MODIFICHE EFFETTUATE > Motore

Contagiri

(1/3) > >>

eugenio:
Salve a tutti, scusate se manco da un po', ma il periodo non è stato e non è dei migliori... Però sono un ottimista e passerà;
È un po' di tempo che mi frulla in testa di mettere il contagiri alla mia RC 600 dell' 89... Ho visto che si trovano ancora le strumentazioni complete di contagiri e ricordo che sul coperchio di testa in corrispondenza, se non ricordo male, dell'albero a camme di scarico c'è un tappo e sotto io ho l'albero a camme con un ingranaggio... Credo che li si debba togliere il tappo e mettere un ingranaggio di rinvio che si accoppia allingranaggio dell'albero a camme... poi servirebbe la cordina e credo che il gioco sia fatto... Solo non trovo niente a riguardo ( cordina e ingranaggio)... Qualcuno ne sa qualcosa? Grande capo? ( luca) grazie a tutti in ogni caso  :BIRRA ;01

RENA:
le strumentazioni con il contagiri sono relative al 90, ma non ci stava la corda, bensì erano elettroniche e collegate alla centralina. Puoi sicuramente installare la strumentazione del 90, ma dovrai connetterla alla centralina elettricamente e non meccanicamente al motore.

eugenio:
Ma ho visto delle strumentazioni per RC 600 con il contagiri non elettronico, c'è la presa del cordino... E poi che sarebbe l'ingranaggio sull'albero a camme e il tappino che lo protegge?
  ;cunfff ;cunfff

RENA:
modelli precedenti, xrt 600 se non ricordo male. Poi su versioni successive tra cui il primo rc 89 è rimasto il tappo. ma senza ingranaggi.

eugenio:
Ok, quindi xrt aveva il contagiri meccanico...
Io ho l'albero a camme con l'ingranaggio, quindi dovrei trovare quello che serve da un xrt?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa