ARCHIVIO STORICO > Notizie Storiche del 4 Tempi Gilera

ESENZIONE BOLLO RC 600 C DEL 93 REGIONE MARCHE

(1/3) > >>

lama75:
Ciao a tutti, ho bisogno di alcune conferme e spero possiate aiutarmi.
In base al regolamento della mia regione http://www.tributi.marche.it/temp_au.asp?az=5&id=2 dovrei poter pagare solo gli 11.15€ anche senza iscrizione asi o fmi.
Sempre in base a questo negli ultimi 2 anni avrei potuto non pagare il bollo se la moto non avesse circolato su strada... giusto?
Negli ultimi 2 anni in questione non ho pagato il bollo anche se ho circolato (lo so è da deficiente ma non ho mai pagato un bollo in vita mia senza pagare qualche penale) e in teoria non dovrebbe arrivarmi nessuna sanzione amministrativa... giusto?
Sempre per conferma, se ho capito bene, gli 11,15€ hanno una valenza annuale (dal 1 genn al 31 dic) e se lo pagassi domani non dovrei pagare alcuna penale... giusto?
Il versamento degli 11,15€ lo devo portare al seguito quando giro su strada perchè le forze dell'ordine potrebbero chiedermelo... giusto?
Lo so che il tutto varia da regione a regione quindi se qualcuno delle marche avesse affrontato la questione mi sarebbe sicuramente d'aiuto.

Grazie in anticipo per eventuali risposte!

LUCA:
e' tassa di circolazione, devi avere il bollo dietro, la scadenza e' annuale, ossia genn-dic normalmente

anbagnol:
e' stato pubblicato su motociclismo d'epoca un discreto articolo sul bollo delle storiche. ;aasser ;aasser ;aasser

La sentenza della cassazione del febbraio 2013 ha sentenziato che e' sufficiente l'autocertificazione per i veicoli che hanno tra 20 e 30 anni dalla data di fabbricazione, per poter usufrure dell'esenzione dal pagamento del bollo di circolazione.  ;01 ;01 ;01 ;01 senza quindi obbligo di iscrizione ad Asi, Fmi o altro registro.

resta invece il pagamento per alcune regioni (COME LA TOSCANA  ;aasser ;aasser ;aasser) dove fino a

30 anni si paga la   TASSA DI PROPRIETA'  ;aasser ;aasser ;aasser

Da bravi eredi di Dante  dobbiamo distinguerci dagli altri ITALIANI   ??? ??? ???

zzimhl:
Oggi vado a pagare l'ultimo bollo per il Nordy (giugno 94')!  ;dor

glassman2208:
MALEDETTI TOSCANI!!!

Seondo me l'e' colpa di Renzi! :furiosi11:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa