Autore Topic: Revisione RC 600 1° serie  (Letto 27627 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

federosso

  • Visitatore
Re: Revisione RC 600 1° serie
« Risposta #60 il: 04 Aprile, 2008, 19:46:30 »
 ;BENNED

appena presa ....quando la riprenderò, qualche km ce lo devo fare di sicuro per riportarla a Firenze.....

Ma la cosa che più mi preme dire è comunque che se da un lato ho rotto i c.ogl.io.ni a Luca da un altro non posso che essere la dimostrazione vivente di come sono le persone che curano questo sito.....

 ;commmm ;commmm


Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Revisione RC 600 1° serie
« Risposta #61 il: 15 Aprile, 2008, 20:56:36 »
stasera ho risolto l'ultimo problema sul motore di fede....................la ruota libera e' ok ora!
smontato il carter e la ruota libera mi sono accorto che le massette erano consumate un pelino, e mi davano dei colpi incredibili in fase di accensione...................cambiato lo scatto libero e rimontato il tutto, la moto e' come nuova!
 ;commmm ;commmm ;commmm ;commmm ;commmm ;commmm ;commmm
per fine settimana porto le carene e il serbatoio a far verniciare.............che dire, ci siamo!  ;CC
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

federosso

  • Visitatore
Re: Revisione RC 600 1° serie
« Risposta #62 il: 15 Aprile, 2008, 22:11:13 »
 ;commmm ;commmm ;commmm ;commmm ;commmm

grande...non posso dire altro.....

Offline rcr

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 400
  • Sesso: Maschio
Re: Revisione RC 600 1° serie
« Risposta #63 il: 15 Aprile, 2008, 23:07:42 »
e vai grande!
 ;commmm ;fummmmm
Rimanda a domani quello che puoi fare benissimo oggi!

Offline leonardo

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 56
  • Sesso: Maschio
Re: Revisione RC 600 1° serie
« Risposta #64 il: 15 Aprile, 2008, 23:19:07 »
storia lunga, avvincente e a lieto fine!  ;CC

Patrich

  • Visitatore
Re: Revisione RC 600 1° serie
« Risposta #65 il: 16 Aprile, 2008, 12:54:02 »
Con Luca non si scherza mica....... ;furrrre ;fummmmm

Offline smets

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 112
Re: Revisione RC 600 1° serie
« Risposta #66 il: 09 Maggio, 2008, 21:27:45 »
ma non starebbe male una bella fotina dell'opera conclusa.... ;salll

Offline Karrafone

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 874
  • Sesso: Maschio
  • con l' sxv nel cuore
Re: Revisione RC 600 1° serie
« Risposta #67 il: 09 Maggio, 2008, 21:59:55 »
Beh infatti..... ne attendiamo con ansia ragazzi ;BENNED
a mali estremi, estremi rimedi!!

federosso

  • Visitatore
Re: Revisione RC 600 1° serie
« Risposta #68 il: 11 Maggio, 2008, 19:49:29 »
anche io..... ;dor

