Autore Topic: La mia esperienza con gli collettori inox dal Club  (Letto 1659 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Madrid

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 39
La mia esperienza con gli collettori inox dal Club
« il: 14 Gennaio, 2017, 18:47:13 »
Il effetto più evidente, ma non il più importante,  e nella estetica. Al meno io la vedo bella, sopratutto con il nuovo cavi per la frizione, soave ma molto più solido dal originale.


El secondo effetto e liberarmi dil rischio che presentaba la usura dopo 23 anni, con ruggine da per tutto negli originali
E cuioso che la unica parte arrugginita dalla moto siano gli collettori


Gli collettori inox consistono in tre pezzi e due molla, facile a installare magari il disegno presenta differenze con gli originale dalla mia Cobra ultima seria (senza aviamento a pedale). Gli originale sono solo due pezzi.

Ma il effetto importante viene dopo la installazione, facile anche per un inutile come io. Con gli inox, non o trovato nessuna differenza con il motore a basso regime. Ma dopo gli 5.500 giri, che il mio motore faticava a oltrepassare, con gli inox e molto più facile e rapido. Non so se che più potenza, ma sonno sicuro che quella esistente oltre 5.500 e adesso molto più raggiungibile. Il motore e notevolmente più allegro, più aggressivo
Perché
Essendo ignorante da meccanica, solo posso offrire una foto dai collettori originali, nella parte collegate al motore. Il suo diametro e più o meno 2 cm.
 

Ma come si può vedere nella foto,  che una capa da sporchizia nel interno. Questa sporchizia non che direttamente sulle labbra dal collettore ma si svilupa un cm al suo interno.  Secondo me e molto per una moto che non a fatto ancora 25.000 km. forse che un problema con il carburatore, forse guido a un regime troppo basso
 

O tentato da pulirla (quella linea meno nera) e credo che il deposito sia da al meno due milimetri. Quello significa al meno 20% dal diametro originale. (2 cm da diametro originale meno 2 mm sopra e altri 2 mm sotto).
 

Imagino che il miglioamento non c'è a basso regime, ma nel alto esiste, perche chi sono piu gassi a evacuare al alto e che adesso anno più spazio per uscire. Una alternativa posibilie per lo estesso risultato sarebbe pulire gli collettori essitenti, ma la forma curvilinea fa imposibilie un risultato ottimo senza il ricorso a gli ultrasuoni, e altri sistema usati per gli gioielli, dunque impegnativo economicamente.
In oltre, il consumo si e ridotto. Prima facevo 120 Km più o meno senza la riserva. Adesso sono circa gli 150km senza riserva. Quanto fatte voi Quanto dura la riserva
In somma, planamente sodisfatto per lo acquisto, magari lo sforzo fatto. Non lo dico per il prezzo, che credo sia accertabile nel confronto dalle alternative per gioielli, ma per la distanza percosa in macchina da Madrid a la sede del Club.
Ringrazio al Club per questa opportunità e mi metto in lista de attesa per il scarico edizione 2.0.

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re:La mia esperienza con gli collettori inox dal Club
« Risposta #1 il: 22 Gennaio, 2017, 11:27:22 »
 ;01
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline abbo

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 181
  • Sesso: Maschio
  • Ranxerox
    • www.airbrushfree.net
Re:La mia esperienza con gli collettori inox dal Club
« Risposta #2 il: 24 Gennaio, 2017, 09:24:07 »
Grande..... a parte il traduttore ;CC

Offline tatanca2

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1881
  • Sesso: Maschio
Re:La mia esperienza con gli collettori inox dal Club
« Risposta #3 il: 24 Gennaio, 2017, 13:08:58 »
 ;01  O0  :BIRRA
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!