Autore Topic: Convenzione con ORAM Sospensioni  (Letto 13767 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Convenzione con ORAM Sospensioni
« il: 25 Marzo, 2014, 13:52:45 »
Buon giorno a tutti!!!
Racconto un po' la storiella:
...ero alla ricerca di un mono ammortizzatore per il mio nordy, non volendo montare il bitubo, e dopo aver fatto alcuni acquisti andati male ho provato a contattare la ORAM sospensioni per vedere se avevano a catalogo qualcosa che facesse al caso mio.

Il Sig. Paolo mi ha risposto immediatamente proponendomi una soluzione non troppo onerosa e adatta alle mie richieste.
Era il 10 marzo 2014, e sono rimasto d'accordo con lui che sarei passato da loro (la mia moto si trova dal sommo Luca in ricostruzione per ora) per far visionare il mezzo ed acquistare l'agognato mono.

Da quel giorno ho cominciato a pensare che forse il mio problema lo avevano in molti e che i nostri mono datati ormai sono quasi tutti da cestinare.
Quindi oggi ho riscritto al Sig. Paolo chiedendo se fosse interessato ad attivare una convenzione con il motoclub.
Ecco la mia mail e la risposta:
"Buon giorno,
   fermo restando il mio interesse per il Vostro mono, mi chiedevo una cosa.
Faccio parte di un motoclub: http://motoclubgilera4t.it/forum/index.php

E penso che più di un utente potrebbe essere interessato a sostituire l'ormai vetusto (le moto in nostro possesso hanno una media di 20 anni d'età...) monoammortizzatore con uno dei Vostri prodotti.

Mi chiedevo se non fosse possibile attivare una convenzione per gli iscritti al motoclub...
Devo ancora proporre la cosa al gruppo, e se c'è la Vostra disponibilità, lo faccio immediatamente e vediamo se il numero degli interessati può giustificare la cosa.

Resto in attesa di Vostre notizie, mal che vada ci vediamo di persona appena ho ricostruito il mezzo.

Cordiali saluti

Samuele Crimella"


E la risposta
"Buon giorno,
senza nessun problema, anche perche:
a)      Ho gia convenzioni con vari club Moto Guzzi , pertanto averne anche con voi nn mi viene difficile.

b)      Ho anch’io il vizio delle gilera….. 3 o 4 le ho….

c)       Diciamo che per freni , sospensioni e kit catena corona e pignone penso di riuscirvi ad aiutare con , soprattutto, prodotti di qualita’

Saluti Paolo/Oram"


Quindi sono qui a chiedervi se c'è l'interesse ad attivare una convenzione.
Come vedete dalle e-mail non ho la più pallida idea, per ora, dei vantaggi che può proporci il Sig. Paolo.
Se c'è l'interesse del motoclub, mi attivo per cercare capirli.

Spero di non aver infranto nessun regolamento.
fatemi sapere.
« Ultima modifica: 18 Dicembre, 2014, 20:46:51 da northsam »
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline andreone

  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 870
  • Sesso: Maschio
Re:Possibile convenzione con ORAM Sospensioni
« Risposta #1 il: 25 Marzo, 2014, 17:24:17 »
 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01
Sei dentro.... allora ahio

Offline fabio1.9tdi

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 531
    • Gilera Rc 600 R, manutenzione e elaborazione e divertimento
Re:Possibile convenzione con ORAM Sospensioni
« Risposta #2 il: 25 Marzo, 2014, 17:26:56 »
Ottima iniziativa!

Offline restudan

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 85
  • Sesso: Maschio
Re:Possibile convenzione con ORAM Sospensioni
« Risposta #3 il: 26 Marzo, 2014, 01:38:48 »
Ottima idea la convenzione. Io ho fatto revisionare il mio kayaba dalla Oram e devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro ad un buon prezzo.

Offline ocram070870

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 160
  • Sesso: Maschio
Re:Possibile convenzione con ORAM Sospensioni
« Risposta #4 il: 26 Marzo, 2014, 20:47:46 »
 ;01 ottimo con il mio  mono marzocchi ( xrt ) è stata un odissea neanche finita tanto bene
 ;salll

Offline xrt600

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 147
  • Sesso: Maschio
Re:Possibile convenzione con ORAM Sospensioni
« Risposta #5 il: 27 Marzo, 2014, 12:26:57 »
Sono ottimi, per due volte hanno rigenerato il mio povero ammortizzatore scoppiato.
(devo decidermi a dimagrire !!!)

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re:Possibile convenzione con ORAM Sospensioni
« Risposta #6 il: 27 Marzo, 2014, 13:10:57 »
Ottimo! Visto l'imteresse mi atti o e chiedo i vantaggi.
Vi faccio sapere!
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline andrea.rc

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 167
  • Sesso: Maschio
Re:Possibile convenzione con ORAM Sospensioni
« Risposta #7 il: 27 Marzo, 2014, 14:47:13 »
Paolone revisiona gli ammortizzatori delle gilera da sempre.
il mio era scoppiato dopo soli 45000km e nel 1993 me lo ha revisionato lui.
la moto è arrivata a 80000 km senza problemi!

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re:Possibile convenzione con ORAM Sospensioni
« Risposta #8 il: 27 Marzo, 2014, 17:06:30 »
Infatti!!! Ho appena finito di parlare con Paolo che mi ha raccontato anche un po' di storia sulla provenienza delle forche di RCC e NW...mooolto interessante...e poi si capisce il perchè delle ciofeche che monta il NW...

Comunque, torniamo a noi.
Ecco le e-mail che ci siamo scambiati con le proposte per la "convenzione":

"Buon giorno! Ho proposto la cosa al gruppo e l'interesse sembra essere buono. Peraltro molti già hanno benificiato dei vostri servizi.
Quali sarebbero i vantaggi di una convenzione?"


ed ecco la risposta:

"Buon giorno,
possiamo vedere di creare una linea dedicata con vari servizi:
a)      X il mono:
                                   -possibilita revisione del suo originale
                                   -Possibilita- ORAM Basic
                                   -possibilita ORAM Evo
b) per le forcelle :
            Nord West :
                 - possibilita’ costruzione nuovi steli ( i suoi in varie serie (specie sul 350) erano molto scadenti , perdevano copiosamente, per problemi di levigatura)
                 -PAIOLI FORK MORTA….
                 -possibilita revisione delle forcelle originali
                 - Possibilita’ anodizzare foderi etrattamenti TIN(oro) o DIAMOND (nero) agli steli
                 -possibilita’ costruzione cartucce con idraulica regolabile

Poi vi posso aiutare con tubifreno aereonautici , anche personalizzati , e pastiglie freno con + grip.
 
La cosa + importante è che sui prezzi vi posso fare  buone scontistiche.
salutiPaolo/Oram"


Poi, come dicevo, l'ho sentito via telefono e abbiamo parlato per un po'. Se la proposta è di reale interesse, ci si trova intorno ad un tavolo, magari con una pizza o del Kebab (conosciamo i gusti dei nostri guru...) sopra e se ne parla.

Attendo risposte dal direttivo o da chi deve controllare/gestire 'ste cose.  ;vardasss
Io più di così vi posso solo dire che prevedo di cambiare il mio mono e magari gli faccio rifare pure le forche...
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re:Possibile convenzione con ORAM Sospensioni
« Risposta #9 il: 29 Marzo, 2014, 15:38:20 »
Dimenticavo, se ci devo pensare io, ditemelo!
Però fatemi sapere qualcosa...
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline tizio8020

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 245
Re:Possibile convenzione con ORAM Sospensioni
« Risposta #10 il: 29 Marzo, 2014, 18:32:01 »
Intanto grazie mille per l'interessamento.
Che le forche Nordwest fossero dei cessi, me ne sono accorto venti anni fa!
Le mie perdevano, cambia i paraoli ma persero dopo pochi mesi; quando andai dai Frigerio (giugno 1994) mi svendettero una forca nuova, sigillata.
La montai, e dopo tre mesi perdeva anche quella!!!!!!!!!!!!!
Sono dei cessi, punto.
Interessante un servizio di revisione del mono, o addirittura farlo rifare (migliore del suo), e far rifare le forche con cartucce regolabili.
Il problema sono i prezzi...

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re:Possibile convenzione con ORAM Sospensioni
« Risposta #11 il: 30 Marzo, 2014, 18:46:09 »
Infatti Paolo mi ha raccontato la storia delle sospensioni del NW e del RCC...da rabbrividire. Le forche del NW600 ma soprattutto quelle del NW350 hanno grossi problemi si di tenuta dell'olio che di funzionamento.
La storia me l'ha raccontata, ma la lascio a lui se si iscrivrrà visto che è possessore di un NW ed un RCC e altro...

per i prezzi, i loro non sono altissimi e se su quelli fa sconti, secondo me si possono raggiungere cifre plausibili...
attendo l'ok del direttivo...
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re:Possibile convenzione con ORAM Sospensioni
« Risposta #12 il: 30 Marzo, 2014, 21:42:32 »
per me e' ok......
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re:Possibile convenzione con ORAM Sospensioni
« Risposta #13 il: 03 Aprile, 2014, 11:58:01 »
OK, allora appena ritorno in possesso del mezzo e vado per il mio mono, mi fermo e parlo con Paolo per la convenzione ;)
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline andreone

  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 870
  • Sesso: Maschio
Re:Possibile convenzione con ORAM Sospensioni
« Risposta #14 il: 29 Maggio, 2014, 07:56:07 »
News?
Sei dentro.... allora ahio