Offline tatanca2

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1880
  • Sesso: Maschio
Re: Revisione RC 600 1° serie
« Risposta #69 il: 18 Maggio, 2008, 12:50:38 »
stasera altra botta di vita.......la moto romba ma la pedivella non aziona l'alzivalvole.......giu' il carter per veder cosa potrebbe avere e.........
carter rotto! l'alberino d'inserimento delle due cams piccoline adibite al leveraggio per l'azionamento dell'alzivalvola era rotta! il magnesio ha ceduto..........(PREPARATI PATRICH.........la tua sofre anche lei di quella malattia, ricordi?)
cambio carter, l'altro di scorta e' ok, ma...... ;aasser una che e' una non va' bene! si era rotto il perno di tenuta del blocchettino che si ibserisce il filo di comando dietro la pedivella..........saldatrice alla mano e il perso e' fissato a dovere ma prima una bella pulita e verniciata di nero al carter!
domani smontaggio della ruota libera........per la seconda volta, qualcosa non quadra!
che dire fede......moto fortunata?
Ciao Luca ho la soluzione al tuo problema del carter crepato e sò anche il perchè . Devi farlo risaldare da uno bravo e dove si inserisce il perno allargare il buco  e metterci una boccola d'acciaio ( sono 15 anni e 150.000 KM che vado in giro così e accendo sempre a pedivella ) , yutto questo è successo perchè un' ingranaggio non apre bene l'altro quindi me ne sono costruito uno in cera , fuso in leghe di rexilium ( per protesi odontotecniche ) visto che va bene ne fatte dei duplicati . Se ne hai bisogno fammi sapere . Quando imparerò a mandarle ti mando delle foto !!!! ;salll
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Revisione RC 600 1° serie
« Risposta #70 il: 16 Giugno, 2008, 23:48:56 »
MOTINA DI FEDE FINITA, ADESIVI APPLICATI!  ;commmm
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline rcr

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 400
  • Sesso: Maschio
Re: Revisione RC 600 1° serie
« Risposta #71 il: 17 Giugno, 2008, 02:30:27 »
 ;commmm ;commmm ;commmm ;commmm ;commmm

complimenti! foto foto foto.......... ;fummmmm
Rimanda a domani quello che puoi fare benissimo oggi!

federosso

  • Visitatore
Re: Revisione RC 600 1° serie
« Risposta #72 il: 21 Giugno, 2008, 13:34:19 »
 ;commmm ;commmm ;commmm ;commmm
GRAZIE LUCA...

Che dire....lui sa che purtroppo varie vicissitudini accorse nell'ultimo anno (separazione dalla compagna, nuova casa, aumento responsabilità a lavoro...e attività professionali secondarie) mi hanno portato ad allontanarmi dal forum sempre più progressivamante dopo un primo periodo di soddisfacente e fruttuosa collaborazione "attiva"...

Chiedo scusa per primo a Luca ma comunque a tutti gli utenti per la poca serietà dimostrata a mantenere la parola.....ma se qualcuno ha voglia di capire capirà che ci sono cose che portano via tanto tempo...e energie.

Non ultima il fatto che oggi dovevo essere con luca e amici ala raduno "francese" con la mia motina.....purtroppo impegni professionali mi hanno impedito quasi all'ultimo di partire venerdì sera rendendomi impossibile essere al nord in tempo per partire stamani con la mia motina.

Ho già detto l'imbarazzo che provo nei confronti di luca....ma rinnovo!
Grande persona! non mi stancherò mai di ripeterlo...appassionato vero....persona gentile nel vero senso della parola...e meritevole di tutto l'aiuto che possiamo dargli per tenere vivo questo forum....

Spesso leggo post in cui si inneggia a S.Luca....non fermiamoci a chiedere....

Per me senza quasi conoscermi ha fatto una cosa bellissima. UNa cosa che ha portato via tempo ed energia....

Spero di riuscire ad andare su il prox weekend.....certe cose si possono fare solo di persona...

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Revisione RC 600 1° serie
« Risposta #73 il: 29 Giugno, 2008, 18:28:49 »
oggi fede e' ripartito con un furgone con dietro la sua beneamata motina finalmente finita!

partiamo da un pelo indietro.......
apparte il tempo che ci ho messo a ricondizionargliela.....da ottobre!  ;BENNED
...ho trovato molte cosucce assai delicate in cui son dovuto intervenire.....leggendo i post a retroso a questo potete leggere cosa.
 Sabato e' arrivato alle 13 ca da FIRENZE....."ooooooooooooo fiorentina!", abbastanza stancuccio direi! dopo una breve pausa di ristorazione offerta dall'hotel a 4 stalle...o stelle.....bho'! di casa luca, siamo andati a trovare steve, logicamente io con il mio cancello e fede con al sua: prima impressione di fede......azz e' alta! sisi.........piu' alta della mia!
poi dopo steve, siamo passati a prendere delle minuterie in inox per completare il suo mezzo perche', forse non lo sapevate ma avevo appositamente lasciato indietro due cosucce per farlo lavorare pure lui e cosi' almeno poteva dire poi che aveva contribuito al riassetto generale!
comunque apparte queste 2 cosucce, l'impressione e' stata molto buona sulla moto, parlo di guida naturalmente!
alla sera pappata di "paella" alla trattoria che a fine anno scorso doveva esser la meta prestabilita ma cambiata all'ultimo momento!.......faccio dire da lui se la pappata e la sangria era di suo gradimento!

