Autore Topic: parliamo di pompa dell acqua......  (Letto 4085 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dom74

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 12
  • Sesso: Maschio
Re:parliamo di pompa dell acqua......
« Risposta #30 il: 13 Marzo, 2021, 15:48:20 »
Anch'io ne ho uno

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re:parliamo di pompa dell acqua......
« Risposta #31 il: 13 Marzo, 2021, 22:41:05 »
Anch'io ne ho uno
capperi......allora ste pompe facevano CAGARE?
E FANNO DUE.......
ORA ASPETTIAMO QUELLA TOSCANA........CON CALMA MA SALTERA' FUORI :BIRRA :BIRRA :BIRRA :BIRRA :BIRRA
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re:parliamo di pompa dell acqua......
« Risposta #32 il: 13 Marzo, 2021, 23:02:22 »
rinfreschiamo la cosa per chi non ha capito......
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re:parliamo di pompa dell acqua......
« Risposta #33 il: 13 Marzo, 2021, 23:05:23 »
mi hanno postato tre post del FENOMENO......
ma la mia domanda e': nessuno ha il coraqgio di chiudergli la bocca?
altra cosa.....chi ha acquistato la sua pompa e magari dopo si trovera' con qualcosa di rotto........fatemi una cortesia, non chiedetemi i ricambi, ve li mettero' al doppio di quello che li vendo agli altri........motivo? se "magari" siete cosi' POLLI di farvi fregare, perche' poi io non posso farlo con voi?
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline REDREX

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 17
Re:parliamo di pompa dell acqua......
« Risposta #34 il: 13 Marzo, 2021, 23:09:28 »
ragazzi va bene tutto, rimettere al meglio l'originale o rifarla, lo spirito è quello di divertirsi e distrarsi da altri valli di lacrime,
anzi sarebbe pure intrigante fare una prova comparativa di strade parallele in termini di durata
invece... solo una cosa stona: parlare dietro le quinte del lavoro dell'altro (clone colorato)

"divertirsi e distrarsi da altre valli di lacrime" nel rispetto della fiducia di chi crede  acquistare un ricambio fatto e testato a regola d'arte. Senza trattare chi eccepisce offendendolo personalmente, con arroganza e supposizione. E senza dargli diritto di replica. Nota che a me e a Luca non è data la possibilità di rispondere sull'altro  forum.
Ci ha chiamato:
Stanislao Moulinski (credo si scriva così), despotino, leccaculo ed altre amenità del genere, fra gli sghignazzi dei suoi sodali, molti dei quali sono amici di Luca. Chissà perché ridono......

Per quanto riguarda la prova comparativa, basta guardare alla grande quantità di ricambi  di qualità che Luca  e Liba producono, confrontata alla gran quantità di chiacchiere e fumo di quegli allegroni dell'altra compagnia. Non vedo cosa ci sia da comparare.
« Ultima modifica: 14 Marzo, 2021, 18:38:25 da REDREX »

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re:parliamo di pompa dell acqua......
« Risposta #35 il: 13 Marzo, 2021, 23:16:13 »
ragazzi va bene tutto, rimettere al meglio l'originale o rifarla, lo spirito è quello di divertirsi e distrarsi da altri valli di lacrime,
anzi sarebbe pure intrigante fare una prova comparativa di strade parallele in termini di durata
invece... solo una cosa stona: parlare dietro le quinte del lavoro dell'altro (clone colorato)
SINCERAMENTE DAL PROFONDO DEL MIO CUORE....MI SONO ISCRITTO NEL 2005 DI LA......6 MESI CIRCA E SONO SCAPPATO.....SEMBRAVA LA SUCCURSALE DI ROTTAMAI, MI SON CANCELLATO IO......HO CREATO IL 4T.......DOPO ANNI E ANNI....UN ALTRO FENOMENO MI HA FATTO ISCRIVERE DI NUOVO.....DOPO POCHISSIMO TEMPO HO CHIESTO DI ESSER CANCELLATO, NON ERA CAMBIATO NULLA.......UN COVO DI TUTTOLOGHI COL LIBRO DIETRO LA TASTIERA.......TANTO FUMO E UN  DI ARROSTO........QUALCHE FENOMENO SBRAITAVA CHE ERANO DIETRO DFARE LA SESTA MARCIA AL BI4.......LUSTRI FA....GENTE CHE MANCO UNA  DI CHIAVE SAPEVA USARE DETTAVA LEGGE......FIDATI MIO "ADEPTO", NON HO PERSO NULLA.......ANZI LA SODDISFAZIONE DI TROVAR QUI GENTE CHE DA LA MI ESPONEVA I PROBLEMI E GLIELI RISOLVEVO QUASI SEMPRE!
DA QUI IL DETTO.....TUTTOLOGI......FUMO SENZA ARROSTO.......POI.....UN FORUM CHIAMATO BI4 DOVE TRATTANO I 2 TEMPI LA DICE TUTTA SULLA SERIETA' DEL TUTTO.......PERO' PENSAVO MAGARI DI APRIRE UNA SEZIONE CULINARIA, PER ATTIRARE GENTE, MAGARI FUNZIONA


"divertirsi e distrarsi da altre valli di lacrime" nel rispetto della fiducia di chi crede  acquistare un ricambio fatto e testato a regola d'arte. Senza trattare chi eccepisce offendendolo personalmente, con arroganza e supposizione. E senza dargli diritto di replica. Nota che a me e a Luca non è data la possibilità di rispondere sull'altro  forum.
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re:parliamo di pompa dell acqua......
« Risposta #36 il: 13 Marzo, 2021, 23:45:02 »
Ma quindi, parlando di revisione dell' originale, cuscinetti tenute e non so cosa altro serve prodotti al giorno d'oggi non aumenta la durata/affidabilità della pompa?
no!!!!
far il corpo pompa in diamante o in acciaio o in ERGAL non serve a una beata MIN K IA!......ma chi cavolo ha trovato la pompa col corpo rotto? NESSUNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
fare un alberino in inox....a che serve se il punto debole sono i cuscinetti?

DOMANDONA: ma chi ha fatto e revisionato piu' di 250 pompe negli ultimi 15 anni????'
posso solo dire che per ora DAKOBG (walter del Bi4)ha fatto una pompa che puo' essere paragonata all originale, quella si che puo' esser usata......
e poi......da una persona ARROGANTE e tuttologa, voi VI FIDERESTE???
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline REDREX

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 17
Re:parliamo di pompa dell acqua......
« Risposta #37 il: 14 Marzo, 2021, 00:51:02 »
ragazzi va bene tutto, rimettere al meglio l'originale o rifarla, lo spirito è quello di divertirsi e distrarsi da altri valli di lacrime,
anzi sarebbe pure intrigante fare una prova comparativa di strade parallele in termini di durata
invece... solo una cosa stona: parlare dietro le quinte del lavoro dell'altro (clone colorato)


Per dirla tutta. In merito a "sparlare dietro le quinte".
Se non ricordo male, dato che non ho accesso al forum GileraBi4 da quasi tre anni, il signore in questione sbaglio' il progetto ( disegnato sul quaderno dei compiti), orientando le alette della girante, quelle che aumentano il flusso del refrigerante, al contrario. Devo dire che ciò non mi impressionò favorevolmente. Anzi alimentò i miei dubbi. Non ho avuto il tempo di ricordarglielo su Facebook. Mi ha coperto di insulti alla prima obiezione. Sembrava di avergli tirato un calcio in uno stinco. Avrei voluto obiettare anche il fatto che la sua pompa, non conforme all'originale e non testata adeguatamente, visto che fa da galoppino alla cinghia della distribuzione potrebbe danneggiare gravemente il motore, in caso di malfunzionamento. (vedi pompa tedesca ). In tal caso non si tratterebbe di sostituire la pompa danneggiata ma il pistone, la testata, le valvole ecc. ecc. Ultima cosa, gli avrei chiesto come mai la persona, che lui indica come tester della sua pompa,  non si sia ancora palesato pubblicamente per confermare o smentire la sua affermazione. A meno che non lo abbia fatto sull'altro forum.


Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re:parliamo di pompa dell acqua......
« Risposta #38 il: 14 Marzo, 2021, 07:40:17 »
Penso che avendo alzato questo polverone tante persone non vogliono sbilanciarsi....tipo ciancaro, alexyamaha, lenaminelcaos....persone che hanno i requisiti tecnici  visto il loro lavoro......ma comunque aspettino l'evolversi degli eventi
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline Dom74

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 12
  • Sesso: Maschio
Re:parliamo di pompa dell acqua......
« Risposta #39 il: 14 Marzo, 2021, 09:54:44 »
ha due anni, quando sono arrivato in questo mondo Gilera ho scoperto che parlare di pompa dell'acqua era più serio che parlare di calcio ... l'arbitro delle pompe dell'acqua saranno gli anni

Offline LemanidelCaos

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 134
Re:parliamo di pompa dell acqua......
« Risposta #40 il: 14 Marzo, 2021, 18:30:51 »
Si puo' discutere di tutto ma l'ultima cosa che mi verrebbe in mente e' montare una puleggia della cinghia di distribuzione avvitata sul mozzo.
Al di la' del fatto che mi piacerebbe vedere quanto gira concentrica con l'albero filetto destro o sinistro cambia poco visto che la distribuzione ha un moto pulsante: se si svita butti la moto.

Offline REDREX

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 17
Re:parliamo di pompa dell acqua......
« Risposta #41 il: 14 Marzo, 2021, 18:43:25 »
Si puo' discutere di tutto ma l'ultima cosa che mi verrebbe in mente e' montare una puleggia della cinghia di distribuzione avvitata sul mozzo.
Al di la' del fatto che mi piacerebbe vedere quanto gira concentrica con l'albero filetto destro o sinistro cambia poco visto che la distribuzione ha un moto pulsante: se si svita butti la moto.

Esatto,  il maggior sforzo della girante e il peso del dado potrebbero .......

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re:parliamo di pompa dell acqua......
« Risposta #42 il: 20 Marzo, 2021, 12:21:44 »
l anticorodal......ma non e' quello da 2€ al kilo che sto capendo dove trovarlo..... ;fummmmm
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline REDREX

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 17
Re:parliamo di pompa dell acqua......
« Risposta #43 il: 24 Marzo, 2021, 14:09:21 »
Ma quindi, parlando di revisione dell' originale, cuscinetti tenute e non so cosa altro serve prodotti al giorno d'oggi non aumenta la durata/affidabilità della pompa?

Sperando che lo spiacevole alterco sull'altro forum sia finito, torno a pensare che visto che molti di noi non sono meccanici e si avvalgono fiduciosi della competenza e onestà di Luca Marchesin  e Vittorio Libanori,  non sia onesto proporre in acquisto un prodotto definito migliorativo che non ha girato su un motore almeno per qualche centinaio di kilometri. In città, in autostrada o in montagna. Ad ogni accelerazione o decelerazione la cinghia "frusta" letteralmente gli organi della distribuzione.
« Ultima modifica: 24 Marzo, 2021, 14:27:35 da REDREX »

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re:parliamo di pompa dell acqua......
« Risposta #44 il: 24 Marzo, 2021, 18:26:49 »
Ma quindi, parlando di revisione dell' originale, cuscinetti tenute e non so cosa altro serve prodotti al giorno d'oggi non aumenta la durata/affidabilità della pompa?

Sperando che lo spiacevole alterco sull'altro forum sia finito, torno a pensare che visto che molti di noi non sono meccanici e si avvalgono fiduciosi della competenza e onestà di Luca Marchesin  e Vittorio Libanori,  non sia onesto proporre in acquisto un prodotto definito migliorativo che non ha girato su un motore almeno per qualche centinaio di kilometri. In città, in autostrada o in montagna. Ad ogni accelerazione o decelerazione la cinghia "frusta" letteralmente gli organi della distribuzione.
ritorno a dire che e' un venditore di fumo......aspetto il costo dell ergal a 2 euro come detto da lui, e il progetto del silenziatore che tanto si e' vantato........
e dico anche una cosa, mi spiace che non ci sia molta gente con le palle sotto a stoppare un gradasso simile....
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!