Autore Topic: Piastre di sterzo  (Letto 1729 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Piastre di sterzo
« il: 22 Agosto, 2017, 15:44:40 »
Ciao a tutti! Dopo l'incidentino occorsomi, dall'analisi dei danni alla moto si è riscontrato un piegamento delle piastre di sterzo...quindi vanno sostituite...

Ora, vista la situazione, mi piacerebbe cogliere l'occasione per montare qualcosa di più attuale  ;fummmmm

Qualcuno conosce le dimensioni del perno o ha delle fiches da cui ricavarle?
I diametri dei foderi li trovo com calibro, ma per il perno dovrei smontare tutto e non ho lo spazio e soprattutto il tempo per farlo.
Inoltre cambierei anche tutti i cuscinetti, qualcuno ha i codici?
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re:Piastre di sterzo
« Risposta #1 il: 22 Agosto, 2017, 16:26:40 »
Ciao a tutti! Dopo l'incidentino occorsomi, dall'analisi dei danni alla moto si è riscontrato un piegamento delle piastre di sterzo...quindi vanno sostituite...

Ora, vista la situazione, mi piacerebbe cogliere l'occasione per montare qualcosa di più attuale  ;fummmmm

Qualcuno conosce le dimensioni del perno o ha delle fiches da cui ricavarle?
I diametri dei foderi li trovo com calibro, ma per il perno dovrei smontare tutto e non ho lo spazio e soprattutto il tempo per farlo.
Inoltre cambierei anche tutti i cuscinetti, qualcuno ha i codici?

Allora, i codici dei cuscinetti dovrebbero essere: SKF 32205 BJ2/q
E ne dovrebbero servire 2 uguali...giusto?
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re:Piastre di sterzo
« Risposta #2 il: 24 Agosto, 2017, 17:35:26 »
SI
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re:Piastre di sterzo
« Risposta #3 il: 25 Agosto, 2017, 08:02:45 »
Grassie
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re:Piastre di sterzo
« Risposta #4 il: 25 Agosto, 2017, 14:25:15 »
dal rcc in poi i cuscinetti sono identici.....il rc89/90 diversi (1+1)
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re:Piastre di sterzo
« Risposta #5 il: 04 Settembre, 2017, 21:36:57 »
Bene bene, ho comprato le piastre di sterzo usate, così sostituisco le mie...
Però ora che le ho qui smontate sulla scrivania, mi viene voglia di rifarle in ergal...quasi quasi unrilievo ed un progettino lo faccio, poi se non costano un'enormità, le faccio fare.
Vi faccio sapere ;)
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing