Autore Topic: Calimoto  (Letto 1495 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Calimoto
« il: 03 Dicembre, 2016, 11:03:36 »
Finalmente hanno fatto il navigatore perfetto per me!!
È una app per smartphone, lavora offline e ti fa scegliere il percorso da fare in base alla tortuosità delle strade (ma si può scegliere anche altre modalità tra cui l'enduro).
Le prime mappe sono free (io ho scaricato lombardia ed emilia-romagna), le successive a pagamento. E con 40€ le scarichi tutte e pure i successivi aggiornamenti e pubblicazioni! Io ci sto seriamente pensando.
Inoltre lavora offline, che è un bel vantaggio.
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline matmil

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1036
  • Sesso: Maschio
Re:Calimoto
« Risposta #1 il: 03 Dicembre, 2016, 16:13:32 »
l'ho visto, sembra tosto ;01 ;01

alla prossima endurata lo metto alla frusta e poi vediamo ;fummmmm

Grande Sam ;commmm

Offline tatanca2

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1881
  • Sesso: Maschio
Re:Calimoto
« Risposta #2 il: 03 Dicembre, 2016, 21:25:37 »
 ;) O0 ;01Bono a sapesse ;fummmmm
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re:Calimoto
« Risposta #3 il: 11 Luglio, 2017, 13:46:27 »
Fatto il primo giretto (purtroppo concluso male: http://motoclubgilera4t.it/forum/index.php?topic=5057.0) con il calimoto (220km prima del tonfo).

Devo dire che il navigatore funziona bene, la scelta del percorso più tortuoso è vera.
Nel giro che avevo programmato, ha scelto realmente le strade con più curve.
Io mi sono affidato completamente al navigatore per la scelta del percorso, meglio sarebbe stato se avessi guardato e programmato dei punti di passaggio, sicuramente avrei fatto meno curve, ma probabilmente sarei passato in zone più "conosciute" e con asfalti migliori.

Comunque del software non mi posso lamentare, anche perchè il costo è realmente basso rispetto ai navigatori di moto in commercio e probabilmete lo stesso problema lo avrei avuto con qualunque navigatore che desse la possibilità di scegliere la tortuosità della strada.

Per me è promosso a pieni voti!!!
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline ciccio

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 194
  • Sesso: Maschio
Re:Calimoto
« Risposta #4 il: 11 Luglio, 2017, 16:28:00 »
.......anche per l'ortopedico......