Autore Topic: Riposizionamento di....tutto  (Letto 3992 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline liba

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1847
  • Sesso: Maschio
Re:Riposizionamento di....tutto
« Risposta #15 il: 27 Novembre, 2016, 19:35:23 »
ciao Ragazzi!

mi fischiavano le orecchie..
ti stai buttando in un vespaio complicato e molto difficile... tu vuoi la moto stretta fra le gambe.
ma non puoi mettere il filtro centrale per la sua rumorosità, nè quindi conseguenza il serbatoio posteriore sottosella o un codone autoportante.

a mio avviso hai solo una soluzione: buttare il serbatoio normale e fare al suo posto due serbatoi che vanno sottosella, (due tappi come nella RR)o uno.  grandi e coprenti come le carene. per essere semplici le due carene diventano due serbatoi.......  cosa molto difficile a mio avviso. bella senz'altro in quanto ti consentirebbe di smagrire notevolmente la linea, radiatori permettendo, e di abbassare il baricentro ulteriormente. sarebbe una ta. ma per fare i due modelli prestampo ci sono settimane di lavoro pendando che poi alla fine corri il rischio di buttare tutto.

ritorna al pensiero del serbatoio dietro, con cassafiltro centrale insonorizzata internamente e con l'aspirazione (due tubi corrugati) che va nei due fori alti delle carene come nelle moto da pista, tappo aereonautico nel codone, già me la immagino...
 ;fu18


Offline tizio8020

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 245
Re:Riposizionamento di....tutto
« Risposta #16 il: 28 Novembre, 2016, 10:20:36 »
E fare semplicemente un serbatoio più piccolo no?
Quello in alluminio di RcRAle  era minuscolo, la linea era anche più bella, ma era da abbinare a convogliatori diversi.
Chiaro che su un Nordwest hai meno problemi, potendolo coprire con la carena.

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re:Riposizionamento di....tutto
« Risposta #17 il: 28 Novembre, 2016, 11:27:28 »
E fare semplicemente un serbatoio più piccolo no?
Quello in alluminio di RcRAle  era minuscolo, la linea era anche più bella, ma era da abbinare a convogliatori diversi.
Chiaro che su un Nordwest hai meno problemi, potendolo coprire con la carena.

Rimpicciolire il serbatoio non mi sembra conveniente, con i 13 litri faccio più di 200 km, e mi sembra il minimo di autonomia.

ciao Ragazzi!

mi fischiavano le orecchie..
ti stai buttando in un vespaio complicato e molto difficile... tu vuoi la moto stretta fra le gambe.
ma non puoi mettere il filtro centrale per la sua rumorosità, nè quindi conseguenza il serbatoio posteriore sottosella o un codone autoportante.

a mio avviso hai solo una soluzione: buttare il serbatoio normale e fare al suo posto due serbatoi che vanno sottosella, (due tappi come nella RR)o uno.  grandi e coprenti come le carene. per essere semplici le due carene diventano due serbatoi.......  cosa molto difficile a mio avviso. bella senz'altro in quanto ti consentirebbe di smagrire notevolmente la linea, radiatori permettendo, e di abbassare il baricentro ulteriormente. sarebbe una ta. ma per fare i due modelli prestampo ci sono settimane di lavoro pendando che poi alla fine corri il rischio di buttare tutto.

ritorna al pensiero del serbatoio dietro, con cassafiltro centrale insonorizzata internamente e con l'aspirazione (due tubi corrugati) che va nei due fori alti delle carene come nelle moto da pista, tappo aereonautico nel codone, già me la immagino...
 ;fu18


Per quanto riguarda l'anteriore, se si riesce ad insonorizzare a dovere la cassa, comunque garantendo un volume che sia almeno il doppio di quello attuale, non sarebbe male.
Certo, così i filtri dell'aria rischiano di ridursi molto e quindi farebbero loro da imbuto...

Per il posteriore, 2 serbatoi separati non credo che funzionino bene sul NW, l'idea era quello di farne uno centrale, anche con lo scopo di centrare le masse per non peggiorare l'agilità della moto. Andare a mettere 2 serbatoi esterni, credo che renderebbe la moto troppo rapida nello scendere in piega e pesante da raddrizzare.
Se decido di posizionare il serbatoio al posteriore, credo sia meglio pensarlo al centro in mezzo al telaio.

Però mi chiedo come mai pensi che ridisegnare airbox e serbatoio sia più complicato...parlando con Roberto, lui diceva di aver già rifatto l'airbox posteriore con alloggiamento batteria e che era venuto decisamento più ampio dell'originale.
Ridisegnare il serbatoio comporterebbe anche una modifica delle carene, ma alla fine, forse, dovrebbe essere più semplice...quali sono i problemi che non vedo???
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline liba

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1847
  • Sesso: Maschio
Re:Riposizionamento di....tutto
« Risposta #18 il: 28 Novembre, 2016, 18:50:57 »
ma se monti la cassa filtro sotto, quella grande. alla fine davanti tieni tutto come sta. quindi cambi solo la cassa filtro..

Offline tizio8020

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 245
Re:Riposizionamento di....tutto
« Risposta #19 il: 28 Novembre, 2016, 21:47:59 »
Vero: ma lui partiva dalla volontà di restringere il serbatoio in zona gambe.