alla sera 4 chiacchere poi a nanna....stanchi tutti quanti, poi stamane ancora a metter mani al cancello poi grigliata e alle 14 ca partenza di fede dopo aver fatto prima le foto che son in galleria e qui sotto......che alleghero'!
http://gilera4t.it/index.php?option=com_zoom&Itemid=26&catid=57

CONCLUSIONI:
sono stato orgoglioso del risultato finale, davvero molto bella e unica......anche se un pelo travagliato l'intervento con problemi e cazzate mie, alla fine il risultato e' molto appagante!
la moto e' stata elogiata da molti miei colleghi di lavoro dicendo che era meglio della mia!  ;aasser (son bugiardi!)

a livello personale per federico cosa dire.......ragazzo incredibile.....poi non saprei che aggiungere! proprio quello che questa comunita' cerca, personaggi come lui, modesti, disponibili...(vero fede?  ;furrrre), e poi non mi vengono in mente piu' nulla!
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...........................non mi ha ancora pagato!  ;dor scherzo!
ps. schezo per la battuta, non ho voluto io, anche perche' il conto......e' mezzo sbilenco!  ;BENNED
se a qualcuno interessa....e fede mi dara' il suo ok, mettero' in elenco quello che ho fatto e messo e chiesto! ;vardasss
il Vs venditore e lukratore ha finito.......aspetto altri polli da spennare!  ;fummmmm
« Ultima modifica: 29 Giugno, 2008, 19:25:56 da LUCA »
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline DakoBox

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
  • Dakota 350 '86
Re: Revisione RC 600 1° serie
« Risposta #74 il: 29 Giugno, 2008, 23:11:10 »
 ;CC ;CC ;CC ...Terribilmente bella....  ;CC ;CC ;CC

Complimenti a Luca & C. per il lavoro svolto: da questi lavori traspare la vera essenza della passione,che ripaga dai recenti screzi con altre frange figlie dello stesso culto.

E' veramente accattivante nel disegno prettamente fuoristradistico originale e nella nuova veste grafica (complimenti) che per nulla stravolge quello che era il layout iniziale di  mamma Gilera nel 1989.

Già : 1989..vi rendete conto del potenziale di innovazione che aveva 'sta casa motociclistica....sarebbe efficace ancora adesso se messa in confronto diretto con le nuove leve del fuoristrada.

Da quelle linee "escono" i successi ai Faraoni,alla Dakar realizzati con moto neanche poi tanto diverse da questa (altra cosa era il prototipo 750)

Vai Fede, porta testimonianza di tale meraviglia per le colline toscane ,fermati nelle piazze dei paesi,nasconditi con la digitale pronta a immortalare la curiosità che neanche l'ultima nata delle supersportive riuscirebbe a destare....prova!

E a quelli , fighetti da bar, che storcono il naso dicendo che è un ferrovecchio, rispondi che quella è una GILERA e ,neppure con tutti i loro soldi spesi dietro ad una ultra -super-mega fuoristrada ultimo tipo ,riuscirebbero ad avere la tua soddisfazione nel guidarla.

Perchè tu non l'ha solo comprata.....l'hai CONQUISTATA...e conquistare una Gilera,marca quasi centenaria, seconda solo ad Harley,nel mondo,come storia,...non è per tutti!

Buon Divertimento
Roberto-Dakobox
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'(