Autore Topic: Sostituzione motore  (Letto 2145 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fox

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 466
  • Sesso: Maschio
  • carpe diem
    • Il sito degli itinerari e locali più trendy
Sostituzione motore
« il: 25 Maggio, 2014, 09:57:22 »
Lo smontaggio ed il rimontaggio del motore è iniziato già dalle prime ore del mattino a casa mailus.
Vi avevo lascito con questo danno:
http://gilera4t.it/forum/index.php?topic=3961.0
Qualche settimana fa portai la moto dall'amico Dott.Francesco per procedere a l'espianto del cuore della moto. Lui era già con le mani sporche di budella quando arrivai nella sala operatoria. Mi portai diversi ferri per l'intervento, ma francesco aveva attrezzature da poter smontare una navicella spaziale!
Cmq mi limitai a fare l'infermiere passando i ferri, e pulendo area d'intervento.
Non mi dilungo in passaggi inutile, perchè potrebbe turbare le sensibilità di molti.
Alle 17:30 circa il nuovo motore era stato montato.
Ero nervoso perchè tutto poteva accadere, la moto era rimasta ferma quasi 2 anni, ed il motore anche era fermo da più di 10 anni. Durante il montaggio il buon vecchio motore aveva donato diversi organi al nuovo montato, e benchè Francesco avesse controllato le valvole di quest'ultimo, rimaneva l'incognita dello stato di usura di altre parti interne.
 Proviamo a mettere in moto....... nulla!!
Cambiamo i cavetti della batteria.....ma nulla!!!
Tocchiamo, controlliamo, nulla sembra accadere...
La cosa positiva era che non sentivo più il TAC TAC martellante del vecchio motore, ma la moto non dava segni di vita.
Facemmo diversi tentativi, poi decisi mentre Francesco dava l'accensione di girare la manopola di colpo e di colpo parti!!!!! Fumata super nera e rombo stile auto da formula 1.
PARTITA....PARTITA!!!!!
« Ultima modifica: 27 Marzo, 2020, 15:45:29 da LUCA »
Donne e motori, gioia e dolori...

Offline fox

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 466
  • Sesso: Maschio
  • carpe diem
    • Il sito degli itinerari e locali più trendy
Re:Sostituzione motore
« Risposta #1 il: 25 Maggio, 2014, 10:21:40 »
Allego qualche foto dell'intervento..
Donne e motori, gioia e dolori...

Offline eugenio

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 664
  • Sesso: Maschio
Re:Sostituzione motore
« Risposta #2 il: 26 Maggio, 2014, 14:49:01 »
Evvai.... ora però non tenerla ferma  ;CC ;CC