MODIFICHE EFFETTUATE > Motore

Fasatura da medi

<< < (2/2)

liba:
a  rc 89
a2 motori successivi

poi c'e  s   e s2 . ma le combinazioni tra le aspirazioni e gli scarichi,giocano parecchio.

le cammes invece sono uguali nei vari modelli, persino nei motori africa.

devo cercare il post.

giuliano66:
nordy seconda serie, cioe solo A E, tutti due i motori che ieri ho visto hanno S2 e A, penso sia normale , perche da quello che ho capito S e S2 sono uguali?? pero tu mi parli di combinazione che gioca parecchio, cosa intendi??

LemanidelCaos:
Mi son pippato un bel 1000 km questo tra venerdi e sabato con la fasatura modificata.
Mentre su asfalto la faccenda e' goduriosa in fuoristrada ( ho passato una giornata al Fotorally dell'appennino, Ugo Filosa, buono ) si evidenzia ancora di piu' il "buco" che ha il Bi4 appena sopra il minimo.
Nel offroad molto lento, da seconda,il motore fatica a portarti fuori dal tornante, mentre se insisti col gas poi parte scodando e in generale facendo del gran casino senza pero' essere efficace.
Ma questo e' sempre stato un po' il difetto di questo motore dalla vocazione piu' stradale che da off.
Viceversa sui tratti da terza o quarta era un tuono che ti riempiva il cuore.
Per quanto riguarda i consumi non ho notato variazioni.
Finisco con una nota riguardo alla rumorosita': non me la spiego se non che dopo tutte queste ore in sella uno diventa forse piu' sensibile ma in autostrada mi e' sembrato molto piu' rumoroso. Boh.
Grande moto!

liba:
http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=4463.0

LemanidelCaos:
Liba, un minestrone del genere e' difficile da trovare!

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa