Autore Topic: revisione periodica  (Letto 4261 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
revisione periodica
« il: 08 Luglio, 2013, 09:45:34 »
Oggi, finalmente, mi ero deciso a prendere appuntamento per fare la revisione periodica.
Parlando col tipo però scopro un piccolo particolare...

Oggi con il nuovo sistema di revisione non è più possibile interrompere l'esame ed annullare la pratica se si vede che il mezzo non è a posto con i gas di scarico. Quindi la procedura continua fino alla fine e in caso negativo la revisione è da rifare...però la si paga lo stesso!!!  ;aasser  ;aasser  ;aasser

Quindi il tipo con cui ho parlato mi consiglia di andare prima da un meccanico in grado di dirmi se i gas di scarico sono a posto, e poi di fare la revisione...

Ora dove lo becco uno in zona Melzo che mi fa sta verifica???
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline lama75

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 145
  • Sesso: Maschio
Re: revisione periodica
« Risposta #1 il: 08 Luglio, 2013, 11:35:04 »
Ogni volta che sento di questi problemi legati alla revisione rimango sempre un pò basito.... nel senso che io non ho mai avuto nessun problema, sono sempre filate lisce come l'olio.
Mi viene il dubbio che dove vado io a fare la revisione siano particolarmente accomodanti ma mi pare strano perchè non hanno mai accennato ad alcun comportamento "strano".
Mah, non è che magari è qualche centro revisione che te la prospetta difficile in modo da poi farti pagare qualsosa in più?

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re: revisione periodica
« Risposta #2 il: 08 Luglio, 2013, 11:39:23 »
Ogni volta che sento di questi problemi legati alla revisione rimango sempre un pò basito.... nel senso che io non ho mai avuto nessun problema, sono sempre filate lisce come l'olio.
Mi viene il dubbio che dove vado io a fare la revisione siano particolarmente accomodanti ma mi pare strano perchè non hanno mai accennato ad alcun comportamento "strano".
Mah, non è che magari è qualche centro revisione che te la prospetta difficile in modo da poi farti pagare qualsosa in più?

Direi di no visto che questi il controllo dei gas di scarico delle moto non lo fa...quindi andrò da un'altra parte dove fanno entrambe le cose e vedo.
Infondo è la prima volta che io faccio fare la revisione, quindi non so se le precedenti sono passate per "aiutini" vari o se è tutto in regola...
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline anbagnol

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 336
  • Sesso: Maschio
Re: revisione periodica
« Risposta #3 il: 08 Luglio, 2013, 14:53:10 »
a firenze se ho dei problemi vado in motorizzazione.

ci vuole quasi 3 mesi per prendere l'appuntamento, ma di esame dei gas fino a poco tempo fa non si faceva nulla. (analizzatore rotto o fuori uso) per cui si limitava tutto a  n° telaio, Luci, prova frenata e poco altro.

Vi aggiornero' se e' sempre cosi' ;fu18 ;fu18 ;fu18

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re: revisione periodica
« Risposta #4 il: 08 Luglio, 2013, 15:43:02 »
a firenze se ho dei problemi vado in motorizzazione.

ci vuole quasi 3 mesi per prendere l'appuntamento, ma di esame dei gas fino a poco tempo fa non si faceva nulla. (analizzatore rotto o fuori uso) per cui si limitava tutto a  n° telaio, Luci, prova frenata e poco altro.

Vi aggiornero' se e' sempre cosi' ;fu18 ;fu18 ;fu18

Da Milano a Firenze è un po' lunghetta per fare la sola revisione...
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: revisione periodica
« Risposta #5 il: 08 Luglio, 2013, 15:46:29 »
mezz'ora sopra milano........terrroni! ;dor
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline federik0

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 685
  • Sesso: Maschio
Re: revisione periodica
« Risposta #6 il: 08 Luglio, 2013, 16:03:28 »
Da me fanno anche il gasse....
Mai avuto problemi per ora. In settimana ci vado col nw 350, speriamo.
 :BIRRA

Offline andrea.rc

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 167
  • Sesso: Maschio
Re: revisione periodica
« Risposta #7 il: 08 Luglio, 2013, 17:03:05 »
Il mio meccanico di Cornate d'Adda fa passare la revisione a tutte le moto, comprese le lambrette 2 tempi anni 60 di mio padre.

E' una persona molto in gamba, ex preparatore di moto da corsa.
Se vuoi per la revisione posso darti il suo numero di telefono in MP

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re: revisione periodica
« Risposta #8 il: 08 Luglio, 2013, 22:10:17 »
mezz'ora sopra milano........terrroni! ;dor

...hai anche la strumentazione per controllare i gas di scarico???
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline erik55

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 629
  • Sesso: Maschio
  • La moto logora chi non ce l'ha!..e chi non la usa!
Re: revisione periodica
« Risposta #9 il: 08 Luglio, 2013, 23:17:08 »
Se venire a Monza non ti è scomodo,vai dal mio meccanico e poi ci pensa lui a portarla.

Se ti interessa ti mando in MP l'indirizzo e n.di telefono e ti metti d'accordo con lui.

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re: revisione periodica
« Risposta #10 il: 11 Luglio, 2013, 16:52:42 »
Il mio meccanico di Cornate d'Adda fa passare la revisione a tutte le moto, comprese le lambrette 2 tempi anni 60 di mio padre.

E' una persona molto in gamba, ex preparatore di moto da corsa.
Se vuoi per la revisione posso darti il suo numero di telefono in MP

Hai un MP...
Comunque c'è scritto di mandarmi il numero ;)
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline federik0

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 685
  • Sesso: Maschio
Re:revisione periodica
« Risposta #11 il: 18 Luglio, 2014, 20:10:06 »
oggi revisione del mio RC90... i gas di scarico non me li passava, panico  ;BENNED ;BENNED
allora ho tolto il silenziatore di aspirazione  per smagrire un pò e l'ha passata a pelo (limite CO2 pari a 10 misurato a 40 km/h sui rulli, col silenziatore non saliva oltre 9 e senza stava a 10,2  ;fummmmm)