MODIFICHE EFFETTUATE > Motore

cinghia distribuzione DEMOLITA

(1/2) > >>

elmotorista:
Ciao a tutti,

dopo aver deciso di non vendere la dakota 500 e continuare a far km con lei, dopo svariate migliaia di km senza grandi problemi oggi mi ha fatto un bello scherzo.

inizia a perdere potenza in centro città, accosto e non ha piu compressione. alchè, la lascio raffreddare, torno dopo qualche ora (ero arrivato a destinazione) e la moto si accende con uno strano rumore di struscio... smonto il carter distribuzione et.... filetti tipo lana di vetro ovunque, e della cinghia in diversi punti ne era rimasta metà. ho lasciato la moto in centro e stop.

Ora, attendo lunedi che mio padre mi spedisce l'estrattore del volano e una cinghia nuova... non so con esattezza quanti km abbia questa (meno di 8.000 a memoria), so quasi per certo che non era una dayco ma un'altra marca.



a qualcuno è capitato una cosa simile? quali possono essere le cause?

per fortuna, se la moto è ripartita comunque, vuol dire che le valvole si sono salvate.. fiu....

federik0:
che culo.
per curiosità da quanti anni era montata la cinghia? anche se non fa km, la gomma con cui è fatta col tempo invecchia e si screpola.

elmotorista:
un anno. è quello il fatto, mi sa che era un fondo di magazino o difettata.... :(

RENA:
controlla bene il resto dei componenti: pulegge che siano integre senza solchi o parti rovinate , anche quella su albero motore. Controlla che nn ci siano cuscinetti bloccati di pompa acqua o puleggia tendicinghia. Controlla infine che non ci siano rondelle rotte in basso su albero motore e che i pezzi del tenditore siano montati nel verso giusto (una volta li ho trovati al contrario).  ;fummmmm

RENA:
dimenticavo , controlla cammes che siano libere e che scorrano senza frenature... anche questo capita ...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa