Autore Topic: miglioramento impianto frenante  (Letto 1877 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
miglioramento impianto frenante
« il: 26 Maggio, 2016, 10:09:05 »
Ciao a tutti! Vorrei dare una riammodernata all'impianto frenante e, dopo aver già cambiato pompa freno e tubi in treccia all'anteriore, vorrei passare ala cambio delle pinze...nella speranza di montare qualcosa che dia una migliore manovrabilità...

pensavo a qualcosa di questo tipo:
http://www.ebay.it/itm/PINZE-FRENO-ANTERIORI-APRILIA-RSV-1000-99-00-01-02-03-CALIPER-BRAKE-/272034808842?hash=item3f5689c40a:g:EFEAAOSwwbdWN4ZG

Oltre all'interasse dei bulloni per il montaggio, a cosa devo fare attenzione?
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline tizio8020

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 245
Re:miglioramento impianto frenante
« Risposta #1 il: 26 Maggio, 2016, 21:15:56 »
Oltre all'interasse dei  fori di fissaggio, bisogna che corrisponda il diametro del disco su cui erano montate!
Le maxisportive hanno quasi tutte impianto anteriore con dischi di diametro 320 mm, la Nordwest ha due dischi da 270 mm.

Offline seelvdb

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 66
  • Sesso: Maschio
Re:miglioramento impianto frenante
« Risposta #2 il: 27 Maggio, 2016, 21:01:03 »
a la parte interna delle pinze che non vada a interferire con il cerchio ho altro
ho fatto la modifica che vuoi fare, su una sv 650 che ho utilizzato in pista
la moto monta delle pinze brembo del monster ,tubi in treccia,è una pompa   radiale brembo
la frenata è migliorata molto ed è molto aggressiva come la cercavo,ma la forcella nonostante molle più rigide e olio giusto,in alcuni casi  però non riesce a sostenere ed alleggerisce il retrotreno portandolo ad il saltellamento l'sv è un bicilindrico con un freno motore non eccessivo
sinceramente penso che sul nordy andrebbe a peggiorare e non migliorare a meno che non lasci la pompa originale(che comunque e ben modulabile l'ideale per la citta) o una assiale
comunque se non ti costano molto le pinze prendile e fai una prova
l'esperienze dirette son sempre le migliori

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re:miglioramento impianto frenante
« Risposta #3 il: 27 Maggio, 2016, 21:44:08 »
La pinza freno l'ho già cambiata con una accossato radiale, e ha acquistato modulabilità.
Vorrei cambiare le pinze per dare una riammodernata...

Il vero cambio che farei se si potesse è una frizione antisaltellamento ed un pedale freno posteriore regolabile
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing