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UN PO' DI PULIZIA TK

Started by LUCA, 15 March, 2021, 00:58:31

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LUCA

ne abbiamo da fare?
la prima foto......cosa si trova....
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

LUCA

a seguire....cosa rimane
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

LUCA

per tirarli a lucido....sgrassatore....benzina.....ultrasuoni.....benzina
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

em10044

Ci sono diversi kit Yamaha in giro ma, o sono incompleti o non del tutto compatibili.
Quale consigli, in particolare per spillo galleggiante, guarnizioni, o-ring. E per le menbrane?

Ciao

Brankino

una domanda per luca, recentemente ho smontato un tk e la guarnizione della vaschetta si era allungata, pensato che fosse stato il meccanico scemo di antica memoria ad avere fatto cavolata. Sostituisco la guarnizione con una di quelle delle scatolette (il kit da 25euro) perfetta. Rismonto la vaschetta dopo 3 settimane, ho dovuto ricambiare la guarnizione perche' si era di nuovo allungata. Ti e' mai capitato? suggerimenti?

LemanidelCaos

E' la benzina, se la lasci asciugare si ritira.
E' anche il moivo per cui carburatori secchi appena prendono benzina si mettono a perdere ma dopo una giornata "guariscono" da soli in quanto la gomma si gonfia e chiude.
Per evitare una goccia di attak per tenerla in sede sulla vaschetta quando e' in stato piccolo. Poco, molto poco.
Stesso problema sulla membrana del corpo a depressione: occhio che son parolacce.

Brankino

attack direi proprio di no, preferisco mettere delle gocce di olio da motore. Se per caso c'e' un eccesso viene lavato dalla benzian e non lascia pericolosi residui. Attack potrebbe scappare una briciolina a intasare qualche  piccolissimo condotto (a meno che la banzina verde non sia anche capace di diluire e corrodere l'attack)

LUCA

Quote from: Brankino on 16 March, 2021, 10:05:54
una domanda per luca, recentemente ho smontato un tk e la guarnizione della vaschetta si era allungata, pensato che fosse stato il meccanico scemo di antica memoria ad avere fatto cavolata. Sostituisco la guarnizione con una di quelle delle scatolette (il kit da 25euro) perfetta. Rismonto la vaschetta dopo 3 settimane, ho dovuto ricambiare la guarnizione perche' si era di nuovo allungata. Ti e' mai capitato? suggerimenti?

che marca e' il kit??
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!


LemanidelCaos

Quote from: LUCA on 17 March, 2021, 22:55:30
Quote from: Brankino on 16 March, 2021, 10:05:54
una domanda per luca, recentemente ho smontato un tk e la guarnizione della vaschetta si era allungata, pensato che fosse stato il meccanico scemo di antica memoria ad avere fatto cavolata. Sostituisco la guarnizione con una di quelle delle scatolette (il kit da 25euro) perfetta. Rismonto la vaschetta dopo 3 settimane, ho dovuto ricambiare la guarnizione perche' si era di nuovo allungata. Ti e' mai capitato? suggerimenti?

che marca e' il kit??
Forse mi son spiegato male: se smonti un carburatore "bagnato" non lo rimonti piu', tutte le gomme sono troppo deformate.
L'idea quindi e' di tenerle nella sede con un po' di colla: in effetti ho sempre usato bostik ma come giustamente osservi c'e' il rischio che si sciolga con la benzina e vada in giro.
L'attak invece non si scioglie. Per contro un pezzo di gomma ben incollato al metallo non lo scolli piu', si rompe piuttosto.
Questi i miei due cents, come dicono i made oltreoceano

Brankino

capito, ma sorry non mi convince del tutto :) la vecchia guarnizione dovrei averla ancora provo su un vecchio carburatore  smontato se si e' ritirata

LUCA

La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

nequizia

Luca, purtroppo รจ capitato anche a me, alcuni kit hanno le gomme  cedevoli come il silicone, si allargano.
Io per tenerle in sede ferme giusto per ilmontaggio uso un po di grasso