MODIFICHE EFFETTUATE > Motore

In rilascio , a volte resta accellerata

(1/4) > >>

ciccio:
Salve ,
passando l'inverno ho deciso di dare una sistemata a dei particolari della mia RC 600C , quindi lampade quadro , mono , cuscinetti ecc , ma , visto che ce l'ho ancora smontata mi piacerebbe sapere se qualcuno sa per quale motivo , in rilascio , a volte resta accellerata +/- 3000 rpm e , con un lieve colpetto di gas ritorna al minimo. Qualcuno dice perchè la uso pochissimo e , forse ci può stare.Io ho trovato una guaina del gas lenta e pensavo fosse quella , ma una volta sistemata il problema si ripresenta. Io vado piano , ma mi piacerebbe che quando mollo il gas , diciamo così , il motore "esegua" non vorrei schiantarmi da qualche parte.
Aspetto con ansia vostri suggerimenti .
Grazie
Ciao a tutti
Ciccio

LUCA:
colpa del primario del carburatore, il cilindro ha consumato la sede di scorrimento, e verso il basso, ossia la prima parte di alzata per far passare la miscela aria benzina ha uno scalino e da' quel difetto li'! si accentua con le basse temperature

LemanidelCaos:
Aggiungo a quel che scrive Luca: il difetto e' sia dovuto ad un corpo carburatore troppo allargato che fa' intraversare la ghigliottina con facilita' sia al fatto che col sistema " acceleri poco si apre un solo corpo " l'aria aspirata e' piu' veloce dello standard, quindi si raffredda di piu' e in situazioni meteo molto umide e fredde si forma del ghiaccio che blocca la discesa della ghigliottina.
Occhio perche' la faccenda puo' diventare pericolosa.
C'e' un solo sistema per risolvere la cosa: se noti il comando del gas ha due cavi.
Uno serve per aprire, l'altro per chiudere.
Devi sincerarti che con la manetta ruotata in avanti ( il contrario del solito ) il cavo posteriore ( se hai il gas originale con l'uscita bassa ) si teso. Nel caso col registro lo regoli.
Questo forza la chiusura della ghigliottina, ghiaccio o no che ci sia.
Poi puoi regolare quello che apre.
Purtroppo il comando non e' perfettamente simmetrico e devi lasciare un po' di gioco sul cavo che apre in modo che a meta' non ti si blocchi la manetta.
Grosso difetto di questi carburatori secondo me.

ciccio:
Grazie per l'informazione,
proverò a verificare la questione cavi comando; per quello che riguarda l'usura ho forti dubbi . Tiene presente che questo carb non arriva a 1000 km di percorrenza. Io pensavo che potrebbe essere una formazione di "ossido" o qualcosa di simile sul sistema do chiusura  del primario . Forse , smontando il serbatoio e aprendo la calottina sopra il carb dalla parte del primario , provare con una spruzzatina leggera con WD40 o similari .
Che ne dite di questo pensamento?
Aspetto lumi
Ciao

RENA:
I collettori in gomma sono sani e montati a dovere ?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa