a scroccare un giro per capire come si evolve il mondo motociclistico
provato
brutale 1098
dorsoduro 750 factory
dorsoduro 1200
bmw f800
suzuki gsr 750
ebbene son tutte troppo perfettine ,troppa elettronica, nessuna emozione se non a velocità stellari
con il nordy bastano le 2 rotonde sotto casa per farti ridere come un cretino nel casco ;D ;D ;D

Offline fabio1.9tdi

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 531
    • Gilera Rc 600 R, manutenzione e elaborazione e divertimento
Re: Perche e come avete comprato il nordy?
« Risposta #4 il: 18 Aprile, 2013, 10:03:57 »
Esatto, anche io mi diletto a provare le nuove moto ai concessionari e le strafighe dei miei amici, in dei casi sono realmente rimasto stupito per la facilita con cui si lasciassero condurre anche a ritmi molto decisi (triump tigher 800, sembra un vitallo, si guida come un ciao ma da anche le stesse emozioni del ciao...), ma in generale nelle nuove moto non provo quelle emozioni che mi fanno sentire motociclista, l'uomo contro e con la macchina, ma mi sento passeggero di un qualcosa che non capisco fino in fondo.
QUESTO E' UN LIMITE MIO, perche mi impedisce di apprezzare quanto di buono sta nascendo oggi, ad esempio il mio suzuki sv, perfetto, va veloce, frena tantissimo, consuma poco, ha il sottosella, non vibra, fanali potenti, eccc... eppure sto meglio sul nordwest, tremolante, che parte male, eccc... mi ci diverto tanto di piu.

Offline anbagnol

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 336
  • Sesso: Maschio
Re: Perche e come avete comprato il nordy?
« Risposta #5 il: 18 Aprile, 2013, 14:12:47 »
 ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC

e'  che siete  vecchi dentro,  avete bisogno di sentire il ferro vecchio che vi porta e vi fa godere.

io il nordy l'ho comprato perche' e'  stata la moto che mi ha sempre affascinato, ma tutta la gamma del b14 mi alletta, e non per questo non rinuncio a girare (MASOCHISTICAMENTE) con il Saturno.  ;dor ;dor ;dor

 :BIRRA :BIRRA :BIRRA :BIRRA :BIRRA :BIRRA :BIRRA :BIRRA

 sono tutti mezzi che danno una soddisfazione immensa
 

Offline seelvdb

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 66
  • Sesso: Maschio
Re: Perche e come avete comprato il nordy?
« Risposta #6 il: 18 Aprile, 2013, 23:33:35 »
fabio ma pensa te , nel 2011 ho venduto il mio ktm smr e cosa ho preso per divertirmi in sicurezza in pista?
un bel sv 650 n a carburatori poca spesa tanta resa e niente lingua di fuori a fine turno ,devo solo imparare a guidarla come si conviene o meglio a ginocchio per terra  ;D ;D ;D

Offline fabio1.9tdi

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 531
    • Gilera Rc 600 R, manutenzione e elaborazione e divertimento
Re: Perche e come avete comprato il nordy?
« Risposta #7 il: 19 Aprile, 2013, 09:07:44 »
Io ho SV a iniezione, .............. hehheheh
Comè guidare il Nordy dopo un ktm smr?
« Ultima modifica: 19 Aprile, 2013, 12:57:17 da FabioCx »

Offline andreone

  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 870
  • Sesso: Maschio
Re: Perche e come avete comprato il nordy?
« Risposta #8 il: 19 Aprile, 2013, 15:51:17 »
Renzinooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo  ;dor ;dor ;dor ;dor
perchè non rispondi anche tu??????????  ;fummmmm ;fummmmm ;fummmmm ;fummmmm ;fummmmm
Dai non fare il timido!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  ;fummmmm ;fummmmm ;fummmmm ;fummmmm ;fummmmm
Sei dentro.... allora ahio

Offline seelvdb

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 66
  • Sesso: Maschio
Re: Perche e come avete comprato il nordy?
« Risposta #9 il: 19 Aprile, 2013, 18:21:02 »
E no fabio e qui che casca l'asino io son passato dal nordy al ktm e non viceversa , anche se per un breve periodo li ho avuti entrambi
prima del ktm avevo preso un nordy (gia radiato purtroppo) con pompa acqua e ruota libera andate
l'ho sistemato ed allegerito e  mi sono buttato in pista mi divertivo molto, ed propio per questo invece di investire  in accessori per il nordy (vedi forcelle,ammortizzatore,ruote piu leggere ecc..)ho deciso di prendere il ktm usato ma fatto gia dalla casa specifico per il motard (smr)
2 dati il nordy tiene 2.3 litri d'olio motore il ktm 1.1
il nordy ha un freno motore un po assassino per il motard in pista,(se vuoi provare a derapare) il ktm era una spada il limite e solo tuo
insomma il ktm e un prodotto racing ma le soddisfazioni che mi son tolto con il nordy nella pista di busca (è un kartrodomo)sono inpagabili
il mio nordy per me è una moto con l'anima, alcune volte digerisce lui me che ogni tanto lo maltratto nella guida,ed alcune volte io perche non vuole partire ,o  vedo qualche punto di ruggine o qualche perdita.
ma andiamo sempre avanti come marito e moglie anziani con i propi acciacchi