Autore Topic: Consigli per gli acquisti  (Letto 4499 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuly

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 10
Consigli per gli acquisti
« il: 11 Marzo, 2014, 09:34:11 »
Sono in procinto di visionare e magari acquistare (finalmente), una nordy 600 del '91.
Chiedo gentilmente agli esperti cosa devo guardare e quali rumori non devo sentire.
Grazie mille

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re:Consigli per gli acquisti
« Risposta #1 il: 11 Marzo, 2014, 20:48:41 »
guarda quanti sono stati i possessori....
i km (molte volte contraffatti)
stato carene
non ti fidare di foto!
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline giuliano66

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 78
Re:Consigli per gli acquisti
« Risposta #2 il: 12 Marzo, 2014, 08:26:05 »
ciao Giuly, sicuramente ti chiamerai Giuliano come me....di dove sei, magari c'è qualcuno del club che abita vicini e potreste andare a vederlo assieme, magari anche metterlo in moto, sarebbe la cosa piu bella da fare per valutare eventuale acquisto ;salll ;salll

Offline Giuly

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 10
Re:Consigli per gli acquisti
« Risposta #3 il: 12 Marzo, 2014, 15:10:27 »
Luca, non credo abbia contraffatto il contakm, ne ha quasi 40k, le carene sono state riverniciate in nero ed anche modificate, credo dovrò comprarle perchè vorrei iscriverla come storica.
Vado a darle un occhiata domani sera a Pianezza, se qualcuno si vuole aggregare è ben accetto, sicuramente andrò anche una seconda volta.

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re:Consigli per gli acquisti
« Risposta #4 il: 12 Marzo, 2014, 16:45:24 »
Vediamo...carene riverniciate...e modificate, 40000km...

Falla mettere in moto, controlla punti di ruggine su telaio, la verità sulle carene mi sa che l'avresti solo guardandole dall'interno...

Costo dell'operazione?
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline Giuly

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 10
Re:Consigli per gli acquisti
« Risposta #5 il: 12 Marzo, 2014, 18:17:01 »
chiede 1k

Offline Albe

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 167
  • Sesso: Maschio
Re:Consigli per gli acquisti
« Risposta #6 il: 12 Marzo, 2014, 22:44:26 »
Io non so perchè controllerei la pompa dell'acqua e la cinghia di distribuzione...parastrappi ruota, provando a muovere la corona, ruota libera avviamento,stato della frizione, se le molle o i dischi sono alla frutta se lanci la moto tipo a 90, spegni in corsa, rigiri la chiave, rilasciando la frizione per farla partire in 5 marcia presumibilmente se non attacca subito il motore ma fa effetto frenata prima che il motore inizi a girare c'e un problema...controlla tutto, stop frecce fari, stato olio motore, perdite tubi raffreddamento, poi se le carene non sono come in origine e la vuoi fare FMI calcola il costo delle nuove carene in vtr, riverniciatura e adesivi, questi ultimi mi hanno fatto bestemmiare, condizioni sella, ecc...insomma, valuta che se non è in ordine avrai spese aggiuntive e alcuni pezzi non si trovano.
 ;salll
Chi fa da se fa per tre...in alcuni casi, però è meglio lasciar fare ad una donna!

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re:Consigli per gli acquisti
« Risposta #7 il: 13 Marzo, 2014, 11:51:15 »
chiede 1k

Io, la mia con carene originali in condizioni generali discrete (i fianchetti uno rotto e risistemato, il resto delle carene con stato di usura accettabile e colorazione originale), con su 15000km circa e funzionante (ci ho messo un po' a farla partire a causa del carburatore che era da pulire bene, ma ala fine è partita), l'ho pagata 1000€...

Secondo me ti sta chiedendo troppo, chilometraggio e carene in primis non sono in buone condizioni e non abbiamo ancora guardato il motore.

Tieni conto che con 40k km la pompa sarà quasi sicuramente da risistemare, e credo che anche i tubi dell'acqua dei radiatori saranno da sostituire...
Per i parastrappi controllali, perchè non se ne trovano e se non sono in condizioni almeno discrete, hai un bel problema...

Io fossi in te, se il resto è in buone condizioni, proporrei 700€ prendere o lasciare...
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline FabioCx

  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 739
  • Sesso: Maschio
Re:Consigli per gli acquisti
« Risposta #8 il: 13 Marzo, 2014, 13:01:28 »
chiede 1k

Io, la mia con carene originali in condizioni generali discrete (i fianchetti uno rotto e risistemato, il resto delle carene con stato di usura accettabile e colorazione originale), con su 15000km circa e funzionante (ci ho messo un po' a farla partire a causa del carburatore che era da pulire bene, ma ala fine è partita), l'ho pagata 1000€...

Secondo me ti sta chiedendo troppo, chilometraggio e carene in primis non sono in buone condizioni e non abbiamo ancora guardato il motore.

Tieni conto che con 40k km la pompa sarà quasi sicuramente da risistemare, e credo che anche i tubi dell'acqua dei radiatori saranno da sostituire...
Per i parastrappi controllali, perchè non se ne trovano e se non sono in condizioni almeno discrete, hai un bel problema...

Io fossi in te, se il resto è in buone condizioni, proporrei 700€ prendere o lasciare...

Assolutamente d'accordo con Samuele!! 700 è un prezzo più che congruo.
La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!!!

Offline Giuly

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 10
Re:Consigli per gli acquisti
« Risposta #9 il: 14 Marzo, 2014, 15:17:46 »
Grazie mille per i consigli.
Ieri sera l'ho vista di sfuggita quindi non ho avuto tempo di approfondire, le uniche cose che ho potuto vedere/sentire
sono la partenza al volo con il bottoncino ed il minimo irregolare a freddo.
Per il resto non so, era buio ed avevo fretta, non mi è però sembrato che il propr avesse idea di fare grandi sconti.
dimenticavo, le carene copri serbatoio sono state modificate e non più risistemabili, tutto il resto è stato coperto
con adesivo simil-carbonio (disastro), il parafango ant è di un ducati e non so che altro.
mi sa che lascio perdere.
ciao

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re:Consigli per gli acquisti
« Risposta #10 il: 14 Marzo, 2014, 20:54:02 »
 ;01
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline seelvdb

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 66
  • Sesso: Maschio
Re:Consigli per gli acquisti
« Risposta #11 il: 14 Marzo, 2014, 23:57:09 »
non è facile trovarne una in buone condizioni ultimamente , poi oltretutto devi mettere in conto la spesa per riportarla allo stato originario se vuoi iscriverla come storica  e sono altri soldini
io mi sento di consigliarti o ne prendi una (sempre se si trova)ad un prezzo  dai 600 in giù con una buona meccanica e ti concentri economicamente sul resto vedi carene  adesivi ecc...
oppure se non hai fretta  ne cerchi una messa gia bene da non farci esteticamente quasi nulla, ma la ricerca qua si fa ardua ed i bidoni sono all'ordine del giorno
come diceva il sommo Luca è importante che non abbia avuto molti propietari, sinonimo di troppi paciocchi sopra
comunque io sono di torino ed ho un nordy da circa 20 anni con quasi 75000 km se hai bisogno di una mano per la tua ricerca chiedi pure

Offline Albe

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 167
  • Sesso: Maschio
Re:Consigli per gli acquisti
« Risposta #12 il: 19 Marzo, 2014, 11:00:22 »
Io tra comprarla, qualche lavoro meccanico e riportarla in condizioni estetiche pari al nuovo ci avrò speso più di 2000 euri, saranno tanti però ora mi piace un sacco, ogni volta che vado in garage con la morosa che mi vede che guardo la moto con aria soddisfatta si incazza come una iena!!
Chi fa da se fa per tre...in alcuni casi, però è meglio lasciar fare ad una donna!

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re:Consigli per gli acquisti
« Risposta #13 il: 19 Marzo, 2014, 12:21:27 »
Restaurarla le 1000 euro non le vedi nemmeno di striscio........
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline smac1960

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 378
  • Sesso: Maschio
  • Panta rei
Re:Consigli per gli acquisti
« Risposta #14 il: 19 Marzo, 2014, 13:50:48 »
Restaurarla le 1000 euro non le vedi nemmeno di striscio........

A meno che ..... ;D
Sak