Main Menu

pompa dell'acqua Bi4

Started by LUCA, 10 June, 2007, 22:47:58

Previous topic - Next topic

Nico

HELP!  ieri dopo gran giro sulle alpi tra colle dell agnello e izoard con il 90 in compagnia del cugino sul nordy  torniamo a casa e vedo colatina lato copri cinghia ....apro e trovo il coperchio tutto sgocciolato e niente di piu ....  il premistoppa mi sa che non ce la fa piu...consiglio e meglio non piu girare per non creare danni piu grossi o magari cede lentamente e non e pericoloso ?grazie ciao 

LUCA

La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Nico

ok luca ho finito ora di smontare le pompe guarda te le manderei tutte e due perche purtroppo oggi faccio per partire con il cobra e si e messa a perdere pure quella  :'( non ho parole.... va bene uguale ?domani ti chiamo  ciao

mailus

Lucone approfitto per una domanda.

Io ho una pompa H20 di riserva che a detta di chi me l'ha venduta è stata revisionata. Noto una differenza fra quella che ho sulla mia moto revisionata da te 2 anni fa, che gira fluida come l'olio e l'altra che invece  gira più dura anche se non perdeva acqua. Vuol dire che si sta rompendo o la differenza di fluidità può dipendere da altro ???

Grazie

LUCA

puo' dipendere dalla compressione del premistoppa......(anche montato male o non il suo...)
CORTA E PIENA DI MERDA!

zed.one

Letto tutte le pagine di questo topic, ora so che la pompa cede.
Visto tutto il gruppo pompa, notevole.
Mi sorge una domanda però, perchè l'alberino non è stato fatto di inox invece che di acciaio e dopo zincato?
La moto è come un vestito finchè non la provi non saprai se ti va bene.

LUCA

costo....
poi anche in inox, quando i cuscinetti si grippano, lo rovinerebbero lo stesso, al pari dell'originale
CORTA E PIENA DI MERDA!

zed.one

Quote from: LUCA on 13 March, 2013, 12:45:41
costo....
poi anche in inox, quando i cuscinetti si grippano, lo rovinerebbero lo stesso, al pari dell'originale

In teoria la differenza tra un perno di C40\45 e quello di un inox 303 è minima.
Non ho ancora smontato la pompa, quindi sto sparando, ma il cuscinetto deduco che sia a contatto con l'acqua ??
Se così fosse non si riuscirebbe ad interporre un corteco?
La moto è come un vestito finchè non la provi non saprai se ti va bene.

pietroa21

Io credo che il problema della pompa dell'acqua sia di gran lunga il problema piu' rognoso dei nostri cancelli,
mi spiego, se uno programma un viaggio piuttosto lungo, quali sono i problemi che possono accadere ....

Ruota libera ?? non credo, se è a posto prima di partire difficilmente esplode senza preavviso, e poi alle brutte con una bella discesa si parte .
Cinghia distribuzione?? nemmeno difficile che ti tradisca.
Elettronica ?  idem, essendo molto semplice puoi stare piuttosto tranquillo.
Stesso discorso per carburatori, vari fili gas, frizione, etc.
Pompa acqua, qui' si che ti fermi, non ci sono santi, o ne hai una di riserva dietro, oppure il viaggio è finito..
Per questo l'impegno di Luca per replicare la pompa dell'acqua è importantissimo, secondo me, se uno affronta un bel viaggio,  una completa di ricambio va sempre portata dietro.
Poi il gilera non puo' e non deve fermarsi mai !!!
Ciao a tutti

LUCA

i cuscinetti non sono a contatto dell'H2o......vi e' il premistoppa che separa il liquido da essi
CORTA E PIENA DI MERDA!

DOCET

cioè quindi, attualemnete, è possibile acquistare una nuova pompa senza spedire la propria?
Chiedo perchè sarebbe comodo avere il ricambio di scorta...