Comunicazioni dello staff agli utenti & discussioni varie > Discussioni tecniche varie

Dakota 500

(1/5) > >>

haga:
Ciao ragazzi, quest'anno in maniera del tutto fortuita e dopo un lungo corteggiamento durato un anno e mezzo, sono finalmente riuscito a portare a casa un Gilera Dakota 500, quello col serbatoione, dovrebbe essere la versione ES e dato che in questo forum ci sono esperti di Dakota, qualcuno mi corregga se dico qualcosa di sbagliato.
Dunque, la moto la notai al tempo in un annuncio, il prezzo era invitante e decisi di chiamare dato che ne ero alla ricerca.
Il signore che mi rispose mi rimbalzo da un suo amico/meccanico che era colui che stava vendendo la moto dicendomi che lo aveva solo aiutato ad inserire l'annuncio.
Decisi così di chiamare il meccanico e subito mi rispose dicendomi che il proprietario legittimo della moto era purtroppo passato a miglior vita e che si aspettava la vedova che portasse i documenti in agenzia per la voltura. questa attesa è durata un  anno e mezzo quasi, di tanto in tanto chiamavo e chiedevo ma niente, in realtà ormai non ci speravo più quando un giorno mi rispose dicendomi che finalmente i documenti erano disponibili e si poteva procedere.
Il resto, tralasciando tutta la storia del recupero ( fatto ovviamente di persona ) è storia ormai andata.
Veniamo al dunque, questa Gilera non la conosco benissimo come le altre dalle xrt a salire, motivo per cui, se vi farà piacere, chiederò aiuto a chi di voi ne conosce bene il modello per poter rimetterla a nuovo.

haga:
 Aggiungo un paio di foto, una laterale inviatami da chi me l'ha venduta e una fatta da me una volta caricata e pronto a rientrare alla base.

RENA:
bene è sempre un piacere aggiungere mezzi bianellati che non hai mai avuto.
Io non ti riesco ad essere d'aiuto perché non ne ho mai avute, noto solo il parafango anteriore posticcio.
Per il resto sembra esserci tutto, peccato perché sembra aver sofferto esposizione all'esterno... parecchio sole ed ossido.
Temo per ossido all'interno del serbatoio.

haga:

--- Citazione da: RENA - 02 Gennaio, 2024, 16:29:15 ---bene è sempre un piacere aggiungere mezzi bianellati che non hai mai avuto.
Io non ti riesco ad essere d'aiuto perché non ne ho mai avute, noto solo il parafango anteriore posticcio.
Per il resto sembra esserci tutto, peccato perché sembra aver sofferto esposizione all'esterno... parecchio sole ed ossido.
Temo per ossido all'interno del serbatoio.

--- Termina citazione ---
Si, quella è la prima cosa che si nota, infatti, quando ero sicuro di prenderla( avevo già volturato a mio nome ) in attesa del ritiro mi sono messo alla ricerca di qualche ricambio, tra cui il parafango anteriore che tra l'altro è composto di due pezzi ed una staffa metallica che lo sorregge

haga:
Questa è la parte posteriore del parafango anteriore e l'ho presa su eBay, nuova fondo di magazzino da un negozio tedesco.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa