falsa pompa

Started by federik0, 08 May, 2015, 18:47:14

Previous topic - Next topic

federik0

Vorrei fare a cnc una piastra di copertura dell'alloggiamento della pompa, di spessore adeguato a supportare un rullo. Una pompa "falsa" insomma.
Qualcuno ha un disegno 2D della sagoma del corpo pompa?

matmil

Che delusione :(

Basta con questi titoli ingannevoli!! ;fummmmm!

andreone

Quote from: matmil on 08 May, 2015, 20:57:43
Che delusione :(
Basta con questi titoli ingannevoli!! ;fummmmm!

Sempre a pensare male! Purscel  ;dor ;dor ;dor ;dor ;dor
Sei dentro.... allora ahio

federik0

lo sapevo che qualche maialone ci cascava ... non a caso adesso mettono la ficona pure per vendere la vernice del cancello
ritorniamo in tema:
voglio provare a fare un motore senza la pompa dell'acqua, se ci sta qualcuno che ha già un disegno decente farebbe comodo, sennò mi arrangio!

eugenio

Ma per la circolazione del liquido di raffreddamento cosa intendi usare?  ??? ???

liba

con una pompa vera... fatta da fuori..

------------

ps. purtroppo io non ha nulla per aiutarti, ma come sai è un progetto a cui credo.

federik0

Quote from: liba on 09 May, 2015, 06:56:20
ps. purtroppo io non ha nulla per aiutarti, ma come sai è un progetto a cui credo.
e infatti ti verrò a suonare il campanello per provare tutto sul banco che hai.

liba

hai solo che da avvisare.
e da spedire..

e... puoi venire quando vuoi.

marchiciano

dov'è che fanno le pompe vere?
fuori dove.....vengo pure io!
;fummmmm
incontenibile liba ;01

liba

C'ERA UNO BRAVO A FAR LE POMPE... MI PARE UN BRIANZOLO...

matmil

l'è un varesott...no un brianzolo ;fummmmm

federik0

domanda: modificando il passaggio acqua, ovvero estraendo dal cilindro e immettendo nel radiatore di sx dall'alto, e idem a seguire, migliorerebbe il raffreddamento? a parte il giro di tubi più complicato .... mai provato?
leggete qui:
http://www.htmracing.it/cms/index.php?option=com_content&task=view&id=239&Itemid=231

liba

io avevo pensato a due pompe una spingeva dentro e l'altra tirava.
due is meglio che one...se se ne rompe una c'è sempre l'altra..

una per parte sui manicotti bassi. senza la termostatica classica, ma con un qualcosa a sensore di temperatura che azioni le due pompe al raggiungimento di una certa temperatura.
le due pompette - roba da scooter - funzionerebbero per azionarle nel bisogno anche manualmente.. non si sa mai..

tatanca2

;salll Si ma Fede tu la pompa la vuoi toglire ,mentrre nel kit c'è ed è pure maggiorata ,  :-X non capisco me so perso  :-[
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!

federik0

La tolgo e la metto esterna, si potrebbe ripensare il giro tubi se questo porta ad un miglioramento delle prestazioni dell'impianto di raffreddamento. Il motivo è che le pompe elettriche hanno portata inferiore rispetto a quello che si legge della pompa di origine, per cui è probabile che lo smaltimento sia inferiore. Però se col giro tubi diverso si potesse compensare un pò, magari potrebbe funzionare. Boooooh  ??? ??? ??? ???